BACHECA ANNUNCI

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI

Autore Topic: PATTERN WR 3 CONFERMATO , Ondata Record o Quasi di caldo e reiterata per gg  (Letto 1406 volte)

Offline Konrad66

• Membro Onorario
  • Bannato!
    • Mostra profilo
Come sanno tutti i piu preparati meteofili, al nord, specie in Lombardia , Piemonte Orientale,Veneto, Friuli, Emilia occidentale, questa è un Estate MOLTO CALDA ANCHE RISPETTO ALLA MEDIA BOLLENTE 2011-2017, e come quei pochi informati si sono accorti, c'è una FALSA PROPAGANDA SU RESTO DEL WEB, che ha voluto fare passare per non solo normale questo primo lungo scorcio di estate, ma addirittura di estate flop..... ma persino la gente "normale" che non si occupa di meteo, non tutta ha abboccato alla disinformazione , una disinformazione non solo IGNORANTE, MA VOLUTA per nascondere il GW e non farlo diventare un problema

Veniamo alla tendenza dei prossii gg ma sopratutto la prima parte di Agosto

Almeno inizialmente il wr3 non sembrerebbe apportare ondate di caldo "feroci" in area mediterranea anche se comunque molto sopramedia al nord ( il pattern infatti è più caldo e stabile del WR4 avuto nel primo scorcio estivo), su macroscala  le anomalie maggiori saranno appannaggio del nord-est Europa, con quell'assurdo mostro pallone rosso scandinavo, che non è il classico scand+ di una volta, ma un vero e proprio hp subtropicale in vacanza su quei lidi!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciò che temo, ed è un rischio concreto (considerando statisticamente lo sviluppo di un wr3, è pattern che quando si instaura in piena estate è di solito persistente e tende ad "incrudelirsi" con il passare dei giorni), è che, in aggiunta al gia forte caldo attuale, ma non ancora con picchi over33, ai primi di agosto possa partire un’onda subtropicale tosta dal nord-africa, con ulteriore aumento delle condizioni calde sulla nostra penisola specie al nord ma anche Toscana, mentre il sud si salverà come a solito,nel 2003 la Sicilia fu sottomedia....

E’ ciò che viene mostrato per l’appunto nelle code delle ensembles GFS ma anche Reading (con il limite insito nella distanza temporale

p.s) come sempre,   queste ultime sono solo "ipotesi" (per questa e inizio di prossima settimana si può già parlare di "previsioni", oltre sono ipotesi anche se molto concrete pare
« Ultima modifica: Luglio 29, 2018, 05:28:47 pm da Konrad66 » »

TIFIAMO PER LA NEVE IN PIANURA. NON PUO' FARLA? ALLORA TIFIAMO PIOGGIA A OLTRANZA, TUTTI I MESI, TUTTI I GIORNI, TUTTI I MINUTI, PER SCONGIURARE LE DEVASTANTI SICCITA' COME QUELLE DEL 2017

Offline Konrad66

• Membro Onorario
  • Bannato!
    • Mostra profilo
Allego gli spaghi di Milano delle ENS di Reading

notare per il 2-3 Agosto valori alti e in aumento, anche lo spago piu basso è una 582 dam con una media di 586 dam
molto alta tenendo conto che sono ENS !

GFS 06 vede questo mostro su Europa, (si salva la puglia

TIFIAMO PER LA NEVE IN PIANURA. NON PUO' FARLA? ALLORA TIFIAMO PIOGGIA A OLTRANZA, TUTTI I MESI, TUTTI I GIORNI, TUTTI I MINUTI, PER SCONGIURARE LE DEVASTANTI SICCITA' COME QUELLE DEL 2017

Offline esenaiof

• MD GROUP
    • Mostra profilo
    • dati meteo Foiano della Chiana
Questo non è un WR3 ovvero un anomalia negativa dei GPT su UK, anzi è l'esatto contrario:

Offline Konrad66

• Membro Onorario
  • Bannato!
    • Mostra profilo
Questo non è un WR3 ovvero un anomalia negativa dei GPT su UK, anzi è l'esatto contrario:

Eh beh, l'articolo su cui mi sono basato era del 17 Luglio, ma mi era stato cancellato perchè nominavo la fonte , un forum avversario,
e allora l'ho riadatato a "mio" , quindi l'analisi è corretta, poi è ovvio che le carte DOPO cambiano , tu hai postato una carta dei run di oggi,
non del 17....

