BACHECA ANNUNCI

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI

Post recenti

Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 10
1
Personalmente però al momento non mi schiero ne da una parte ne dall'altra, solo dalla parte neutrale, quando qualora ci fossero degli elementi maggiori da farmi fare un cambio netto di pensiero allora lo farò.
Attualmente e diciamo nel prossimo immediato futuro c'è solo da monitorare una situazione che sembra farsi sempre più interessante  ::)
2
Effettivamente la situazione sembra farsi interessante però prima di coalizzarsi da una parte o dall'altra direi di aspettare, almeno parlando personalmente.
Al momento ci sono sì dei tasselli favorevoli: warming stratosferico intenso fino alla quota di 1 hpa, wave 1 più ampia in termini di temperatura a 10 hpa piuttosto che 30, quindi qui cade l'ipotesi '' al momento '' del CW però ancora abbiamo flussi divergenti e coi flussi divergenti non solo ci facciamo poco ma passiamo dalla padella alla brace per metterla in termini più '' seri '' perché lui dopo si incavola di più e questo lo sappiamo bene.
Il warming sembra formarsi sul comparto euro-atlantico per poi portarsi su quello russo e presumo dopo canadese, vp in rotazione ed indebolimento.
Dopo però un simile displacement, dislocamento c'è da aspettarsi che intervenga qualcosa per provare almeno a cantare un po' di vittoria ma se non interviene nulla, quella bestia di certo non se ne sta ferma, si approfondirà di nuovo, eccome se lo farà, pure con gli interessi e qui c'è da fare tanta intenzione perché se lo fa con cattiveria come solo lui sa fare allora si ritorna al discorso della padella sopra.
3
Non oso immaginare la quantità tremenda di funghi che potrebbe fare dopo simili precipitazioni, ovviamente Grecale permettendo
4
Per dopo Reading sempre troppo ad ovest con richiamo caldo.... vediamo se si accoda a gfs e Ukmo.
5
Nevone in Appennino ??  ::)
Sembrerebbe di sì al momento però mi preoccupa di più la configurazione attesa tra il 5 ed il 7 Dicembre, l'entrata della saccatura, la sua stazionarietà, oggi la situazione nell'ultima emissione sembra migliorata ma quella di ieri sembrava un remake dei grandi eventi alluvionali degli anni passati.
Se la spostano di nuovo a Ovest è un casotto.
Comunque per ora la situazione è migliorata quindi vedremo nei prossimi aggiornamenti



6
Ecco Reading.. Mi sembra abbia preso la strada di gfs, con una - 1 che entra su Nord Appenino

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

7
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting Lunedi' 30 Novembre 2020
« Ultimo post da maxwinter il Oggi alle 07:35:58 am »
Temperature minime odierne.

8
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting Lunedi' 30 Novembre 2020
« Ultimo post da maxwinter il Oggi alle 07:34:40 am »
9
Nowcasting Toscana / Nowcasting Lunedi' 30 Novembre 2020
« Ultimo post da maxwinter il Oggi alle 07:34:10 am »
Buongiorno.

10
Buongiorno ;)

Alla FU Berlin hanno il “tiro” un po’ più corto: qui siamo ad uno step antecedente rispetto al NOAA visto ieri... ::)

Onda Pacifica che spinge parecchio e porta a momentanea inibizione la sorella atlantica, mantenendo buon dinamismo in troposfera: lo stretch successivo è da confermare...






Comunque per ora possiamo essere soddisfatti: la nuova stagione si apre con buone prospettive al momento ;)






Admiral Ackbar
concorde ...la wave 2 si sta nascondendo per poi sbucare nel punto giusto ... :) :P
Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 10