BACHECA ANNUNCI

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI

Autore Topic: Analisi meteo e Nowcasting Lazio, Roma&Provincia, Marzo 2018  (Letto 14994 volte)

Offline i_fiorentino

• Tecnico MeteoDue
    Moderatore Utenti
  • MD GROUP
  • Lavoro: Scandicci (Fi)
    • Mostra profilo
    • MeteoPistoia.it
Re:Analisi Meteo & Nowcasting Lazio, Marzo 2018
« Risposta #150 il: Marzo 03, 2018, 09:31:08 pm »
Bene... cancelliamo i post vedo.
Mi sa che rimarrete quattro gatti!!!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Si cancellano i post perche' come puoi vedere sei / sono off-topic.....non credo che queste polemiche puerili interessino molto gli utenti che segnalano la propria situazione meteorologica.
Scrivo qua in modo che tutti possano leggere e trovare, insieme, una soluzione.
Il messaggio che hai scritto prima, scusami se te lo dico, dimostra poca maturita'.

Come puoi notare in tutto il forum non esistono sotto sezioni COMUNALI ma tutte vengono ripartite tra REGIONI.
Se tu mi trovi tre motivazioni valide per cui qua dobbiamo fare uno strappo alla regola e fare una sezione COMUNALE ti do ragione.

Altrimenti, visto che qua, differentemente da quanto dici, siamo in democrazia, possiamo mettere in alto un sondaggio nella vostra sezione e votare quanti vogliono la divisione e quanti vogliono l'accorpamento....mi sembrerebbe la cosa piu' giusta.
Credo e spero qua dentro di parlare con persone serie, adulte e rispettose.
Grazie per l'attenzione.
Alessandro Bardi
Founder ITAWN - Italia Meteo Network
Stazione meteo: http://www.meteopistoia.it
Accumuli NEVE: 18/12/2009: 21cm - 17/12/2010: 16.3cm - 31/01/2012: 11cm - 11/02/2013: 7.8cm - 24/02/2013: 3cm

Offline Paperinik

• Membro Senior
    • Mostra profilo
Analisi Meteo & Nowcasting Lazio, Marzo 2018
« Risposta #151 il: Marzo 03, 2018, 09:53:56 pm »
Non ci sarebbe nessuna divisione, come dici tu, perché nel now Roma e provincia hanno sempre scritto tutti da tutte le zone e province regionali, e nessuno si è mai opposto (e ci mancherebbe altro) Filippo da Frosinone in testa. Comunque facciamolo questo sondaggio... io voto per mantenere il nome Roma e provincia
HOMO SAPIENS NON URINAT IN VENTUM
(Saggezza)
NON PUOI RISOLVERE UN PROBLEMA CON LO STESSO TIPO DI PENSIERO CHE HAI USATO PER CREARLO
(A. Einstein)
THERE 'LL BE NO SAFETY IN NUMBERS WHEN THE RIGHT ONE WALKS OUT OF THE DOOR
(Pink Floyd)
HOPING FOR THE BEST BUT EXPECTING THE WORST
(Alphaville)