Comunque E'ANCHE PEGGIO! (per il nord

Ulteriore peggioramento delle carte per chi non ama il Caldo Record o il caldo in generale

Pare che l'Africano si accanisca come al solito solo sul NW italiano, mentre è certo che il sud non verrà nemmeno sfiorato

toscana in bilico anche se penso che fresco non farà da voi, ma nemmeno cosi caldo come qua , in proporzionea

Sarebbe piu democratico che sia il Sud finalmente a subire l'africano, ma per ora Agosto  si profila l'opposto della norma, tutte le norme,
storiche, moderne ,future

Offline esenaiof

• MD GROUP
    • Mostra profilo
Eh beh, l'articolo su cui mi sono basato era del 17 Luglio, ma mi era stato cancellato perchè nominavo la fonte , un forum avversario,
e allora l'ho riadatato a "mio" , quindi l'analisi è corretta, poi è ovvio che le carte DOPO cambiano , tu hai postato una carta dei run di oggi,
non del 17....

Comunque E'ANCHE PEGGIO! (per il nord

Ulteriore peggioramento delle carte per chi non ama il Caldo Record o il caldo in generale

Pare che l'Africano si accanisca come al solito solo sul NW italiano, mentre è certo che il sud non verrà nemmeno sfiorato

toscana in bilico anche se penso che fresco non farà da voi, ma nemmeno cosi caldo come qua , in proporzionea

Sarebbe piu democratico che sia il Sud finalmente a subire l'africano, ma per ora Agosto  si profila l'opposto della norma, tutte le norme,
storiche, moderne ,future
analisi sbagliata, perchè non si può avere fede in unico modello, per farsi un'idea meno sbagliata bisogna valutare tutti i modelli..il copia incolla non ti fa onore visto che se peschi da una fonte dovresti almeno per rispetto citare la fonte di chi ha scritto questo che hai riportato. Adios
« Ultima modifica: Luglio 26, 2018, 12:50:01 am da esenaiof » »

Offline Konrad66

• Membro Onorario
  • Bannato!
    • Mostra profilo
analisi sbagliata, perchè non si può avere fede in unico modello, per farsi un'idea meno sbagliata bisogna valutare tutti i modelli..il copia incolla non ti fa onore visto che se peschi da una fonte dovresti almeno per rispetto citare la fonte di chi ha scritto questo che hai riportato. Adios

A parte che tutti copiamo incolliamo, il vedere le carte e poi discuterne, è un copiare e memorizzare nella mente la carta, e poi incollarla la propria opinione sui forum, quindi la questione "onore" è OT  ;D poi mica siamo in tv, non è che siamo famosi, che si scirva analisi corrette  o errate, che cambia? non siamo sul Giornale il gg dopo... e sopratutto è ilm eteo che dirà quale analisi è corretta, mai prima...

torniamo in tema,  che sia un W3 o altre sigle c'è già, un super Africano con le palle...
mi pare anche piu grave rispetto a quando ho postato il messaggio, perchè TUTTI I MODELLI sono concordi

sopratutto le ENS , e il caldo record al nw durerebbe minimo 15 gg , poi se si faranno i picchi record anche , non solo di durata,
lo si vedrà, ricordo che è 38°il record a Linate secchi ad Agosto, e 35° umidi...

Confermato che al Sud farà persino freschino...

ECCO LA ANOMALIA NEGATIVA SU UK RICOMPARSA...

ps L'avevo messa la fonte , ma mi è stato cancellato il messaggio, 
In privato un moderatore mi ha detto che non posso nominare altri forum.

Offline esenaiof

• MD GROUP
    • Mostra profilo

A parte che tutti copiamo incolliamo, il vedere le carte e poi discuterne, è un copiare e memorizzare nella mente la carta, e poi incollarla la propria opinione sui forum, quindi la questione "onore" è OT  ;D poi mica siamo in tv, non è che siamo famosi, che si scirva analisi corrette  o errate, che cambia? non siamo sul Giornale il gg dopo... e sopratutto è ilm eteo che dirà quale analisi è corretta, mai prima...

torniamo in tema,  che sia un W3 o altre sigle c'è già, un super Africano con le palle...
mi pare anche piu grave rispetto a quando ho postato il messaggio, perchè TUTTI I MODELLI sono concordi

sopratutto le ENS , e il caldo record al nw durerebbe minimo 15 gg , poi se si faranno i picchi record anche , non solo di durata,
lo si vedrà, ricordo che è 38°il record a Linate secchi ad Agosto, e 35° umidi...

Confermato che al Sud farà persino freschino...

ECCO LA ANOMALIA NEGATIVA SU UK RICOMPARSA...

ps L'avevo messa la fonte , ma mi è stato cancellato il messaggio, 
In privato un moderatore mi ha detto che non posso nominare altri forum.

ci spieghi perchè quell'anomalia negativa tra 24 ore con la nuova emissione non potrebbe essere vista più a SE abbracciando il Nord Italia? sono dettagli per un modello a larga scala...e la realtà meteo è ancora distante molte ore a vedere il titolo della discussione..

