BACHECA ANNUNCI

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sanverano144

Pagine: [1] 2
1
Vorrei esprimere una mia opinione e lo faccio in risposta al'ultimo intervento. Beh visto tutte le volte che hai ripetutamente scritto "old style" sia in minuscolo che in maiuscolo non potevo che rispondere da qui ...
Grafici che parlano di caldo e documenti che sembrano dicano che è freddo. Tutto documentato . Poi c'è il NOOA che pialla tutti gli equivoci . Chi ha ragione e chi ha torto?
La mia risposta è tutti e nessuno, dipende dal contesto di cui si fvuol fare riferimento.
Una cosa è avere un'estate sopra media a livello emisferico , e qui il NOOA non è facilmente smentibile. Un'altra invece è andare a vedere se il caldo ha imperversato maggiormente laddove vi sono la maggiorparte di insediamenti umani. Un'altra ancora è osservare e confrontare il riscaldamento o la variazione delle tempereture per macroaree. Un'altra ancora è per esempio verificare l'andamento di ogni singolo angolo misurato . A volte quando leggo alcune discussioni, è come assistere al trionfo dell'ego , che di solito sfocia nel classico dialogo fra sordi. Io per esempio è 20 anni che ogni mese di Agosto, lo passo quasi interamente a Sofia in Bulgaria.
Posso dire lamia su quello che ho visto con i miei occhi e sentito sulla mia pelle?
Questo agosto per Sofia è stato un mese con T max che raramente hanno superato i 30°C . Erano sicuramente oltre 10 anni che non mi capitava di rimanere nella stessa camera , senza un ventilatore acceso per riuscire a dormire. I prati sono rimasti verdissimi e le occasioni di pioggia non sono mancate e non solo nel mese di agosto. I Balcani in generale hanno beneficiato degli effetti di una posizione particolare dell'HP (chiamiamolo Scand+) che ha mantenuto posizioni favorevoli ad entrate di aria piu fresca dirette verso le aree balcaniche. Da noi il promontorio africano non è stato invadente come gli anni scorsi per cui se qualche utente dice che non è stato caldo laddove vive di solito, che senso ha ribattere con la frase che " l'ha detto  il NOOA"
E' evidente che il NOOA dice le cose come stanno, ma occorre contestualizzare di cosa si sta parlando. Caldo dove?
Dai grafici del NOOA che ha postato Cloover, che colgo quì l'occasione per salutare e fargli i miei complimenti per la sua dedizione alla materia, si evince che l'area , per altro molto estesa, dove si sono misurati i maggiori effetti del riscaldamento a livello nordemisferico, sono aree perlopiù disabitate oltre il circolo polare. E' logico quindi pensare che nel resto dell'emisfero, vi siano state zone dove si è avuto un riscaldamento minore, altre con un raffreddamento e altre ancora con una sostanziale stabilità termica rispetto alla media degli anni precedenti. Quindi quando Ponente posta documenti che riguardano alcune zone in controtendenza al GW, non vedo perchè non prenderne atto. Non penso che Ponente voglia portare prove "anti NOOA". Ponente non ha bisogno di me per difendere il suo pensiero ma in sincerità vorrei dire che siete tutti meravigliosi, portate un grande contributo per le persone per esempio come me che non hanno conoscenze approfondite, ed è un piacere leggervi. Però cerchiamo di ascoltarci un po di piu .
Buona serata
Mi inchino

Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni


2
E' tutto giusto tutto corretto, ma non bisogna prendere per oro colato ogni articolo che leggiamo( questo vale da una parte e dall'altra).
In internet, basta cercare "terrapiattisti" e si apre un mondo....
Diffida di chi legge un solo libro


Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni


3


Grazie anche da parte di un semplice curioso come me. E' evidente anche attraverso la narrazione sul clima che passa attraverso il convento del "pensiero" unico dominante, non tenga conto del lungo periodo. A volte occorre proprio allargare i tempi e confrontare i dati, per quanto possibile , a periodi molto piugrandi dei semplici 30 anni di riferimento. Quindi vengono definite <anomalie>tutte quelle condizioni che si discostano dalla media trentennale. Questo è accettabile in relazione alla breve vita didue generazioni, ma il clima non lo si può imprigionare in questo breve termine.Tutto qusto si riallaccia al concetto che rimanda alla problematica umana di quanto negli ultimi anni l'uomo si sia distaccato dalla natura e di quanto sia andato scemando il tramando culturle fra una generazione e l'altra. Sembrano idiozie, ma non lo sono affatto.Stiamo andando troppo veloci e stiamo diventando miopi , e il significato di "clima" nella percezione della maggioranza degli "informati" lo evidenzia molto bene. :-)

Purtroppo è così.
Oramai il termine " normale" è abolito per legge.
Anche questa estate è considerata super calda e per dimostrarlo si portano documenti su documenti per provare che c'è un incremento da prefisso telefonico.


Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni


4
Buona serata a tutti .Purtroppo i problemi di salute che mi attanagliano da ormai diverso tempo, mi hanno costretto nuovamente ad un lungo stop .Mi scuso anche con l utente cumulonembo per non aver dato una risposta al suo messaggio ricevuto in privato.Scusandomi  in anticipo per intromettermi nella discussione, vorrei evidenziare come  secondo me, troppo allarmismo circola sia in "rete" che nei vari organi di informazione.Giusto per fare un esempio, riporto alcuni dati relativi a parigi.
Nel mese di  Luglio  del 1762 furono registrati  21 giorni con temperature oltre i 30 ° C  , 102.9F (39.3C) - 19 agosto 1763
 104.0F (40 ° C) - 26 agosto 1765 , 101.0F (38.3C) - 10 luglio 1766



Spero di ritornare prossimamente a seguire il forum.Nel frattempo auguro a tutti una buona serata .
Ti auguro di superare questi problemi.
Immenso piacere rileggerti.
A presto.

Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni


5
Ragazzi
Non vi sembra di esagerare.
Io più che un utente sono un ospite un lettore.
Mi piaceva molto leggervi e cercare spesso vanamente le più volte vagamentw di imparare qualcosa . In più un poco di sana  ironia tiscana che facevano di questo forum un punto di riferimento.
Ora veramente sembra di essere all'asilo a prescindere dei dati tecnici ma proprio sul lato umano.
Mi rendo conto del fatto che il mio pensiero vale meno di zero ma avevo piacere di esternarlo.
Resettiamo il tutto e ricominciamo con più leggerezza e con un pizzico di sana ironia.
Anzi resettate io non ho le conoscenze per intervenire.
Buona giornata e se gli amministratori lo ritengono opportuno lo cancellino pure.


Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni


6


Nella Meteo oltre le dinamiche, è altrettanto importante il sync tra tutti gli attori in gioco.

Nell’attuale elevazione dell’anticiclone africano è fondamentale l’attività di blocking, che ben conosciamo ad ovest, ma che in questo caso ritroviamo anche a sud-est ad opera della recente passata ciclonica: la radice iberica e la parziale inibizione meridiana, faranno si che il nostro Paese, che rimane pur sempre un lembo di terra, rimanga un pò ai margini e sul lato discendente, come già previsto, regalandoci per l’ennesima volta si temperature “importanti” ma comunque “gradevoli” valutandone l’Ur, sulla falsa riga della prima elevazione registrata a giugno scorso.





Admiral Ackbar

Alla fine della fiera tutti felici e contenti.
Finalmente.
Le previsioni erano giuste .
E qui non ci piove
Peccato che l'italia si sia trovata un 200 km più ad ovest del dovuto e non se ne siano patite le conseguenze.
Beviamoci una birra un caffè ....tutti insieme e comimciamo a parlare del futuro.
Oramai dell'estate non se ne può più parlare come previsione a medio lungo tempo.
È il presente ed ancora per poco.




Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni


7
grazie di questi studi che ovviamente sono taciuti da tutti gli organi di informazione: perchè qualche fautore senza se e ma del riscaldamento globale causato dalla CO2 prodotta dall'uomo tra i molti presenti anche qui non commentano?
Li hai lavorati ai fianchi
Colpo su colpo
Destro sinistro.....


Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni


8
4 chiacchiere al bar / Re:Vorrei salutarvi
« il: Luglio 02, 2020, 12:29:16 am »
Come distruggere in un minuto ciò che era stato costruito in anni.


Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni


9
Volevo solo aggiungere in merito della discussione sul cambio pattern ... beh ... io intendevo il cambio pattern che avrebbe contraddistinto la seconda parte estiva e nn solo una fase temporanea di 4/5 giorni .. un po’ come succede in inverno .. che ci siano delle brevi ondate di freddo è scontato che queste avvengano anche in inverno miti diverso il capire se l’ondata di freddo possa caratterizzare e modificare per un più lungo tempo un’area geografia abbastanza ampia .. stessa cosa la intendo per la stagione estiva ... spero di essermi spiegato ... ;)
Io non ci capisco nulla.
Leggo ........ qualcosa poi rimarrà.

State calmi e leggeri .
Seguo meno i forum juventini da quando si voleva determinare esattamente cosa fosse il bel gioco.
Assurdo.
Questi ultimi interventi sul cambio di modello me lo hanno ricordato
Scusate l'intrusione.

Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni


10
Bhe diciamo che scommettere sul caldo in Estate è come scommettere sulla Juventus che vince lo scudetto.. ;D
Questo anno è anomalo anche per la juve
Ahahahahahah

Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni


11
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting Lunedi 08 Giugno 2020
« il: Giugno 08, 2020, 03:59:53 pm »
Piana pisana presa dal temporale mattutino che poi è arrivato a Pistoia prato .... ci siamo ripresi i mm che non ha fatto giovedì notte
Piana Piana ...però
Appena più a sud.....piove domani....come giovedi notte....

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


12
La storia ci racconta e descrive la realtà..il resto solo parole e fuffa!
Gli stessi che usano paroloni sono pronti a rigirare la frittata a piacimento e c'è una schiera pronta a crederci e andarci dietro.  :-X
Con ale non si scherza.
In qualunque argomento ti sepellisce di dati.


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


13
come si scende forte  :-\
Senza freni

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


14
Ciao Ale, ci tengo a complimentarmi con te per l'encomiabile lavoro che svolgi, arricchendo questo forum di contenuti di primissimo livello. Ti ringrazio di cuore e credo di interpretare il pensiero e le emozioni di tanti che come me ti seguono ma magari entrano poco nel forum per scrivere. Grande e prosegui. Soprattutto sei una luce in questa nuvola di nebbia del pensiero main stream che tutto avvolge ed ingloba oscurando la comprensione dei fenomeni  :)


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


15
4 chiacchiere al bar / Re:Corononavirus Toscana
« il: Aprile 27, 2020, 05:29:45 pm »
Io invece, riguardo la situazione italiana e la sua poca egemonia della diffusione del virus: nel senso di quasi tutto al centro-nord... mi sono sempre posto una domanda.
Se la cosa si fosse svolta in maniera arrovesciata, tipo il grosso da Roma in giù e meno al nord... avrebbero chiuso tutta la nazione?
Il nord avrebbe "sopportato" il blocco per un problema che era principalmente del sud?
  ::)
Manco sarebbe passato nell'anticamera del cervello
E giù critiche per la loro/inefficienza


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


16
4 chiacchiere al bar / Re:Corononavirus Toscana
« il: Aprile 15, 2020, 11:45:46 am »
Anche il divertentissimo Boris Johnson faceva questi discorsi..
Poi è corso in quarantena ai primi sintomi e ha ringraziato i medici perché gli hanno salvato la vita..

Riempire gli ospedali e intasare le terapie intensive, questa era la soluzione??
Far morire tutti i nostri cari nonni e cancellare intere generazioni.. questa era la soluzione??

Prendo spunto dal carissimo Vasco..; chissà che cosa pagherei per capire dentro quella testa cos’hai..
Un pc
Si scherza Ale

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


17
4 chiacchiere al bar / Re:Corononavirus Toscana
« il: Aprile 14, 2020, 12:53:46 pm »
I decessi per COVID-19 aumentano globalmente per 2-3 settimane, raggiungono il picco a 4-6 settimane, quindi scendono a quasi zero in 3 settimane. Visivamente verificato qui:
https://t.co/yQXCeDTaBo?amp=1

Stessa traiettoria per circa il 95% dei paesi, A prescindere dalla strategia di mitigazione. La Cina è il primo modello.

La pandemia è quasi finita.
https://www.worldometers.info/coronavirus/#countries


Bisogna avvertire chi di dovere

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


18
4 chiacchiere al bar / Re:Corononavirus Toscana
« il: Aprile 09, 2020, 07:59:01 am »
Buonasera.posto articoli a scopo solo divulgativo,nulla di più. Non voglio insinuare nulla e tantomeno mettere in dubbio che l emergenza esista.Chi sono io per mettere in dubbio le istituzioni? Buona serata.
L'anno scorso non portavano via le bare con i camion dell'esercito. A Carrara al cimitero non c'erano 30 bare in un giorno in attesa della cremazione. Io mibaso su questo


Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Ale81
Sei sempre molto pignolo con i numeri ed io sinceramente ti ringrazio ma qui ti sbagli  a mio modesto giudizio .
Uno tra tutti la non omogeneità dei dati poiché i dati degli scorsi anni non avevano una nazione chiusa in casa. Quindi anche se i morti in più alla fine della fiera fossero in più in percentuale modesta non avrebbe valore statistico senza considerare quanta ospedalizzazione è avvenuta anche purtroppo in TI


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


19
4 chiacchiere al bar / Re:Corononavirus Toscana
« il: Aprile 04, 2020, 11:38:19 pm »
Ciao a tutti,oggi in Toscana secondo gli ultimi dati si legge di un calo dei positivi,173 per l’esattezza.

