BACHECA ANNUNCI

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - incudine

Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 87
2
In coda del dottore si nota bene che i tedeschi gli nevica all'uscio ma possono venire in Italia a farsi il primo bagno....
;D Sul Nord tirreno si affaccerebbe al +16😅😅
Calta a 240 ole ma ola che plevedele semple cacca essele molto affidabile😁

3
Siamo alla canna di Gasse ???

4
Altapressione granitica, la notte appena trascorsa ha fatto registrare valori pressori massimi di ben 1050HPA in Inghilterra.

Quella non la sposta nemmeno il Chukke con i pick-up :-X
Un VP così dopato era un pezzo che non si vedeva.Tutto il freddo racchiuso nelle regioni artiche, ondulazioni significative azzerate in tutto l'emisfero😩Bah questo passa i convento ma che noia mortale.



5
Grossi problemi ad interagire con il forum, tapatalk ormai out da giorni, ho già fatto presente il problema ma non vedo novità!
Ps: mi mancate

Stessa cosa per me :-\

6
Non si molla un cazzo
Icche t'hai visto che noi semplici umani si vede solo troiai e HP in tutte le salse? 😁😅

7
Molto affascinante l'articolo postato da Ponente.Ma almeno per quanto mi risulta non è possibile ad oggi negare il GW.... non ho detto AGW😜

8
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting sabato 18 Gennaio 2020
« il: Gennaio 18, 2020, 12:09:10 pm »
Auguri MAX ;)

9
Anche GFS 06 run promettente ;D ;D VP stile ovo di pasqua. E via andare ???

10
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting sabato 18 Gennaio 2020
« il: Gennaio 18, 2020, 09:30:48 am »
Mi segnalano la bellezza di 2-3 cm di neve in Secchieta sopra i 1200 metri, alla faccia del GW😁😩

11
Che troiaio di stagione :( VP che pare chiudersi come da letteratura e arriverderci a Febbraio....Per fortuna si sono fatte minime sottozero in pianura altrimenti c'era il rischio che la vegetazione si potesse svegliare in largo anticipo. Non ci resta che sperare nell'ultimo mese invernale.

12
Un saluto e un grande abbraccio a Steve e in bocca al lupo per tutto ,anch'io ho partecipato poco in questi ultimi giorni perché avevo mio figlio i  terapia intensiva al mayer .Per fortuna ora sta bene grazie al gran lavoro del personale del mayer ,oggi rivedo il sole dopo giorni di buio totale .Volevo chiedere al grande mago con gli ultimi aggiornamenti come siamo messi in appennino Magellano.
Mi dispiace Cavallo, spero che ora sia tutto risolto. Purtroppo quando è nato il mio secondo figlio in TIN ci ho passato 2 mesi e poi altri 3 mesi tra rianimazione e pediatria... Ma tutto il personale della TIN in particolar modo Patrizio Fiorini ci sono rimasti nel cuore e tutt'ora quando facciamo i Day Hospital passiamo a salutare il reparto. Un grosso in bocca al Lupo.  :)

15
Qualcuno mi può spiegare il fatto della troposfera reattiva?? Abbiamo avuto solo 2 brevi parentesi a Dicembre con AO negativa che non ha prodotto nessuna ondulazione degna di nota su tutto il continente e la NAO sempre in segno positivo...... Grazie.Spero non ci si basi sulle varie uscite fantasiose dei GM oltre le  144 ore.

17
Gadda nuovo predictor: Gadda index oscillation

18
Dopo quasi un mese io una perturbazione la prendo parecchio parecchio volentieri. Domani dovrebbe riaffacciarsi anche Steve...gli arriva l'alert under 72 h sul cellulare.
Incrociamo le dita

19
Qualcosa c’era nell’aria..il Gadda così ispirato è un indice!!
Indice gadda
Infatti

20
Reading segue gfs

21
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting martedì 14 gennaio 2020
« il: Gennaio 14, 2020, 06:48:52 pm »
Andate via dalla Toscana. Il GB non avrà pietà nemmeno dei palmeti massesi. Iniziate a preparare il viaggio. Tornerete quando vi sarete pentiti di aver schernito il GRANDE BUIO.
Mi sono perso per quando è l'avacuazione?

22
Gfs12 interessante .... Anche nel breve
Icche' t'hai fumato? Gente forse è il segno di un imminente terremoto modellistico

23
Stanza nazionale: Analisi e previsioni meteo / Re:INVERNO FINITO?
« il: Gennaio 14, 2020, 12:44:03 pm »
Stanotte ho sognato che ero vecchio....il mare aveva raggiunto padova e le scimmie in giardino giocavano saltando tra i banani...
Ad un certo punto i miei nipotini mi saltano in braccio e mi dicono "dai nonno raccontaci ancora del febbraio 2020"
Che ricordi....
Meraviglioso

24
30 - 31 ... Febbraio o volevi scrivere Gennaio
No Febbraio

25
Reading disegna troiai a diritto.Con vp tutto su Euro-Asia e noi sotto la pialla.

26
Speriamo che non spariscano anche le precipitazioni... vediamo Reading

Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk
FNM sempre

27
Gfs comincia a capire dove abitiamo. In questo run la spallata dell'Azzorriano fa affondare il getto troppo a sud ovest e non entra nemmeno una 0.Comunque per l'Abetone rimangono belline.

