Informati in tempo reale sulle condizioni meteo e commenta sul nostro profilo Twitter @meteodue
VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!
Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI
Mah, o reading o gfs prendono la cantonata x la prox sett, vediamo chi sarà
C'è in ukmo che si avvicina molto al reading....
x me va alla gfs, così a naso
reading è come la neve al piano
Per me al contrario.. visto l'andazzo e visto che gfs è un gm inferiore a tutto rispetto agli altri due..
Reading con questa uscita si sta allineando a gfs, l'importante è che poi non lo faccia sul lungo [mmg]2803[/mmg]
Vero
Un vorrei vedere il verdone che se li tira su tutti
è caro mio luglio è a un tiro di schioppo, prima o poi un po' di caldo tocca, scusa ma da che mondo è mondo vuoi che almeno Firenze d'estate non segna un 35 ello?
Ciao a tutti! A me, per ora, questa estate piace anche se ancora un po' troppo calduccia. Un abbraccio a tutti. Non vi mollerò mai!
A me sembra che verso il 20 esploda Caronte
si esplode definitivamente... ;parlano le ssta e l'estern atlantic pattern beh dai un po' d'estate sui settori occ del continente la deve anche fare..siamo mica nella peg ..anche se alcune aree italiane rischiano davvero la non -estate
Spaghi odierni,Estate al moemento relegata all'ultima sett di Giugno (forse) [mmg]2804[/mmg]poi si vede bene come picchia e mena, si alza da Sud vs Nord, la fascia putrida (come la chiamo io)...avanzamento stagionale obbligato....a quel punto sarà solo questione di ore....ma forse Giugno sarà andato
ci penso io,intanto vi ho garantito giugno...per luglio sto già lavorando
non hai capito che devi impegnarti più d'inverno, voglio vedere se ad agosto farai piovere tutti i giorni visto che sarai in ferie te
Bravo, ma risparmiati un pochino, che da Novembre e tu devi fare nevicare al suolo fino a Marzo
Buongiorno a tutti...l'estate per ora ok, esco un attimo OT...ma avete visto il sole...98° giorno spotless...si parla già di Grande Minimo Solare...
azz...qui la cosa si fa impegnativa
agosto l ho prenotato con caldo secco e belle giornate da mare
È chiaro che fisiologicamente tutto si alza ( col caldo e l'afa c'è anche qualcosa che s'abbassa ),specie nel clou dell'espansione verso nord dell'ITCZ. Ovvero fine luglio e agosto. Li saranno i vari fattori in gioco (ssta, QBO, jet streaming,e altre tele connessioni)a stabilire se dovremo sudare o scivolare verso il declino stagionale senza scossoni roventi. Che il cielo ce la mandi buona..... e almeno con la quinta di reggiseno.
Old concordo che s'abbassa con il caldo e poco da fa, tu lo sai vero, tanto si sa...fine luglio e Agosto...mettiamoci già 10 Luglio e tutto Agosto ad andare bene....ma un dico cosa x ora si sta giocando al gatto con il topo, paro paro, vediamo se riusciremo ad essere svelti quest'anno, x ora non ci ha presi
ora un mi risulta senza macchie da 98 giorni.La sett scorsa ha avuto un passagio di una macchia solare con relativo picco (ma si parla sempre di sole ben dormiente ) [mmg]2805[/mmg]che poi dovrebbe essere la solita macchia solare che riappare nell'immagine odierna (ha fatto il giro completo del sole)[mmg]2806[/mmg]
manca una giornata di sole intera da non so quanto tempo, specie nelle zone interne, tempo spesso instabile umidità alta, è la temperatura invece che sembra fresca ma è quasi sempre sopramedia, anche perché non c'è mai stato un ricambio netto d'aria da nord nell'ultimo mese e mezzo.
ha omesso di dire 98 ettismo giorno annuale... ora c'è stata l'ennesima serie spotless da diversi giorni, prima del ritorno sulla superficie rivolta a noi della solita debolissima macchia solare. Cmq siamo in fase di post max ....è appena iniziata la discesa.....
Speriamo sia un gatto rincoglionito.
Intanto il lamma ha pubblicato i dati sulla fresca e piovosa prima decade di giugno ( così percepita da molti, appassionati e non)Le uscite 12z mi pare che facciano un bel passo avanti verso la stabilità estiva in terza decade( senza eccessi sembrerebbe). Come è normale che sia aggiungerei.
qualche giorno stabile senza eccessi glielo concedo,poi per fine mese voglio un bel break che apra una ferita per tutta la prima decade di luglio...