Volevo condividere un pensiero con tutti voi,è solo una mia impressione..Nessuno nega l’esistenza del virus,quello c’è purtroppo,però a voi vi da l’impressione che non ci sia piena trasparenza? Non vi pare che ci sia un bombardamento mediatico esagerato,accendi la tv e c’è solo questo,tg,trasmissioni, ecc...non accade più niente nel mondo? E poi di continuo regole su come comportarsi,è stato bloccato un paese a livello economico,pattuglie ovunque per bloccare gli spostamenti...ribadisco non è polemica la mia,è un mese e mezzo che sono chiuso in casa e rispetto le norme,però i dubbi sorgono spontanei con il tempo,rimanendo nel massimo rispetto per chi purtroppo è rimasto coinvolto in questa situazione perdendoci anche la vita..

Leggete qui,vi riporto questo : fonte bollettino epidemiologico italiano.

“Ogni anno l'influenza provoca nell'uomo numerose infezioni respiratorie e costituisce, quindi, un rilevante problema di sanità pubblica per le possibili gravi complicanze nei soggetti a rischio.
 
Le infezioni respiratorie acute causate dai virus influenzali possono essere lievi, gravi e possono persino causare la morte nei soggetti a rischio come anziani e bambini. Si stima che le epidemie annuali causino da 3 a 5 milioni di casi di influenza e da 290.000 a 650.000 morti in tutto il mondo (1). Il ricovero e la morte si verificano principalmente tra i soggetti ad alto rischio, che includono donne in gravidanza e chiunque abbia patologie sottostanti come diabete, obesità, malattie dell’apparato respiratorio e cardiovascolari.”

Se uno ascolta le notizie con cui ci bombardano ogni giorno sembra che prima del Coronavirus nessuno al mondo purtroppo non moriva di influenza.chiedo a qualcuno più esperto di me,i numeri ad oggi non sono in linea con quello scritto sopra? O sono in più a quelli? Perché prima se per influenza moriva tutta questa gente non si è quasi mai parlato o fatto poco o niente?
Questa è una influenza elevata a n
Quanto sia n  è difficile quantificarlo ora .sarà motivo di studi e discussioni in futuro . Dovrai  considerare che i numeri dei morti e degli ospedalizzati è stato limitato dalle misure prese che hanno permesso non solo a molte persone di non essere contagiate ma anche di diluire nel tempo il propagarsi e permettere di dare le cure del caso a tutti . A questo aggiungi che in questa fase ci possiamo permettere di individuare presto i positivi ed intervenire subito prima che la situazione del paziente degeneri
E non è poco .
Questa è solo una mia opinione in risposta alla tua domanda niente di più


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


20
4 chiacchiere al bar / Re:Corononavirus Toscana
« il: Marzo 30, 2020, 11:40:53 pm »


Quello che continua a fare impressione dei dati italiani è il tasso di mortalità.
Ammesso che i numeri sparati nelle oramai note "mappe del contagio" siano credibili... personalmente, fra tamponi sì tamponi no, asintomatici, criteri diversi nell'attribuire il decesso al virus o meno... mi fanno molto dubitare.

La classificazione può essere arbitraria e non mi soffermarei tanto sui numeri giornalieri ma su una curva di tendenza su vari giorni e questa se denota se non altro un tenuta un raffreddamento .un contenimento
Ma siamo ancora lontani da una ripresa lavorativa e questo lo pagheremo
 rimane il grande numero di morti "per "o "con " poco cambia .

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


21
4 chiacchiere al bar / Re:Corononavirus Toscana
« il: Marzo 21, 2020, 12:21:22 am »
Oggi decesso al mio paesello
2 contagiati
1 decesso
Non c'è male !
Tanta costernazione e purtroppo rassegnazione
D'altronde non è che si possa fare molto di più che comportarsi in regola perché qui gente in giro non de ne vede .
Penso che sarà dura . Vedremo l'evolversi


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


22
4 chiacchiere al bar / Re:Corononavirus Toscana
« il: Marzo 16, 2020, 01:00:14 pm »
Non è il problema se veniamo contagiati tutti o nessuno..
Il problema è cercare di non essere contagiati tutti insieme in modo da poter ricevere tutti le adeguate cure, distribuendo i contagi nel maggiore lasso di tempo possibile..
È così
In questi giorni sapremo mie cose
La curva dei contagiati giornalieri deve prendere un altra ....direzione se non cominciare a scendere

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


23
4 chiacchiere al bar / Re:Corononavirus Toscana
« il: Marzo 14, 2020, 12:04:37 am »
A parer mio potrebbe essere la volta buona che salta l’unione europea! Cioè, diciamoci la verità, in un momento per noi Italiani così delicato, non ci stanno certo aiutando!

