BACHECA ANNUNCI

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI

Autore Topic: Incendi  (Letto 578 volte)

Offline Iwoblu

• MD GROUP
    • Mostra profilo
Incendi
« il: Luglio 20, 2017, 07:16:01 pm »
visti i tristissimi sviluppi degli ultimi giorni con tutti 'sti incendi ovunque e per non intasare i topic nowcasting, mi/vi chiedo: che ne pensate?
secondo voi qualè il o i motivi per bruciare, rigorosamente in questo periodo estivo/siccitoso tutti quei terreni? demenza? ignoranza? interesse (e quale)?

regna cadunt luxu surgunt virtutibus urbes

Offline maxwinter

• MD GROUP
  • Abito nella periferia nord di Lucca 38 mt slm
    • Mostra profilo
Re:Incendi
« Risposta #1 il: Luglio 20, 2017, 07:43:04 pm »
visti i tristissimi sviluppi degli ultimi giorni con tutti 'sti incendi ovunque e per non intasare i topic nowcasting, mi/vi chiedo: che ne pensate?
secondo voi qualè il o i motivi per bruciare, rigorosamente in questo periodo estivo/siccitoso tutti quei terreni? demenza? ignoranza? interesse (e quale)?

così su due piedi :

incoscienza ,

malattie mentali,

poca istruzione o se preferisci ignoranza,

emarginazione dal sociale .

si potrebbe continuare all' infinito  ::)
silenziosa e lieve, volteggiando cade......

Offline Gibbo

• Fotoreporter ufficiale CMT
  • MD GROUP
    • giacomo.bencini.1
    • Mostra profilo
    • Grandefaggio
« Risposta #2 il: Luglio 20, 2017, 09:56:13 pm »
Oggi come oggi cerca sempre nell'interesse economico la causa di eventi apparentemente accidentali ripetuti.
e un ce n'è funghiiiiiiiiiiiii    :P   :-*

www.apasseggionelbosco.it

''Perdersi nei boschi, in qualsiasi momento, e' un'esperienza sorprendente e memorabile, e insieme preziosa... e' solo quando ci siamo completamente perduti che apprezziamo la vastita' e la singolarita' della Natura.
Ogni uomo deve imparare da capo le direzioni della bussola, ogni volta che si risveglia sia dal sonno che da qualsiasi astrazione. Solo quando ci siamo perduti, in altre parole solo quando abbiamo perduto il mondo, cominciamo a trovare noi stessi, e a capire dove siamo, e l'infinita ampiezza delle nostre relazioni.'''
H. D. Thoreau

Offline stipetto

• MD GROUP
  • Località: Zürich - Schweiz (400 m s.l.m.) / Sölden - Tirol (1400 m s.l.m.)
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Luglio 21, 2017, 08:16:28 am »
Oggi come oggi cerca sempre nell'interesse economico la causa di eventi apparentemente accidentali ripetuti.

...ovviamente l'interesse dei vili pastori alla ricerca di pascoli.... non certo di quelli che fanno volare i loro Canadair a centinaia di migliaia di euri
 :-X
Wetter ist eine Erfindung der Natur, Unwetter eine Erfindung der Menschen

Offline Matraino

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Luglio 21, 2017, 09:08:13 pm »
...ovviamente l'interesse dei vili pastori alla ricerca di pascoli.... non certo di quelli che fanno volare i loro Canadair a centinaia di migliaia di euri
 :-X

Sentita anche io la storia dei Canadair...puzzicchia un po la cosa...più che " loro " mi sa sono Canadair dello stato ma appaltati a ditte esterne...e sarebbe uno schifo di nulla...anche se non mi meraviglierei...la razza umana fa schifo... :o :o
Dati meteo rilevati da una Davis Vantage VUE

Offline oldstylewinter

• Commendatore
  • MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Luglio 21, 2017, 10:55:54 pm »
Ricordatevi che un bosco bruciato è come dopo una guerra;cin la ricostruzione ci mangiano in tanti. In questo caso anche nello spegnimento c'è chi ci mangia. E che la razza umana faccia schifo è inconfutabile. :)
PENSI DI AVER VISTO IL PEGGIO? PRIMA O POI TI RICREDERAI.

Offline zagor

• MD GROUP
  • Voghera 96m slm Lombardia
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Luglio 22, 2017, 06:59:52 am »
Perdonate la mia ignoranza sull'argomento......oh che e'sta cosa dei Csnadair e degli incendi fatti ad "uopo" ? Cioe' dopo il bussines dei migranti ora quello del foco????
No.....fosse vero.,.....ma io me ne vo in Canada od in Finlandia a chiedere asilo politico fuggendo da questo paese di ..................no comment.
Ah.....no.......e lassu' un mi fanno entrare.....italiano uguale mafia...migrante..malaffare.....che schifo.

Tutto ciò che l'uomo può inventare....la natura lo ha già fatto!!