BACHECA ANNUNCI

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI

Autore Topic: anomalie termiche globali 2018  (Letto 3295 volte)

Offline ale81

• ..
  • MD GROUP
  • *
  • La vita è il trattino tra materia e spirito.
    • Mostra profilo
Re: anomalie termiche globali 2018
« Risposta #100 il: Maggio 18, 2018, 11:29:40 am »
per quanto riguarda il periodo gennaio-aprile 2018,secondo i dati del NOAA ,  è  stata registrata un anomalia termica a livello globale(  terra - oceano) pari a 0,76 ° C (1,37 ° F) rispetto alla  media del XX secolo . +0,59° C per quanto riguarda gli oceani e +1.23° C per quanto riguarda i continenti.il periodo preso in esame  è risultato il sesto periodo più caldo  dal 1880, mentre per quanto riguarda gli oceani,la temperatura superficiale dell'oceano nel periodo gennaio-aprile 2018 è stata la quinta più calda mai registrata.

La temperatura globale della superficie terrestre ed oceanica nel periodo gennaio-aprile  è aumentata ad un tasso medio di 0,07 ° C (0,13 ° F) per decennio dal 1880.
 dividendo i  due emisferi ovvero quello boreale e quello australe,l emisfero boreale ha fatto registrare un anomalia  media pari a +0,91° C(continenti-oceani),  +1.29° C (continenti) e +0.68° C(oceani)mentre l emisfero meridionale ha fatto registrare un anomalia media  pari a
+0,61° C (continenti-oceani) .+1.10° C(continenti) e +0.52° C(oceani)

di seguito il grafico relativo  ai percentili il quale va ad indicare se in certe areee, sia stato toccato o no il record assoluto di temperatura.

tanti  si chiederanno se in questo mio riflettere, studiare, e impegnarmi per molte cause ho travato il senso della vita.la mia risposta è  che forse la vita non ha alcun senso. ma proprio per questo passiamo la vita a cercarne uno. l importante non è sapere, ma cercare.

Offline ale81

• ..
  • MD GROUP
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: Ieri alle 12:44:57 pm »
Anomalie della temperatura media globale (YTD) - 4 periodi più caldi registrati negli ultimi 4 anni (almeno dal 1880).http://www.columbia.edu/~mhs119/Temperature/T_moreFigs/
tanti  si chiederanno se in questo mio riflettere, studiare, e impegnarmi per molte cause ho travato il senso della vita.la mia risposta è  che forse la vita non ha alcun senso. ma proprio per questo passiamo la vita a cercarne uno. l importante non è sapere, ma cercare.

Offline ale81

• ..
  • MD GROUP
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: Ieri alle 01:18:45 pm »
 il noaa ha osservato che aprile è risultato  il 400 ° mese consecutivo consecutivo, in cui  la Terra  è risultata  più calda  rispetto alla  media del 20 ° secolo. la  mappa  che andrò a postare  mostra la percentuale degli ultimi 400 mesi sopra il livello normale (1951-1980) utilizzando il set di dati GISS della NASA. La media globale è del 75%.