Ps: qui da abbiamo qualche caso positivo tra cui un morto, la situazione sembra tranquilla, speriamo in bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Speriamo. Che sia uno sprone a migliorarsi ovvero a darsi una dimensione umana direbbe fantozzi
A mio giudizio troppo larga . Troppe differenze . Troppo uno zibaldone
Ma rimanendo in tema nel mio borgo 1 solo positivo ma purtroppo i terapia
Gente ordinata in fila fuori dalla farmacia o altro aperto
Io fortutamente abito abbastanza ai limiti e posso passeggiare in campagna senza problemi per me è per gli altri
Sembra dai VOSTRI commenti che nel prossimo fine settimana ci sia la possibilità di neve . Non oso pensare cosa possa succedere con i ragazzi ..... ha fatto tanto caldo che tenga un altro poco
Salute a tutti e Speramolo Occhevodi

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


24
4 chiacchiere al bar / Re:Corononavirus Toscana
« il: Marzo 12, 2020, 05:14:30 pm »
Hai centrato uno dei problemi più grossi; è proprio la "mancanza" di organismo direttivo europeo ( diciamo per esempio un super ministero della salute comunitario), che crea difatti un corto circuito nel sistema; l'Europa ( UE) da canto suo, oltre a creare una task force per l'emergenza ed a riunire i ministri della salute degli stati membri,  ha messo a disposizione 237 Miliardi di Euro per combattere il corona virus, però li ha dati all'OMS, perchè ? Perché manca proprio un direttivo comunitario su questo, e che  trall'altro deve affrontare in maniera diversa ogni paese che HA una sua organizzazione sanitaria a volte neanche similare dagli altri , a partire proprio dall'Italia e dalla Germania che hanno " diversi" sistemi sanitari, demandando tutto in maniera "federale" alle regioni ( e qui casca l'asino, visto che a seconda dei bilanci regionali, vi sono diverse dissonanze tra il sistema sanitario da una regione ed un'altra, ma ANCHE diversi sistemi di reclutamento e STIPENDIO della parte infermieristica ). Non scrivo questo per mera polemica, ma per cercare di far capire che un sistema sanitario frammentato e senza una vera cabina di regia, va bene finchè tutto fila liscio, ma come appare una malattia pandemica va in crisi e fa acqua da tutte le parti, e questo è sotto gli occhi di tutti.
visto e considerato ciò, alla fine di questa emergenza, che certamente adesso ha un valore primario, due domandine su queste cose dovremmo pure farcele, o no !
Saluti
Bravo
Ora testa bassa e pedalare ma poi i conti vanno fatti
E per l'europa penso che sia l'ultimo treno
O parte ora o deraglia
Inammissibile che in questi frangenti non ci sia una presa di posizione unitaria
Quando la devi avere se non quando è in gioco così tanto ?


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


25
4 chiacchiere al bar / Re:Corononavirus Toscana
« il: Marzo 10, 2020, 01:14:45 pm »
vabè in questo caso è più la famosa e tanto desiderata autonomia di ciascun paese a dire il vero  :-X
se l'Austria vuol fare misure diverse dalle nostre, può banalmente farlo, non c'è UE che tenga, perchè la maggior parte (inclusi noi italiani) non vogliamo quel genere di UE, ma solo qualche pezza occasionale e tanto cash a pioggia che puntualmente elargisce come una flebo ad un paziente, arriveranno pure per il Covid-19 a quanto pare sono già all'opera.

Com'è la situazione "spesa" da voi? ci sono passato stamani prma di andare a lavoro e mi è sembrato tutto ben gestito e tranquillo a dispetto di cosa leggevo sui media, mi dicevano che si stanno organizzando per le spese a domicilio, non sembra una brutta cosa
Pensiamo alla salute e non facciamo polemiche ma che i lombardo veneti hanno avuto comportamenti irresponsabili sia ai vertici che nei cittadini lo possiamo dire e che per quel che ho visto o sentito qui tutto per ora in ordine con file fuori disciplinate a distanza alle poste o alle farmacie è un dato di fatto

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


26
4 chiacchiere al bar / Re:Corononavirus Toscana
« il: Marzo 08, 2020, 08:08:23 am »
Ma quale polemica ci mancherebbe..
Infatti io ho scritto anni 80/90 in primis (e mi pare una cosa obiettiva),  ma ho scritto che veniamo da decenni di mala gestione il che sta a significare che anche gli anni dopo non sono stati migliori.
Ti mando una stretta di mano virtuale visto che di persona purtroppo per adesso nn possiamo darsela.
Vediamo di uscirne e come spesso accade questa grande prova ci renda migliori
Un ringraziamento a chi è al fronte vale a dire l'apparato medico ed organizzativo a tutti i livelli e un abbraccio a chi al fronte c'è perché come cittadino si trova in zone colpite
Ne usciremo

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


27
4 chiacchiere al bar / Re:Corononavirus Toscana
« il: Marzo 07, 2020, 11:48:06 pm »
Beh il problema è che noi le tasse le paghiamo eccome, non ce le ha mai tagliate nessuno, purtroppo...