Offline i_fiorentino

• Tecnico MeteoDue
    Moderatore Utenti
  • MD GROUP
    • Mostra profilo
    • MeteoPistoia.it
« Risposta #152 il: Marzo 03, 2018, 10:07:22 pm »
Ciao
secondo te cancellare un intero topic e tantissimi messaggi è un atteggiamento democratico?
Ti ribalto la domanda: qual'è il motivo irrispettoso o antidemocratico o incivile nel aver creato un nowcasting provinciale o sottosezione?
Probabilmente non ci conoscete, ma come ho cercato di spiegare, senza riuscirvi, era semplicemente una tradizione che come gruppo storico ci portiamo dietro da molti anni girando nel web.
Pensavate che fosse un problema di razzismo?
Pensavate che volessimo distinguerci dagli altri?
Pensavate che volessimo creare una lega romana?
Niente di tutto questo. Siamo in molti casi persone vicine o oltre i 50 con famiglie e tantissimi ragazzi di buona famiglia che non hanno mai pensato a nulla di tutto ciò.
Trovo ridicolo dover dare delle spiegazioni, perchè trovo ridicolo che qualcuno abbia cancellato delle discussioni serene, ironiche, e normalissime.
Ma dove siamo all'anagrafe? Comune, regioni, provincia......
Noi non ci siamo posti nessun problema e credo che a nessun utente interessi questa diatriba portata avanti da qualcuno di voi.
Non siamo stati certamente noi a sollevare il problema.
Aggiungo che nel nowcasting Roma e provincia scrivono da ANNI, ripeto ANNI, ragazzi e ragazze da tutto il Lazio, solo per la gioia di stare insieme.
E a nessuno di noi è mai saltato in mente di chiedere perchè o percome. MAI....MAI SUCCESSO.
Perchè MAI nessuno ha sollevato il problema.
Siamo semplicemente ancorati alle tradizioni...tutto qui. Poi è normale che se ci viene imposto con la forza e in maniera totalmente ANTIDEMOCRATICA senza possibilità di confrontarsi, uno ci resta male e prende le proprie decisioni.
E ti informo che io e qualcun altro siamo anche stati per lunghi periodi Moderatori, quindi le regole le capisco e le rispetto, ma in questo caso non siamo stati noi ad infrangere le regole o ad avere un comportamento scorretto verso chicchessia.
Ovviamente mi accodo al pensiero di Secur, visto che anche la mia risposta dopo il moderatore 7 è stata DEMOCRATICAMENTE cancellata.
Questo è quello che ti dovevo. Un saluto

Ciao.
La condotta antidemocratica qua dentro non c'e'.
Non a caso nel mio post ho scritto di trovare INSIEME una soluzione soddisfacente PER TUTTI...la gioia di stare insieme ti do ragione ma siamo intervenuti non perche' siamo cattivi ma perche' qlc utente si e' lamentato.
Se sono stati cancellati i post e' stato solamente un errore di moderazione perche' la regola e' UNIRE i topic e non cancellarli e cmq tutto si puo' recuperare, nulla e' perduto.
Il rispetto delle regole.
In tutto il forum, mi ripeto, non ci sono sottosezioni comunali , avete qualche problema a scrivere in una sezione denominata REGIONE LAZIO?
Come mai i toscani scrivono senza far polemica nella sezione TOSCANA e non sono suddivisi in Firenze, Pisa ecc.ecc.
Vi crea tanto fastidio scrivere in una sezione REGIONALE?

Detto questo, ripeto.
Siamo qua per trovare insieme una soluzione, questa puo' passare da un sondaggio.
L'accortezza voleva che qlcuno di voi chiedesse prima di aprire sezioni COMUNALI visto che, come ho gia' detto, in questo forum non ce  ne sono.
Tutto qua.

Alessandro Bardi
Accumuli NEVE: 18/12/2009: 21cm - 17/12/2010: 16.3cm - 31/01/2012: 11cm - 11/02/2013: 7.8cm - 24/02/2013: 3cm

Offline Securityman74

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: Marzo 03, 2018, 10:49:18 pm »
Facciamo un post unico Europa newcasting..... perché lasciare soli i pori popoli d'oltralpe????

