BACHECA ANNUNCI

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI

Autore Topic: propagazione delle anomalie stratosferiche mediante il NAM  (Letto 990 volte)

Offline ale81

• ..
  • MD GROUP
  • *
  • La vita è il trattino tra materia e spirito.
    • Mostra profilo
buona serata a tutto il forum del centro meteo toscana ;)come ogni anno che si rispetti,  inizia il monitoraggio delle eventuali anomalie riscontrabili in sede stratosferica e che in alcuni casi tali singolarità riescono a sconfinare sino ai livelli troposferici più bassi, andando in tal modo a creare in alcuni frangenti repentine modifiche nella circolazione invernale nell emisfero boreale.per far ciò segnalo la ricerca condotta da  Martineau e Son, riguardante tale tematica.non entro in merito agli aspetti tecnici consapevole di dire oppure divulgare concetti che risulterebbero erronei.comunque a tutti coloro che seguono tali tematiche, risulteranno alquanto utili  tali grafici, i quali fanno riferimento   all’andamento del NAM a 10hPa nei 365 giorni.di seguito posto i grafici che ritraggono la situazione in tempo reale e relativo link dove poter consultare in modo autonomo i vari aggiornamenti ;)(grafici gentilmente concessi da Patrick Martineau.( http://p-martineau.com/vortex/)
« Ultima modifica: Ottobre 02, 2015, 08:55:04 pm da ale81 » »

tanti  si chiederanno se in questo mio riflettere, studiare, e impegnarmi per molte cause ho travato il senso della vita.la mia risposta è  che forse la vita non ha alcun senso. ma proprio per questo passiamo la vita a cercarne uno. l importante non è sapere, ma cercare.

Offline firenze3

• Fondatore - Amministratore
  • MD GROUP
    • Mostra profilo
 ;)