Il problema è complesso, venimo da decenni, 80 e 90 in primis, da sprechi e sprechi di denaro pubblico e indebitamento mostruoso, e questo di oggi è solamente il risultato di un passato nefasto...
Senza polemica visto il periodo che stiamo vivendo sarebbe assurdo ma tu parli di 30/40 anni fa
Ammesso e non concesso che avessero fatto disastri tempo per recuperare c'è ne sarebbe stato a barili
Sarebbe come nel 1980 si fosse dato la colpa alla 2 guerra mondiale se qualcosa non fosse funzionato
Scusa l OT ma non ho resistito

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


28
4 chiacchiere al bar / Re:Corononavirus Toscana
« il: Febbraio 26, 2020, 11:28:42 pm »
Mi inchino a cospetto di cotanta saggezza
La mia non sarà saggezza e lo ammetto
Ma visto la piega SCIENTIFICA  E BEN DOCUMENTATA che ha preso la discussione ho cercato di adeguarmi


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


29
4 chiacchiere al bar / Re:Corononavirus Toscana
« il: Febbraio 26, 2020, 04:57:53 pm »
Aralbedo,  fosse vero quel che dici, e ci sta benissimo, sarebbe l'inizio della terza guerra mondiale. Non credo Cina e Russia se ne possano star buone e tranquille
E se fossero gli alieni ?
Oppure l'inizio della apocalisse?
Avanti c'è posto !


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


30
4 chiacchiere al bar / Re:Corononavirus Toscana
« il: Febbraio 25, 2020, 09:10:51 pm »
Ho come cliente un dottore Italo-americano che lavora anche per l'OMS,( era fino ad un mese fa in Liberia per virus Ebola)  e mi tempesta di messaggi su Whatsapp;mii ha scritto che secondo lui la diffusione è maggiore di ciò che si pensa e che molti stati non hanno ancora ben compreso la gravità del virus in questione che non è altamente aggressivo come altri, ma data la sua trasmissibilità aerobica ( come un influenza) può avere un contagio a livello globale, visto lo scambio commerciale e di persone oggi giorno.
La mortalità si aggira sul 2/4% , anche a seconda dei servizi sanitari del paese ove si è manifestato il virus, e colpisce  in maniera grave in special modo, persone con basse difese immunitarie preesistenti.
Quindi, sempre secondo il suo pensiero, non è una malattia" pandemica" ma non è uno scherzo sicuramente.
L'Italia comunque, a livello sanitario, si sta comportando come da linee guida dell'OMS, cercando di relegare il contagio a "settori concentrici" come si usa fare anche in epidemie virali con percentuale di alta mortalità , vedi Ebola e vedi Vaiolo prima della sua esradicazione; per le prime forme di anti-virali o vaccini che possono combattere il virus , di solito passano circa 6 mesi dall'isolamento del virus, per le prime prove effettive  in laboratorio. Il virus, essendo un virus con fattore RNA virus con componenti di comportamento da retro virus, "dovrebbe" perdere via via con il tempo la sua virulenza passando da un fattore R0, che determina il numero di persone infettate da una persona che lo è, da 2.5 a 1,5 ( per il vaiolo il fattore era 20 , ma cìera il vaccino). Il picco di infezione tra circa un paio di mesi.

Ho cercato di riportare al massimo quello che mi ha scritto , cercando di renderlo capibile, perché come tutti i dottori,( deve essere proprio deformazione professionale)  scrive male, anche su whattsappe.
Saluti
Grazie
Più o meno a parte TG catastrofici è quello che sta uscendo

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


31
4 chiacchiere al bar / Re:Corononavirus Toscana
« il: Febbraio 25, 2020, 07:57:26 pm »
Quasi 8600 tamponi effettuati in poco più di 4 giorni.

Ribadisco, la Francia ne ha fatti soltanto 400 in un mese e mezzo.

Può essere che

Chi cerca trova

Può essere

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


32
4 chiacchiere al bar / Re:Corononavirus Toscana
« il: Febbraio 25, 2020, 12:38:12 pm »


Non entro nel merito della gestione perchè, oltre ad esserci un'informazione contraddittoria determinata anche dallo scaricabarile delle varie autorità, non ho competenze per farlo.
Piuttosto, più che per le, ovvie, ricadute a livello sanitario, certamente non catastrofiche data la bassissima percentuale di mortalità (senza voler minimizzare), tra l'altro concentrata, almeno da noi al momento, in soggetti molto anziani e affetti da patologie pregresse croniche, sono molto molto preoccupato per le ricadute economiche che, per quanto inizio a vedere, rischiano di essere pesantissime.
Infatti, in aggiunta al rallentamento dell'economia cinese con le inevitabili negative conseguenze nelle esportazioni, adesso che il virus è sbarcato in Italia, le contromisure adottate quali quarantena e sospensioni delle attività produttive, sommate al precipitare del turismo e del commercio, mi fa pensare che, la famosa crisi del 2008/2009, in confronto possa essere stata "una passeggiata di salute".
Mi auguro vivamente di sbagliare ma, purtroppo, è da ormai qualche giorno che a studio siamo sommersi di richieste di aziende che hanno prospettive di accesso alla cassa integrazione.

