BACHECA ANNUNCI

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI

Autore Topic: Analisi meteo e Nowcasting Lazio, Roma&Provincia, Marzo 2018  (Letto 14074 volte)

Offline ALEXnevoso

• Membro Onorario
    • Mostra profilo
Sicuramente e' stato e ancora e' un'inverno migliore rispetto agli ultimi anni almeno tenta neve sulle montagne e stagione prolungata e una bella nevicata sulla nostra citta' che non e' mai cosa semplice.....

Offline ALEXnevoso

• Membro Onorario
    • Mostra profilo
Il nostro è proprio il posto perfetto per non vederla mai la neve anche se di tanto in tanto questa regola salta per nostra fortuna

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Se non ci fossero state a nord le Alpi e a est gli Appennini facevamo il pieno tutti gli anni... :'(

Offline ALEXnevoso

• Membro Onorario
    • Mostra profilo
Intanto bella botta fredda in Inghilterra/Irlanda Francia e Spagna con nevicate diffuse a quote bassissime...da noi al momento colpito solo il Nord/est dalla neve al piano...speriamo in qualche occasione per le nostre colline nelle prox ore...comunque temp sotto la media almeno per tutta la settimana.

Offline davide.v89

• MD GROUP
  • Ciampino (Roma) 137m s.l.m
    • Mostra profilo
vedendo adesso icon forse qualche debole nevicata è possibile in collina tra la notte di giovedì e le prime ore di venerdì con una -2 in quota. staremo a vedere  ;) in ogni caso quest'inverno è stato quello del reversal pattern, quindi ha un bel 9 come voto  8)
Ponte siberiano con l'italia e s'abbracciamo!

"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo."
Goethe

Offline ALEXnevoso

• Membro Onorario
    • Mostra profilo
vedendo adesso icon forse qualche debole nevicata è possibile in collina tra la notte di giovedì e le prime ore di venerdì con una -2 in quota. staremo a vedere  ;) in ogni caso quest'inverno è stato quello del reversal pattern, quindi ha un bel 9 come voto  8)
Si sono d'accordo con te....un bel 9 ci sta tutto in considerazione del fatto che quasi tutti chi più chi meno hanno visto neve sicuramente su tre quarti d'Europa.

Offline jeanluc

• Membro Onorario
    • Mostra profilo
Buonasera ragazzi, sono d'accordo con voi. Non riesco a rimanere insoddisfatto per questo inverno. Dicembre, ha chiuso sottomedia. Gennaio, per via del fisiologico rafforzamento del VP, è stato in sopramedia. Febbraio da shock con la nam che nel giro di pochi giorni è passata da +2 a -4,4. Se, accadeva a gennaio, era sicuramente qualcosa di maggiormente storico, tuttavia, la nevicata di fine febbraio, ci ha fatto gioire alla grande. Quella notte ho dormito solo due ore. E' piovuto assai, quindi anche l'allarme siccità è comunque rientrato. Non dico nove, ma sicuramente un bel 8 pieno. Possiamo, perciò, ora lasciare spazio alle belle giornate, magari intervallate da qualche temporalozzo. E non è detto che la stabilità del tempo arrivi così convinta. Troppi sussulti lassù e quel corridoio da nord est, in seguito al fenomeno monster di warming, sembra mantenersi e ripetersi anche per le prossime settimane...

Offline Filippo74

• MD GROUP
    • Mostra profilo
Per me poco più che invernicchio...
Un grande inverno non può durare solo 3 gg perché questo alla fine è stato... Un inverno io non lo giudico per la pioggia (che è più tipica dell'autunno e della primavera) ma per il  freddo e per la neve se non in pianura almeno collinare..
Non può essere che già si debba stare con le zanzariere alle finestre... 

Be cmq sia è stato un piacere condividere con voi questi tre mesi
Ci ribecchiamo a dicembre
Salute a tutti

Offline jeanluc

• Membro Onorario
    • Mostra profilo
Un grande inverno non può durare solo 3 gg perché questo alla fine è stato... Un inverno io non lo giudico per la pioggia (che è più tipica dell'autunno e della primavera) ma per il  freddo e per la neve se non in pianura almeno collinare..

Salute a tutti

Ciao ciao a dicembre  ;D

« Ultima modifica: Marzo 22, 2018, 10:27:22 am da Moderatore 7 » »

Offline Duff

• Membro Onorario
    • Mostra profilo
buongiorno ragazzi.. stamattina cmq pioggia e 6.5 gradi..mica male è

Offline davide.v89

• MD GROUP
    • Mostra profilo
vedere dal G.r.a le montagne in lontananza tutte innevate al 21 di marzo è spettacolare ❤️ firmerei col sangue per avere questi inverni tutti gli anni altroché

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Goethe

Offline ALEXnevoso

• Membro Onorario
    • Mostra profilo
Buongiorno anche stamattina freschetto.....peccato che il vortice freddo si sia formato troppo a sud sullo jonio e richiamando aria abbastanza fredda sta portando nevicate a bassa quota collinare su Campania Puglia e Basilicata a 3/400mt...purtroppo questo giro per noi e' andato male non e' entrato freddo artico nel momento buono delle prp e quindi ha nevicato solo sopra i 7/800mt ma va bene comunque per le riserve idriche ;)

Offline ALEXnevoso

• Membro Onorario
    • Mostra profilo

Salute a tutti

FILIPPO e JEANLUC ma che gia' vi arrendete cosi'... :-[....c'e ancora da finire Marzo e tutto Aprile  :P
« Ultima modifica: Marzo 22, 2018, 10:26:53 am da Moderatore 7 » »

Offline jeanluc

• Membro Onorario
    • Mostra profilo
Ciao Alex, io ho solo risposto a Filippo che ci ha dato appuntamento a dicembre. Ho sbagliato solo a citare il suo commento che si è mescolato col mio saluto. E' per quello che hai frainteso. Io non mi muovo da qui. :-)

Offline davide.v89

• MD GROUP
    • Mostra profilo
Buongiorno anche stamattina freschetto.....peccato che il vortice freddo si sia formato troppo a sud sullo jonio e richiamando aria abbastanza fredda sta portando nevicate a bassa quota collinare su Campania Puglia e Basilicata a 3/400mt...purtroppo questo giro per noi e' andato male non e' entrato freddo artico nel momento buono delle prp e quindi ha nevicato solo sopra i 7/800mt ma va bene comunque per le riserve idriche ;)

si a questo giro le possibilità erano basse, vediamo intorno pasqua se ci sarà modo di racimolare qualcosina. Il vp è molto disturbato ancora  ;D

Goethe

Offline davide.v89

• MD GROUP
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti! questa la situazione attuale e gli estremi di ieri, da notare un ottima minima di 1.9°, ancora freddino per essere quasi alla fine del primo mese della primavera meteorologica  ;D ;D

Goethe

Offline davide.v89

• MD GROUP
    • Mostra profilo
Buona sera a tutti! questa la situazione attuale e gli estremi di ieri

Goethe

Offline Filippo74

• MD GROUP
    • Mostra profilo
Un salutone a tutti i fuoriclasse dello scirocco

Offline Colline Romane

• Membro Junior
    • Mostra profilo
Almeno piove Filì, lo scorso anno di questi tempi già stavamo in una grave fase di siccità

Offline ALEXnevoso

• Membro Onorario
    • Mostra profilo
Un salutone a tutti siamo vicini alla stagione calda ma ancora sul Terminillo ci sono quasi 2mt di neve intorno ai 1900mt...beh niente male direi ;)