BACHECA ANNUNCI

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI


Autore Topic: è morto Stephen Hawking  (Letto 325 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ale81

  • ..
  • MD GROUP
  • *
  • Post: 5354
  • Age: 37
  • Località: Rimini
  • La vita è una grande delusione.
    • Mostra profilo
  • Likes:
  • Likes Concessi: 784
è morto Stephen Hawking
« il: Marzo 15, 2018, 06:09:47 pm »
Amici e colleghi dell'Università di Cambridge hanno reso omaggio al professor Stephen Hawking, morto ieri 14 marzo 2018 all'età di 76 anni. Ampiamente considerata una delle menti più brillanti del mondo, era conosciuto in tutto il mondo per i suoi contributi alla scienza, ai suoi libri, alle sue apparizioni televisive, alle sue conferenze e ai film biografici. Lascia tre bambini e tre nipoti.

Il professor Hawking ha aperto nuove strade sulle leggi fondamentali che governano l'universo, compresa la rivelazione che i buchi neri hanno una temperatura e producono radiazioni, ora conosciute come radiazioni di Hawking. Allo stesso tempo, ha anche cercato di spiegare molte di queste complesse idee scientifiche ad un pubblico più ampio attraverso libri popolari, in particolare il suo bestseller A Brief History of Time .

È stato insignito del CBE nel 1982, è stato nominato Companion of Honor nel 1989 e nel 2009 ha ricevuto la Presidential Medal of Freedom. Ha ricevuto numerosi premi, medaglie e premi, tra cui la Copley Medal of the Royal Society, il premio Albert Einstein, la medaglia d'oro della Royal Astronomical Society, il Fundamental Physics Prize e il BBVA Foundation Frontiers of Knowledge Award per Basic Sciences. È stato membro della Royal Society, membro della Pontificia Accademia delle Scienze e membro della National Academy of Sciences degli Stati Uniti.

Ha ottenuto tutto questo nonostante una battaglia durata decenni con la malattia dei motoneuroni,  diagnosticata mentre era uno studente, e alla fine lo ha portato ad essere costretto su una sedia a rotelle e a comunicare attraverso la sua voce computerizzata immediatamente riconoscibile. La sua determinazione nel combattere con le sue condizioni lo ha reso un campione per le persone con disabilità in tutto il mondo.

Il professor Hawking arrivò a Cambridge nel 1962 come studente di dottorato, e divenne professore di Matematica Lucasiana, una posizione detenuta da Isaac Newton, nel 1979. Nel 2009 si ritirò da questa posizione e fu il Dennis Stanton Avery e Sally Tsui Wong-Avery Direttore della ricerca presso il Dipartimento di Matematica Applicata e Fisica Teorica fino alla sua morte. È stato anche membro del Centro di cosmologia teoretica dell'Università  , che ha fondato nel 2007. È stato attivo scientificamente e nei media fino alla fine della sua vita.

Il Professor Stephen Toope, Vice-Cancelliere dell'Università di Cambridge, ha reso omaggio, dicendo: "Il Professor Hawking era un individuo unico che sarà ricordato con calore e affetto non solo a Cambridge ma in tutto il mondo. I suoi eccezionali contributi alla conoscenza scientifica e alla divulgazione della scienza e della matematica hanno lasciato un'eredità indelebile. Il suo personaggio è stato fonte d'ispirazione per milioni di persone. Ci mancherà molto. "
  Professor Stephen Hawking 1942-2018


Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere così come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un’opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca priva di applausi.
(Charlie Chaplin)