Offline Securityman74

• MD GROUP
    • Mostra profilo

Offline Moderatore 7

• Nuovi moderatori
  • Novizio
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: Marzo 03, 2018, 11:10:08 pm »
Ciao.
Intanto io non l'avevo con te, in quanto non eri stato tu a cancellare ma bensì il moderatore 7. Le regole le conosco.
Ti faccio una domanda: perchè qualche utente (forse 1 utente...) si è lamentato?
Che problema gli si è creato se scriviamo in un topic nostro, dichiaratamente per motivi di tradizione e affetto?
Forse ci è rimasto male perchè il topic aperto da lui....è rimasto desolatamente vuoto e scriveva da solo?
Possiamo parlare di manìe da protagonismo?
Aprire il topic di marzo a mezzogiorno del 28 febbraio non si è mai visto.....c'è un motivo?
Forse si voleva precedere l'apertura classica del nowcasting Roma e provincia come è stato fatto nei mesi scorsi? ::)
Io la leggo così....forse sbaglio e si fa peccato a pensar male, ma qualche volta ci si piglia.
Altrimenti non capisco a chi possa dar fastidio.
Perche gli utenti di Lucca e Livorno scrivono nella sezione Toscana senza far polemiche? Non lo so chiedilo a loro. Se va bene così va bene a tutti.
Ma se a noi piace scrivere in un altro spazio con un altro nome, a chi diamo fastidio? E PERCHE'?
Ripeto che non abbiamo sollevato noi questo stupido problema. Noi eravamo tranquilli e sereni.
Non parlarmi di OT, perchè gli OT soprattutto in periodi morti ci sono sempre stati e infatti il mod 7 li ha lasciati anche dopo l'unione del topic. Quindi il motivo non è quello.
Se ti fa piacere e altri utenti si sentono più soddisfatti fate la votazione senza problemi. A me sembra una stupidaggine discutere ancora su questo problema.
Semplicemente perchè viene negata una libertà ad un gruppo di persone di esprimersi civilmente nel rispetto delle regole.
Io per molto meno me ne sarei già andato, sto qui perchè tu sei una persona educata e perbene e per rispetto verso i miei amici.
Altrimenti ho già aperto da un'altra parte e loro lo sanno.....

ti risponderò per punti, anche se, come puoi leggere al punto 12 del regolamento, non dovrei dare nessuna spiegazione per tutte le attività che riguardano la moderazione.
Punto primo:
Possiamo parlare di manìe da protagonismo?
Aprire il topic di marzo a mezzogiorno del 28 febbraio non si è mai visto.....c'è un motivo?
Forse si voleva precedere l'apertura classica del nowcasting Roma e provincia come è stato fatto nei mesi scorsi? ::)

il nuovo topic è stato aperto dall'utente che tirate in ballo perchè gli è stato chiesto, ecco i quote

Daje... chi apre Marzo????

Vai davide apri tu,  cambiare pure porta bene😂

ed aggiungo che in passato sono stati aperti anche topic una sett prima degli eventi presi in questione, se foste così interessati al resto del forum, ve ne sareste accorti

Punto secondo:

Ti faccio una domanda: perchè qualche utente (forse 1 utente...) si è lamentato?
Non è stato solo un utente a farlo, ed anche se fosse avrebbe comunque avuto il nostro supporto se lo ritenevamo necessario

Punto terzo:
Non parlarmi di OT, perchè gli OT soprattutto in periodi morti ci sono sempre stati e infatti il mod 7 li ha lasciati anche dopo l'unione del topic. Quindi il motivo non è quello.

Il problema non sono gli OT goliardici, ma quelli che creano polemiche e discussioni. Spero di essere stato abbastanza chiaro

Offline Securityman74

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #156 il: Marzo 04, 2018, 10:30:42 am »
1 svicoli e non rispondi alla domanda che ti ho fatto
2 il vostro forum - Rovinarvi l'immagine - da parte "nostra"
Queste affermazioni non fanno altro che dimostrare una malafede di fondo.
3 aspetto risposte alle domande, ma credo che il moderatore e qualcun'altro utente si sia già fatto un idea in merito.

Ciao, ad oggi pomeriggio
Non leggi neanche......

Offline Ale1917

• Membro Senior
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: Marzo 04, 2018, 10:33:33 am »
Non leggi neanche......

Quando ti impari a scrivere me lo spiegherai come si legge ;)
Va' e vedi - E. Klimov

Offline i_fiorentino

• Tecnico MeteoDue
    Moderatore Utenti
  • MD GROUP
    • Mostra profilo
    • MeteoPistoia.it
« Risposta #158 il: Marzo 04, 2018, 11:14:18 am »
Ragazzi,
non continuiamo con sterili polemiche.
C'e' un sondaggio, a seconda dell'esito procediamo in una maniera o in un'altra.
Dai, torniamo alle segnalazioni anziche' battibeccare sul poco.

Buona domenica a tutti!

