BACHECA ANNUNCI

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI

Autore Topic: Progetto centraline monitoraggio polveri sottili  (Letto 5302 volte)

Offline furmine

• MD GROUP
    • Mostra profilo
Re:Progetto centraline monitoraggio polveri sottili
« Risposta #50 il: Dicembre 22, 2019, 10:45:56 pm »
Ovvia, finalmente posso dire di avercela fatta. In estremo ritardo, causa primo rilevatore difettoso che ci ha fatto fare i peggiori tentativi poi...ho desistito e ne ho comprato un altro. Arrivato, ora tutto ok funziona alla grande. E confermo con immensa gioia che respiriamo....merda!!
Son cose che sappiamo, ma quando le vedi coi tuoi occhi con un tuo rilevatore l'amaro in bocca ha un sapore ancor più...di merda :)
I miei più sinceri ringraziamenti a Stefanocarneval, che mi ha aiutato passo passo. Senza di lui sarei ancora col vecchio sensore rotto a provare chissà quali cose. Insieme ne abbiam provate di tutte...un mito!!!
Simone

Offline Fabri93

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Dicembre 22, 2019, 11:27:49 pm »
Mettili un po' di questi dati, voglio proprio vedere quanta di questa me.... respiriamo così per semplice curiosità  :D
Forse qui sul Montalbano spero vada meglio...
Siamo il frutto di gioie e dolori....

Offline i_fiorentino

• Tecnico MeteoDue
    Moderatore Utenti
  • MD GROUP
  • Lavoro: Scandicci (Fi)
    • Mostra profilo
    • MeteoPistoia.it
« Risposta #52 il: Dicembre 22, 2019, 11:36:05 pm »
Questa e' la mappa completa: https://maps.luftdaten.info/#2/0.0/0.0

Buona consultazione  ;)
Alessandro Bardi
Founder ITAWN - Italia Meteo Network
Stazione meteo: http://www.meteopistoia.it
Accumuli NEVE: 18/12/2009: 21cm - 17/12/2010: 16.3cm - 31/01/2012: 11cm - 11/02/2013: 7.8cm - 24/02/2013: 3cm

Offline Fabri93

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Dicembre 23, 2019, 12:17:24 am »
Grazie mille, quindi più andiamo verso gli alti valori e peggio è, Arezzo sembra messa peggio di Pistoia e Firenze al momento.
Sulla qualità dell'aria influiscono molto anche le condizioni atmosferico, giornate di maccaja, nebbie persistenti, inversioni termica dovrebbero favorire un aumento di CO2 nei bassi strati e quelli intermedi mentre giornate ventose, fredde aiutano molto in tal senso, idem pioggia e sopratutto la neve, la neve è il top del top per l'abbattimento della concentrazione di polveri sottili.
Se ho detto cavolate ditemelo, interessante davvero la mappa, sarebbe meglio quindi per respirare meglio avere sempre tempo dinamico come ora o meglio il mese di Novembre, insomma fa meglio l'acqua che il sole  :D
Siamo il frutto di gioie e dolori....

Offline furmine

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Dicembre 23, 2019, 08:43:55 am »
Grazie mille, quindi più andiamo verso gli alti valori e peggio è, Arezzo sembra messa peggio di Pistoia e Firenze al momento.
Sulla qualità dell'aria influiscono molto anche le condizioni atmosferico, giornate di maccaja, nebbie persistenti, inversioni termica dovrebbero favorire un aumento di CO2 nei bassi strati e quelli intermedi mentre giornate ventose, fredde aiutano molto in tal senso, idem pioggia e sopratutto la neve, la neve è il top del top per l'abbattimento della concentrazione di polveri sottili.
Se ho detto cavolate ditemelo, interessante davvero la mappa, sarebbe meglio quindi per respirare meglio avere sempre tempo dinamico come ora o meglio il mese di Novembre, insomma fa meglio l'acqua che il sole  :D
Hai detto tutto te👏🏻👏🏻👏🏻
Simone