Pacato e preciso
Mi associo

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


33
4 chiacchiere al bar / Re:Corononavirus Toscana
« il: Febbraio 25, 2020, 10:34:39 am »
la cosa che mi fa paura è chissà quante persone possono avere il virus addosso senza sintomi....
Questo è il punto
Il problema non è arginare a priori
Ma essere pronti nella risposta quando si presenta il problema
A mio modo di vedere
L'efficienza va valutata sulla risposta e sembra che nei limiti umani noi siamo stati sufficientemente reattivi

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


34
4 chiacchiere al bar / Re:Corononavirus Toscana
« il: Febbraio 25, 2020, 10:31:31 am »
parliamo seriamente,non facciamo polemiche,cerchiamo di seguire per bene la situazione.
Giusto


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


35
4 chiacchiere al bar / Re:Corononavirus Toscana
« il: Febbraio 25, 2020, 10:29:10 am »
Poi Chuck son tutti boni a piangere dopo... ripeto abbiamo già sbagliato e stiamo continuando a sbagliare
Dovevamo alzare il ponte levatoio e chiuderci nel castello

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


36
4 chiacchiere al bar / Re:Corononavirus Toscana
« il: Febbraio 25, 2020, 10:17:25 am »
Che bello
Diventerà come quello sul GW
Da una parte i minimalisti da un altra i catastrofisti
Comunque ben fatto a parte le battute

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


37
Vedrai che ci stanno pensando...lobby farmaceutiche, energetiche e a breve anche agroalimentari quando non ci saranno più contadini che piantano il proprio orticello magari anche per camparci lui e famiglia, imporranno semi modificati che non possono auto-riprodurre se non una sola volta, impianteranno in grandi strutture verticali sotto apposite luci artificiali e in 3 settimane faranno maturare i pomodori! Così saremo sempre meno liberi...soggiogati dalle nostre paure inculcate ...
Hai colto il problema
Chi vorrà mangiare i propri pomodori verrà processato

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


38
Per l'amor di dio. Figurati io sono stra felice per l'estensione che era da anni che non era a questi livelli. Come ho detto qualche intervento fa, stapperei lo spumante se non fosse per il volume. ;D
Risposta cortese a intervento non polemico

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


39
Non è solo così Giaguaro; per fare aumentare lo spessore entrano anche altre forze in gioco oltre all'estensione; sennò come avremo potuto avere una estensione odierna nel 2019 minore di 470,000 Km2 rispetto ad oggi ma un volume dei ghiacci sinceramente molto più alto, pur venendo da 3 anni con ancora minore estensione e minor volume tipo 2016.2017 e 2018?
Qua giocano molto anche altri fattori, scioglimento estivo, copertura nuvolosa, anomalie termiche estive in positivo e negativo, correnti marine, ed altri ancora ma   da non sottovalutare, tra i quali i venti al "Suolo" , che possono spostare masse di ghiaccio importanti ed"ammassarle " , se mi passi il termine, creando di fatto maggior volume in quelle zone di collimazione tra le masse di ghiaccio.
Poi è una scienza così complessa e con tante variabili che io poi non ti saprei spiegare oltre, qua bisogna sentire i più esperti, non un'appassionato come me
 Però credo  che le variabili in gioco siano più di una semplice correlazione o somma uguale a : + estensione = +volume.
Saluti ;)
Concedimi perlomeno una variante positiva

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


40
A tutti quelli che chiedono lo spessore sapete si che senza estensione lo spessore non si fa si?  ;D
A volte qualcuno lo da notare ma non vale

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


41
Ciao Ale, e grazie ancora per i tuoi rigorosi aggiornamenti.
Quantomeno VPS strong autunnale più Ese Cold hanno portato ad un ottimo recupero in estensione chiaramente, per volumi, ci sarebbe bisogno di consequenzialità di più stagioni, ma il tasso di crescita complessivo su Gennaio non è male, seppur parliamo di un solo mese dal quale non si possono aspettare miracoli di ripristini di carenze ventennali.Speriamo nel proseguo, anche estivo, e che si abbia una inversione di tendenza o quantomeno si arresti la perdita. Il mio timore è la vulnerabilità in mancanza di riflettenza.. che espone ha perdite esponenziali. Cioè, si rischia di pagare un alto dazio estivo, anche in presenza di forti recuperi invernali, qualora in molte zone vi è un effetto a "gruviera" nella riflettenza per mancanza di copertura. Questo temo, possa essere uno dei pericoli maggiori, per danni già arrecati in precedenza, al pari di grotte e torrenti di scolo, non sempre visibili da satellite, ma che minano da dentro la solidità dei complessi glacivi più anziani.
Un poco di ottimismo dai
Prendiamo intanto il volume è poi incrociamo le dita
In amicizia 🖒🖒