Ripropongo il link al sondaggio:

http://meteodue.it/index.php?topic=13615.0
Alessandro Bardi

Offline invisiblesun

• Membro Onorario
    • Mostra profilo
« Risposta #159 il: Marzo 04, 2018, 11:25:54 am »
Non hai risposto alla mia domanda invisibile (ti chiamo così che non mi ricordo il nome) - il problema così grave quale è? Aver aperto semplicemente un topic 12 ore prima, oppure averlo intitolato nowcasting Lazio, che ripeto,  quando lo aveva aperto Vincenzo78 non aveva provocato affatto queste polemiche.
Voglio capire chi è quello superficiale, fammi capire meglio grazie.
Ciao Ale1917, a proposito...il tuo nome?
Il mio nome è Maurizio, Invi per gli amici.
Chi ha detto che esiste un problema grave? Io forse? Secur? Paper?
Noi stavamo parlando del nulla meteo e qualcuno ha cancellato un intero topic e molti messaggi. Ci siamo trovati davanti questa situazione; e abbiamo appreso che qualcuno SI E' LAMENTATO.
S I  E' L A M E N T A T O....Chiare queste parole? Noi non di certo ci siamo lamentati.
Ebbene si sono lamentati "x" utenti perchè noi abbiamo nominato per il terzo, quarto mese consecutivo un topic "Roma e provincia".
Quindi riepilogando....noi stavamo come si dice a Roma...."mici mici...buoni buoni". La "gravità della cosa" non l'abbiamo tirata fuori noi.
L'anticipo dell'apertura non frega niente a nessuno, per me, per noi potete aprire pure ottobre 2018, ma chi se ne frega.

Vincenzo ha aperto Nowcasting Lazio. Primo Vincenzo è un amico; secondo bisognerebbe chiederlo a lui; terzo credo che non ci sia ne una regola del Forum, ne un artcicolo della Costituzione di aprire un topic di meteo su un forum di meteo, con il rispetto del vivere civile e delle regole.
Inoltre quando Vincenzo ha aperto la sezione molti di noi eravamo da un'altra parte e forse essendo non molti utenti non si è sentita questa necessità.
Pace!
Noi sentiamo questa necessità e non si capisce perchè a qualcuno sia venuto il mal di pancia.
Come tra l'altro nel topic del sondaggio, dice giustamente il Grandissimo Cloover, nulla vieta di aprire in democrazia un topic con il rispetto di tutti.....regole ed utenti.
Inoltre cancellare senza instaurare un dialogo, con una moltitudine di persone non lo trovo molto democratico...o sbaglio?
Quindi, come già ti ho detto, non si tratta più di un semplice nomignolo, un messaggino, o una cazzatina del genere, ma bensì stiamo parlando della libertà di espressione che è una cosa che dovrebbe interessare anche te e soprattutto far crescere il forum e Meteodue; contro il quale noi non abbiamo nulla! Anzi....ci da lo spazio; ma lo spazio deve essere libero e ripeto...SEMPRE NEL RISPETTO DELLE REGOLE.
Quindi, è la già la seconda volta che te lo chiedo: evita di parlare di malafede, per me e per gli altri utenti. Per me la malafede è un insulto pesante, perchè sono sempre abituato a dire quello che penso in faccia alle persone e ad essere trasparente. Purtroppo devo farlo attraverso una tastiera e non son quanto possa riuscire a farmi capire.
Altrimenti, in questo caso, PROPRIO PER RISPETTARE LE REGOLE, i mod dovrebbero fare il proprio dovere verso chi insulta gratuitamente.
A disposizione per altri chiarimenti. Un saluto e buona domenica.
Costituita nel 1977, Sea Shepherd Conservation Society (SSCS) è un'organizzazione internazionale senza fini di lucro la cui missione é quella di fermare la distruzione dell'habitat naturale e il massacro delle specie selvatiche negli oceani del mondo intero al fine di conservare e proteggere l'ecosistema e le differenti specie.
Sea Shepherd pratica la tattica dell'azione diretta per investigare, documentare e agire quando è necessario mostrare al mondo e impedire le attività illegali in alto mare.
Salvaguardando la delicata biodiversità degli ecosistemi oceanici, Sea Shepherd opera per assicurarne la sopravvivenza per le generazioni future.