Offline Konrad66

• Membro Onorario
  • Bannato!
    • Mostra profilo
purtroppo LA PREVISIONE si è avverata WR3 puro o no, è un pattern  di quelli peggiori, 

Visto il trend (sono mesi che dico che avremmo avuto una Superestate fino a fine Luglio e ulteriore fiammata a seguire,
dico che durerà fino a metà settembre il pattern, perchè l'esperienza insegna che gg dopo gg si rafforza e
verranno sempre posticipate le rinfrescate (rinfrescate ripeto, non cavetti fetecchia temporaleschi afosi tipo ieri

Offline firenze3

• Fondatore - Amministratore
  • Cavaliere di Gran Croce decorato di gran cordone
    • Mostra profilo
purtroppo LA PREVISIONE si è avverata WR3 puro o no, è un pattern  di quelli peggiori, 

Visto il trend (sono mesi che dico che avremmo avuto una Superestate fino a fine Luglio e ulteriore fiammata a seguire,
dico che durerà fino a metà settembre il pattern, perchè l'esperienza insegna che gg dopo gg si rafforza e
verranno sempre posticipate le rinfrescate (rinfrescate ripeto, non cavetti fetecchia temporaleschi afosi tipo ieri

Via tu sei meglio di nostradamus,

senti se ti prende uno di quei siti meteo famosi  ;)

IO INTANTO CONTINUO A RIDERE, CON MODERAZIONE, MA RIDO :)

Offline esenaiof

• MD GROUP
    • Mostra profilo

t'è già stato scritto che fai un sacco di confusione, i cavetti fetecchia con pattern caldi e secchi non portano precipitazioni e instabilità...se ti rendi conto che te la suoni e te la canti da solo senza un briciolo di sapere meteorologico...le discussioni è meglio che non le apri..aumenti la confusione che già c'è..

Offline ponente

• MD GROUP
    • Mostra profilo
questa è un ondata di caldo: spahi Lisbona

tanta scenate per 10 giorni di Estate....  :)
1)Meteorologia e climatologia fanno parte della stessa scienza ma sono due materie completamente differenti. 2) quelli dell'agw convinti, se la suonano e se la cantano un po' a piacimento, dice:piove di meno, no, piove di più ma in maniera diversa, fa freddo in maniera diversa, così come caldo, così come il vento, una tromba d'aria ..dice...chiamalo "climatechange"

Offline 980 hPa

• MD GROUP
    • Mostra profilo
questa è un ondata di caldo: spahi Lisbona

tanta scenate per 10 giorni di Estate....  :)

Parliamoci chiaro ;) questa non è un’ondata di caldo, è un flusso di lava vulcanica che arriva : ???
Sai nella piana che massime si farebbero :-X

Offline Andre161197

• MD GROUP
    • Mostra profilo
Parliamoci chiaro ;) questa non è un’ondata di caldo, è un flusso di lava vulcanica che arriva : ???
Sai nella piana che massime si farebbero :-X
Si ma dipende se sono umidi o no

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Konrad66

• Membro Onorario
  • Bannato!
    • Mostra profilo
Che vi avevo scritto...

E non è finita qui

Non fatevi ingannare dal lieve calo in quota dei prossimi giorni

Anche le medie dopo la prima decade scendono, e quindi l'anomalia rimarrà simile

Praticamente si passa dalla BRACE alla padella, come prima , dall'estate quasi record a un estate comunque super

Non è che con 28-32° umidi in Pianurae Padanae si sta da dio, certo meglio dei 35 fissi afosi di questo devastante inizio agosto

Offline Konrad66

• Membro Onorario
  • Bannato!
    • Mostra profilo
Dopo tanti giorni direi che non solo la previsione si è avverata MA E'ANDATA ANCORA PIU A FAVORE DEI CALDOFILI DEL NORD e anche
di chi abita in provincia di massa a 850 m ha fatto caldo record anche, peggio di cosi' non poteva andare per i freddofili

e non è finita qui

Altra recrudescenza in arrivo con over 30 a raffica afosi, con punte di 33-35 almeno fino a Giovedi 23

Offline firenze3

• Fondatore - Amministratore
  • Cavaliere di Gran Croce decorato di gran cordone
    • Mostra profilo
O tu ompari a scrivere a modino con virgole ecc, o un si capisce un tubo. Inoltre ci sono altri post aperti x parlare di modelli, o del mese di Agosto, usa quelli. Grazie

IO INTANTO CONTINUO A RIDERE, CON MODERAZIONE, MA RIDO :)