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


42
Buongiorno  incudine e sopratutto grazie per dedicare un pò del tuo tempo nel leggere i vari post. Difficile al momento stabilire se sarà un anno peggio o meglio, molto dipenderà dalla situazione meteorologica che andrà ad interessare l artico nel periodo estivo.
Intanto abbiamo fatto superficie
Il volume non dipende da un evento preciso ma un susseguirsi di eventi positivi o negativi che siano
Veniamo da volumi del 2019 ai minimi
Presentarsi con superficie record per il XXI non sarebbe male per il prossimo periodo estivo
Io sono andato a logica
Se ho detto stupidaggini scusa

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


43


Ah ....un P.S per il caro utente Sanverano 144 e per il Mitico Ponente.
Le mie constatazioni ed il mio pensiero sono mie, libere ed indipendenti, e difficilmente,anzi mai, mi faccio tirare per la giacchetta da qualcuna "partes" , sia politica sia sportiva o quant'altro. Posso sbagliare o fare bene, ma sono sempre io. Metto sempre il beneficio del dubbio su ogni materia che studio o che affronto.
Quindi, se non ti e vi dispiace, certi commenti di constatazione ed attacco personale,lasciateli nel cassetto del vs pensiero, prima di sbrodolarli a getto sul Forum......anche solo per la vs virtù democratica ed il rispetto a tutto il forum, dove si può anche discutere ed avere idee diverse, come del resto ha l'utente Bebix, rispetto a me, ci mancherebbe. Scambiare una discussione, pacata e senza offese, per una presa oscurantista .....non è  certo da voi.
Chiudo l'OT e vi saluto augurandovi un buon week- end.


Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Scusa
Forse ho sbagliato se ho dato la sensazione di attacco personale perché non lo voleva essere è mi dispiace
Era un discorso generale per cui ci sono sempre delle correnti trascinanti a torto o a ragione tutto qui
Buon uichende

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


44
Eccerto...altri invece dicono senza bisogno di specificare o che qualcuno gli vada a dire che è un pensiero suo...
per me è una forma di totalitarismo..come nel medioevo  ;)
È così in tutte le discussioni sia politiche sportive o altro
Se c'è una corrente remarci contro è difficile ed io a peggiorare il tutto  non ho mai pensato che queste correnti siano spontanee o naturali

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


45


Ma non discuto sulla stazione, non critico chi raccoglie i dati e gestisce tutto, sono proprio gli 0,064 gradi all’anno che non significano niente dal punto di vista scientifico. Neanche quando ti misuri la febbre apprezzi una variazione di temperatura così piccola!

Comunque, esatto è un mio pensiero e non voglio alimentare nessuna polemica: ho scritto quello che pensavo giusto o sbagliato che sia!

Lo puoi pensare ma non lo puoi dire


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


46
Consigli e suggerimenti al forum / Re:Taptalk
« il: Gennaio 24, 2020, 08:38:39 am »
Tutto a posto
Anche da galleria ......almeno penso si veda Volterra

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


47
Consigli e suggerimenti al forum / Re:Taptalk
« il: Gennaio 15, 2020, 03:55:26 pm »
quindi? come si può risolvere il problema?
se lo risolvi …….dimmelo  :D :D

48


Buona serata a tutti. Ora qualcuno mi dirà che sono scemo, o magari un visionista o peggio ancora.Premetto che non ne capisco nulla o quasi, ma secondo me, dall analisi del getto a 250 mb riscontrato nelle ultime settimane, la scarsa penetrazione di quest ultimo sul continente euroasiatico mi lascia pensare a ben altre cose. Magari non vedremo subito gli effetti, ma secondo me, prossimamente qualcosa potrebbe uscire dalle nebbie modellistiche.Oppure magari non ne uscirà nulla. Vedremo.........................



Io mi fido di te
Qualunque cosa tu pensi 🖒

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


49
Stanza nazionale: Analisi e previsioni meteo / Re:GRACE-FO update
« il: Dicembre 29, 2019, 08:28:52 pm »
Bentornato di cuore


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


50
Stanza nazionale: Analisi e previsioni meteo / Re:Auguri di buone feste
« il: Dicembre 24, 2019, 08:00:40 pm »
Sereno natale a voi ed alle vostre famiglie

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


Pagine: [1] 2