Offline Tempesta Polare

• Membro Onorario
  • Studio a Roma Marconi 20mslm
    • Mostra profilo
« Risposta #160 il: Marzo 04, 2018, 01:17:15 pm »
A questo punto intervengo anche io, anche se, visto il sondaggio creato, tengo solo a fare una precisazione di quello che già altri compagni di Now hanno detto in merito alla polemica sollevata non certo da chi ora si sta spiegando. Faccio parte di quelli "vecchi, ma non troppo vecchi", sono in questo Now dall'agosto del 2012. Sono quasi 6 anni che giro con loro i vari forum e chiunque abbia messo a disposizione il suo spazio per ospitarci non ha mai sentito il bisogno di creare il problema. Perchè, e veniamo al punto che tenevo precisassi, il nome del topic è solo una formalità alla cui base non c'è l'intento di dividere, ma solo una tradizione. Posso mettere la mano sul fuoco sul fatto che il nostro now, è letto e seguito da anni anche da persone che non si sono mai iscritte. E mantenendo il nome del topic, si da possibilità a questi ragazzi, che vogliono seguirci, a continuare a farlo senza problemi digitando su google "Nowcasting Roma&Provincia". Tra gli altri motivi, da parte mia, c'è anche questo. Ripeto: "Now Roma e Provincia" non vuole dividere. Le persone di province di Frosinone, Viterbo, Rieti, Latina, possono continuare a farlo senza alcun tipo di problema. Non abbiamo fatto mai sentire straniero nessuno, anzi in passato ci veniva spesso a trovare un amico della Toscana (che purtroppo oggi non c'è più) per scherzare insieme a noi. Nulla di più nulla di meno.

Offline Filippo74

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #161 il: Marzo 04, 2018, 02:11:33 pm »
Che pizza sto reversal pattern... Meglio il pattern di prima che forse non buttavano via Marzo e ci risparmiavamo l'ondata di calore di domenica prossima (bella la +15 e gli stretti spaghi)
A tal proposito ricordiamo: bere molta acqua, preferire frutta e verdura, non uscire di casa nelle ore più calde....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Offline Joeblacks

• MD GROUP
  • Ciociaria (FR) -Sora 300 s.l.m.
    • Mostra profilo
« Risposta #162 il: Marzo 05, 2018, 08:26:57 am »
Mi ero preso qualche giorno di pausa x la fine di un evento durato troppo poco per i miei gusti ma ugualmente tanto bello visto anche il mese di gennaio trascorso con relative polemiche e battute più o meno non comprese ma ormai superate
Felice di avere tanti utenti della mia regione  che ti davano informazioni più detagliate (senza nulla togliere agli amici toscani gentili e disponibili ma ovviamente concentrati maggiormente sulla loro regione) e mi ritrovo una lunga discussione di cui non comprendo il senso; leggendo tutto d un fiato sembra diventata una questione di principio legata a rivendicare una libertà di gestione di una sezione piuttosto che ad una esigenza indispensabile.
In linea generale credo che un unico forum regionale mensile aiuti a non perdersi nulla e ad avere attenzione su una domanda (nel Topic di Frosinone saremmo solo io e l ottimo Filippo credo)  ma è solo la mia opinione spero la cosa possa rientrare senza ulteriori polemiche sarebbe un peccato perdersi
Se c'è una possibilità che varie cose vadano male, quella che causa il danno maggiore sarà la prima a farlo

Offline jeanluc

• Membro Onorario
    • Mostra profilo
« Risposta #163 il: Marzo 05, 2018, 05:29:37 pm »
Daje ragazzi mettiamo Lazio, Roma & Provincia e non ne parliamo più. Lasciamo perdere le polemiche da ambo le parti.

Offline ALEXnevoso

• Membro Onorario
    • Mostra profilo
« Risposta #164 il: Marzo 05, 2018, 08:48:16 pm »
Daje ragazzi mettiamo Lazio, Roma & Provincia e non ne parliamo più. Lasciamo perdere le polemiche da ambo le parti.
Anche per me è giusto cosi...lasciamo stare le polemiche pe ste stupidaggini...sono d'accordo con te :)

Offline ALEXnevoso

• Membro Onorario
    • Mostra profilo
« Risposta #165 il: Marzo 05, 2018, 08:51:06 pm »
Intanto oggi pioggione continuo per tutto il giorno ha smesso nel tardo pomeriggio con una temperatura inchiodata sui 10 gradi....

