BACHECA ANNUNCI

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI

Autore Topic: ╚ morto il celebre scienziato climatologo Giampiero Maracchi  (Letto 635 volte)

Offline ibombone2

• Membro Senior
  • LocalitÓ: HampiDiBisenzio
    • Mostra profilo
Copio&incollo  (dalla Nazione)
"Firenze, 11 marzo 2018 - ╚ morto il celebre scienziato climatologo Giampiero Maracchi, volto noto del Tg4 e non solo.

Lo hanno reso noto i familiari che precisano che, per espressa volontÓ del defunto, i funerali si svolgeranno in forma strettamente privata. Maracchi, nato a Firenze nel maggio 1943, professore emerito di Climatologia della UniversitÓ di Firenze, dal 2014 era presidente dell'Accademia dei Georgofili, prestigiosa istituzione fondata nel 1753, e dal febbraio 2013 al maggio 2014 Ŕ stato presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.

źDa oggi siamo tutti un po' pi¨ soli: ci mancherÓ un grande scienziato, un professore colto e illuminato, un fiorentino vero e appassionato╗.

Offline oldstylewinter

• Commendatore
  • MD GROUP
  • LocalitÓ: Zona Querceta, Versilia (LU)
    • Mostra profilo
Non era neanche tanto vecchio.
RIP
PENSI DI AVER VISTO IL PEGGIO? PRIMA O POI TI RICREDERAI.

Offline ale81

• ..
  • MD GROUP
  • *
  • LocalitÓ: Rimini
  • La vita Ŕ il trattino tra materia e spirito.
    • Mostra profilo
solo ora ho letto il post. non posso fare altro che esprimere seppure in ritardo  le mie pi¨ sentite condoglianze alla famiglia. un altra colonna portante del mondo scientifico se ne andato lasciando un vuoto difficilmente colmabile.
tanti  si chiederanno se in questo mio riflettere, studiare, e impegnarmi per molte cause ho travato il senso della vita.la mia risposta Ŕ  che forse la vita non ha alcun senso. ma proprio per questo passiamo la vita a cercarne uno. l importante non Ŕ sapere, ma cercare.