28
Volevo solo dire che ukmo non vede niente di tutto cio'Non vorrei che gfs facesse come per la befana

29
Non sarebbero malvagi. Obbiettivo vedere la neve in Secchieta dalla macchina mentre vado a lavoroPer adesso al 13 Gennaio nisba. Ah quota 1450Invernone fino a ora

30
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting lunedì 13 Gennaio 2020
« il: Gennaio 13, 2020, 09:07:16 am »
Non so se l'avete già vista su "Severe World Weather". Il testo è questo: Looks familiar? It's happening lately as we have this stable weather in many parts of Europe... frosty morning and spring alike in the afternoon.

31
Anche le Ens di Reading fanno vedere sul long un VP più forte. Speriamo nel miracolo ma la veggo buia.

32


Eh si. Lo scorso Gennaio  si è visto nevicare al piano in Toscana senza dover scomodare chissà quali eventiIl problema è che è diventato un lusso anche vedere passare una saccatura


33
Be ma basterebbe anche meno eh ;D
Eh si. Lo scorso Gennaio con ho si è visto nevicare al piano in Toscana senza dover scomodare chissà quali eventiIl problema è che è diventato un lusso anche vedere passare una saccatura

34
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting domenica 12 gennaio 2020
« il: Gennaio 12, 2020, 08:25:05 pm »
bellissima anche la valle dell' inferno e la salita verso Fontassenzio da santa brigida, peccato si debba saltare quella demenziale sbarra  >:(...comunque tutto il crinale del Giovi è davvero straordinario, potrei fare da guida  :D
Eh si posti stupendi. Pensa che abito a Molino da 42 anni è non li avevo mai fatti quei sentieriCome spesso accade si fa centinaia di km per cercare chissà quale paradiso e invece c'è lo abbiamo dietro l'uscio

35
Non è oro colato, semplicemente è un ESE che non rispecchia i canoni classici, tant è che sotto non è improbabile uno scarso condizionamento e i tentativi di intrusione dell altapressione alludono a quanto appena scritto, di ese classico c'è poco poco
Beh non è che con un ESE il VP deve  girare in prima armonica per 60 giorniCi sono dei lag in cui c'è un effimero calo dell'AO e della NAO ma le onde continuano ad essere divergenti e le colate dirette verso est. Sarei felicissimo di vedere un numero da circo che rimescoli le carte in tavola ma per adesso sono solo miraggi.

36
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting domenica 12 gennaio 2020
« il: Gennaio 12, 2020, 08:06:22 pm »
bellissimo, lo consiglio a tutti...soprattutto nel mese di maggio/giugno, periodo della fioritura del Cisto Laurino.Il sentiero n.1 che va dall' Alberaccio al santuario della Madonna del Sasso è uno dei più belli della provincia di Firenze anche per la mountain bike. Indimenticabile  :-*
Quello lo abbiamo fatto lo scorso anno. Oggi valle dell'inferno-croce Aceraia-violana. Partenza campo sportivo Santa Brigida.

37
Si chiama condizionamento post ESE. Vediamo se con un po' di culo dopo la sventagliata da est si raccata qualcosa.

38
Nettamente più a est. FNM

39
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting domenica 12 gennaio 2020
« il: Gennaio 12, 2020, 07:20:18 pm »
Oggi bellissima girata per i sentieri delle Burraie sul crinale tra Santa Brigida e Monte Giovi per festeggiare un compleanno di un compagno di classe di mio figlio.Temperatura ideale per le escursioni pareva Marzo inoltrato. Tristissimo vedere l'Appennino con totale assenza di neve.

40
Non ha senso, in questa fase, spingersi oltre le 180 ore. Lasciamo alla modellistica il tempo "fisico" di riassettarsi con gli Eventi... Procediamo step by step...
Era un commento al run

41
Gfs va di ricompattamento

42
Ti dirò, guardando le sue ENS emisferiche a me sembrano addirittura meglio di quelle di stamani.
Confermo quando dici tuSperiamo nel miracolo ma il rischio spallata spanciata incombe

43
A parte che sono carte a 240 ore, ma nella 00 il movimento dell'Azzorriano era più ficcante anche perché sulla Groenlandia ci sono geopotenziali più alti. Tutto qui, bello anche il 12 ma secondo me fatto passo indietro.

44
Reading ci riporta sulla terra.Vediamo domani.

45
Anche la zia ci crede. Ma siamo a 240 ore

46
Porca miseria proprio ora che mi ero messo tranquillo e avevo smesso di prendere le pasticche

49
Stanza nazionale: Analisi e previsioni meteo / Re:INVERNO FINITO?
« il: Gennaio 11, 2020, 03:21:50 pm »
Sono stato su a Cogolo(1200mt), val di Pejo laterale della Val di Sole ebbene la neve Buona per sciare è dai 1500 /1800 mt in su, Ottima sopra i 2000 mt . L"ultima nevicata risale al 14-15 dic. quindi se continua così i versanti esposti a sud (che già hanno poca neve), dovranno confidare in minime notturne negative per "fabbricare" neve artificiale ecc., urge una situazione depressionaria favorevole per avere nevicate  alle quote medio-basse. Tutta la val di Sole e già senza neve se si esclude la parte terminale che porta al passo del Tonale. Sono stato in valle dal 6 al 12 dicembre e dal 29 all' 8 di gennaio,  non ho visto una nuvola sempre gran sole.
Già la situazione è questa in gran parte dell'arco Alpino a quella quota.

50
Stanza nazionale: Analisi e previsioni meteo / Re:INVERNO FINITO?
« il: Gennaio 11, 2020, 01:35:56 pm »
Comunque a chi parla di gran neve sulle Alpi, deve specificare le quote. Guardate adelboden in diretta ora. Una pena giù in paese

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Si ma che dici?? Guarda meglio

Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 87