Offline davide.v89

• MD GROUP
  • Ciampino (Roma) 137m s.l.m
    • Mostra profilo
« Risposta #166 il: Marzo 05, 2018, 09:41:59 pm »
Intanto oggi pioggione continuo per tutto il giorno ha smesso nel tardo pomeriggio con una temperatura inchiodata sui 10 gradi....

tutta acqua da mettere in cascina vista la siccità patita nell’estate scorsa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ponte siberiano con l'italia e s'abbracciamo!

"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo."
Goethe

Offline Duff

• Membro Onorario
    • Mostra profilo
« Risposta #167 il: Marzo 06, 2018, 09:16:17 am »
Buongiono ragazzacci.. che si fa?? colpo di coda invernale???  :o :o

Offline Filippo74

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #168 il: Marzo 06, 2018, 10:43:33 am »
Buongiono ragazzacci.. che si fa?? colpo di coda invernale???  :o :o
.... per ora non ce n'è traccia nel modellame

Offline ALEXnevoso

• Membro Onorario
    • Mostra profilo
« Risposta #169 il: Marzo 06, 2018, 06:23:44 pm »
Ancora tanta acqua....buono per le riserve idriche...

Offline Filippo74

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #170 il: Marzo 06, 2018, 08:53:20 pm »
Ma che rottura... Tutto sto sconquasso in tropo/stratosfera per tre giorni di freddo...
......

Offline ALEXnevoso

• Membro Onorario
    • Mostra profilo
« Risposta #171 il: Marzo 07, 2018, 06:42:58 am »
Ma che rottura... Tutto sto sconquasso in tropo/stratosfera per tre giorni di freddo...
......

Vabbe dai Fil meglio 3 giorni di freddo con neve che magari 7 giorni di freddo secco  ;)

Offline ALEXnevoso

• Membro Onorario
    • Mostra profilo
« Risposta #172 il: Marzo 07, 2018, 10:58:28 am »
Oggi un po' di sole è il benvenuto...dp tanta acqua ci voleva  8)

Offline Moderatore 7

• Nuovi moderatori
  • Novizio
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #173 il: Marzo 07, 2018, 09:52:32 pm »
Alla luce del risultato del sondaggio, abbiamo deciso di utilizzare come nome del topic "Lazio, Roma&Provincia", come suggerito nei commenti da parte vostra, perchè crediamo che possa realmente andare bene a tutti quanti senza creare divisioni.
Come già anticipato dal tecnico, ribadiamo che il topic non era stato assolutamente cancellato, ma unito a quello già esistente. Ora mi appresto a ripulire ulteriormente la discussione dagli ultimi off-topic contenenti polemiche, sperando d'ora in poi di vedere solo post attinenti all'analisi meteo ed al nowcasting regionale.

Buon proseguimento!

Offline jeanluc

• Membro Onorario
    • Mostra profilo
Buonasera a tutti, a mio modesto parere è la migliore decisione. Ora spazio alla meteorologia, al buon senso, alla scherzosa, ma educata ironia. Ovviamente zero polemiche. :-)

Offline davide.v89

• MD GROUP
    • Mostra profilo
Buonasera a tutti! Questa la situazione serale dalle mie parti e gli estremi di ieri:

Da domani in mattinata le nubi spariranno e ci concederanno una giornata di sole su tutta la regione, con temp quasi in media in attesa della scaldatona prevista di sabato e domenica

Goethe

Offline Filippo74

• MD GROUP
    • Mostra profilo
Mi ero illuso di rivedere un po di neve collinare a marzo.... Che delusione
Per me questo rimane un inverno incompiuto

Offline davide.v89

• MD GROUP
    • Mostra profilo
oggi toppata dei modelli, doveva essere una giornata di sole invece già verso ora di pranzo copertura nuvolosa

Goethe

Offline ALEXnevoso

• Membro Onorario
    • Mostra profilo
Mi ero illuso di rivedere un po di neve collinare a marzo.... Che delusione
Per me questo rimane un inverno incompiuto

ahahah fil ma ancora ci sono pox per neve collinare mancano ancora tre settimane alla fine del mese e chissa'...magari rinevica anche a Roma :P

Offline ALEXnevoso

• Membro Onorario
    • Mostra profilo
oggi toppata dei modelli, doveva essere una giornata di sole invece già verso ora di pranzo copertura nuvolosa

e' si Davide anche oggi ci saranno nuvole ma senza prp e temp. altina ma in media per il periodo

Offline davide.v89

• MD GROUP
    • Mostra profilo
oddio non credo siamo in media  ;D siamo oltre già oggi, poi domani lo scempio. fortuna sarà di breve durata

Goethe

Offline ALEXnevoso

• Membro Onorario
    • Mostra profilo
Si forse qualche gradozzo in più....ma tutto sommato temp piacevoli :P

Offline ALEXnevoso

• Membro Onorario
    • Mostra profilo
E poi comunque durerà poco secondo i modelli fino a fine mese altri spifferi freddi dovrebbero arrivare :D

Offline Filippo74

• MD GROUP
    • Mostra profilo
Eccolo l'immancabile nevone africano Ahahahah
Che si inventa il freddo per schivarci...

Offline ALEXnevoso

• Membro Onorario
    • Mostra profilo
Noooo vedrai che farà il giro del 26 febbraio.... :P

Offline ALEXnevoso

• Membro Onorario
    • Mostra profilo
Comunque a parte tutto...azz che bella carticella.....per essere fine Marzo sarebbe tanta roba!!!

Offline alexasroma2009

• Membro Senior
    • Mostra profilo
Ma Reading? :D :o

Offline Filippo74

• MD GROUP
    • Mostra profilo
Ma Reading? :D :o
Hai visto mai

Offline davide.v89

• MD GROUP
    • Mostra profilo
ho la sensazione che tra un po’ si riparte a modo

Goethe

Offline Captain Snowheart

• Novizio
  • **
    • Mostra profilo
Credevo che il letargo fosse ormai iniziato, e invece mi sa che ci tocca aspettare :D

Offline Filippo74

• MD GROUP
    • Mostra profilo
Con questa finalmente neve anche in Libia
Ahahahah

Offline Bazzarone

• Novizio
  • **
    • Mostra profilo
Con questa finalmente neve anche in Libia
Ahahahah

Tutti in Libia 😂, comunque il dottore nn è malaccio per dopo il 20, pare che qualcosina all’orizzonte ci sia.

Offline Filippo74

• MD GROUP
    • Mostra profilo
Bella grandinata da ste parti

Offline davide.v89

• MD GROUP
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti! questa la situazione attuale dopo il temporale e gli estremi di ieri che per un soffio non abbiamo fatto il primo ventino del 2018  ;D

Goethe

Offline Filippo74

• MD GROUP
    • Mostra profilo
Ridicolo gfs
Stavolta nevone dalle Canarie alla Libia passando per la fredda Tunisia...

Offline ALEXnevoso

• Membro Onorario
    • Mostra profilo
Daje che se riballa....la traiettoria del freddo sembra simile al 26/2 non ci resta che attendere...fiduciosi :D

Offline Tempesta Polare

• Membro Onorario
  • Studio a Roma Marconi 20mslm
    • Mostra profilo
Pomezia +12.2°C si alternano rovesci anche forti a momenti di pausa da questa mattina.

Intorno alle 9.30 temporale con nubifragio annesso in zona Marconi, per un po' le strade sono diventate fiumi.

Pomezia 4.2mm odierni

Per il cambio stagionale attendete una settimana nel dubbio  :P

Offline jeanluc

• Membro Onorario
    • Mostra profilo
Sciame sismico nei pressi del supervulcano dei Campi Flegrei

Offline Filippo74

• MD GROUP
    • Mostra profilo
Gfs odioso per il nostro orto.. Eternamente sfiorarti

Offline jeanluc