BACHECA ANNUNCI

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bassa-Valdivara

Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 7
1
Certo, tv e siti sensazionalistici lasciamoli perdere. Credo che qui si possa fare qualche discorso più costruttivo ;)

Senza ombra di dubbio, ma anche qui a volte sembra di essere al bar sport, tra chi dice "moriremo tutti" e chi invece dichiara "andrà tutto bene" :)

Scusate OT

2
Questa è un'ondata di caldo e pure tosta, minime clamorose massime molto alte.

Poi c'è di peggio si, c'è stato di peggio si.

In Toscana si tirano le somme a fine mese con i report e ripeto x ora è stata tosta.

E fra l'altro da ex Presidente di questo forum posso dirlo:

sto cardo ci ha rotto i coglioni.

o bannatemi  ;D ;D ;D

pretendo 25 minuti di applausi

Ma ne meriti anche 92 minuti di applausi  ;) nessuno nega quello che dici, il mio discorso era più centrato sul discorso del sensazionalismo che spesso accompagna gli eventi meteo (sia caldi che freddi). Questa è stata un'ondata di calore tosta (e meno male che essendo in Puglia me la sono scampata) ma da qui a usare l'espressione "caldo record" ce ne passa.

3
Mah, io non ho letto niente di tutto questo circa l'unicita o l'eccezionalità di questa ondata di caldo. Ho letto che non è un'ondata di caldo invece. Questa direi che , al contrario , è stata definita da molti un' estate mediterranea in piena regola, con le sue ondate di caldo, i suoi periodi stabili, i suoi temporali.

Circa Agosto stabile sono proiezioni di meteoappasionati che potrebbero anche rivelarsi errate , così come molte molte volte sono errate le proiezioni dei modelli.

Ancora una  volta non so di cosa stiamo discutendo, se non ,come diceva Old, di qualche affermazione sbagliata che ha suscitato ovviamente delle critiche.

Non su questo forum, ma se uno accende la televisione o un qualsiasi sito web non si sente parlar d'altro che di "caldo record" in Italia. Questo caldo record dov'è? Quali valori record sono stati raggiunti in Italia? Se questo è caldo record, l'estate scorsa cosa è stata?

4
...
ho un amico che vive a Jesolo mi ha detto che da loro per esempio fa' molto caldo e piove poco da maggio  :o

Mah qui in Puglia (dove mi ritrovo a lavorare attualmente) ha si fatto qualche giornata molto calda, ma niente di trascendentale. Essendo però il mio primo anno qui non ho termini di paragone e non so dirvi se è normale oppure no. Credo però di poter dire che, vista la disposizione delle figure bariche fino ad ora (azzorre sbilanciato su UK e spifferi da est) il versante adriatico fino ad ora non possa lamentarsi troppo dal punto di vista delle temperature e sottolineo inoltre che due settimane fa abbiamo avuto un paio di giornate in cui sembrava di essere piombati in pieno autunno con T max che hanno faticato a superare i 20 gradi.  :)

5
Nowcasting Nord Italia / Re:Nowcasting Febbraio 2018 Liguria
« il: Febbraio 25, 2018, 06:32:26 pm »
Nevica anche in tutta la provincia spezzina con accumuli praticamente ovunque.  ;)

6
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting Domenica 25 Febbraio - Benvenuto Burian!
« il: Febbraio 25, 2018, 12:18:55 pm »
Qui temperatura inchiodata tra 4.9 e 5.1. Anche in quota non si riesce a scendere nemmeno sotto i -2. Alzo bandiera bianca

Nello Spezzino è girata a neve da poco, non disperare ancora!  ;)

7
Ma davvero sento lamentarsi gente per queste carte???
Ma volete che vi ricordo gli ultimi sei inverni??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono d'accordo. Ma secondo me è tutta una questione di aspettative. Ovvio che se ti dicono che arriva una Ferrari e ti ritrovi con un BMW un po' male ci rimani, anche se fino a ieri guidavi una Panda.  ;D

8
Mah! Buona serata innanzitutto. Si parla tanto di questo inverno che non riesce a sbocciare. Credo che non si debba correre troppo a indici teleconnettivi, modelli che un giorno ti dicono una cosa e poi il giorno dopo un'altra. Credo che fare meteorologia dopo i canonici 5 giorni sia energia abbastanza sprecata anche se apprezzo moltissimo chi tenta l'impossibile di gettare il peso oltre l'ostacolo e poi, che ostacolo! Per quello che penso io mi rimane una certezza in meteorologia che e' poi il mio vecchio amore :la legge della persistenza. Ha dettato,scusate il gioco di parole, legge negli ultimi inverni siccitosi e quest'anno la sta facendo da padrona relegandoci in un limbo fatto di anticiclone e discesa fredda diretta soprattutto ai Balcani e se qualcosa passa a ovest finisce in Spagna e in Marocco. Se ci pensate e' cosi' da giorni e giorni con le Alpi che bloccano tutto e purtroppo anche tutte le precipitazioni, creando non pochi problemi a causa del notevole manto nevoso. Questa legge prevede che piu' una configurazione barica tende a persistere e piu'continuera' a farlo nel tempo a causa di una "forza" o forse meglio una non forza ancora a noi sconosciuta che tende a far risparmiare energia a tutto il sistema che continua quindi a preservarsi e a ripresentare le medesime configurazioni per un lungo periodo. ne sono testimoni i lunghi periodi siccitosi alternati ai lunghi periodi piovosi registrati in questi ultimi anni. Alcuni danno colpa al riscaldamento ambientale ma non ne sarei cosi' sicuro, sono cicli che si sono sempre avuti normalmente.
Si spezzera' questa catena? Direi di si, lo ha sempre fatto, i GM vedono una parvenza di inverno nelle loro code ma direi che per il momento lasciano un po' il tempo che trovano, troppo lontani temporalmente e sempre insidiati da questa effimera legge che tanti non riescono a riconoscere, anzi storcono il naso solo a parlarne ma che per me esiste e si vede.
Buona serata!

Bentornato!!!  :) :) :)

9
La nevicata del '91 a La Spezia la ricordo bene sì: ero militare in arsenale, in piena guerra del golfo...tra sacchi di sabbia e filo spinato l'ambiente era surreale, sembrava di essere in Siberia  :D
Peccato non aver fatto foto, me ne pento ancora adesso  >:(

Una delle più cocenti delusioni della mia vita. Avevo 8 anni, ero già innamorato della neve e avrei dato qualsiasi cosa per vederla a casa mia. Bene quella settimana io ero in vacanza a Cervinia sotto bufere di neve e vento, con temperature in quota anche di -20... Ricordo ancora il viaggio di ritorno, che feci pieno di speranza di vedere Spezia innevata, salvo poi essere accolto da una pioggia battente che aveva sciolto tutta la neve presente. Ci misi anni per riprendermi, e ancora ora il ricordo è vivido nella mia mente  :P

10
Per me la risposta è particolarmente semplice: ha nevicato solo nell'85  :D

Parlo di neve che non è durata quanto un gatto sull'Aurelia, ovviamente...che già è rarissima pure quella :)

A Carrara per la neve siete messi particolarmente male! A Spezia, che dista 22 km in linea d'aria, ricordo (o mi raccontano) della neve nel 1985, Dicembre 1986, 1991, 2009 (la più copiosa dal 1985), 2010, 2012, e 2013.

11
ma si hai ragione, ma come riesco a farvi capire che non parlavo di Sarzana ma a livello nazionale? Il tutto poi perché ho cercato di interpretare un relativo concetto di normalità.

Ok non parlavi di Sarzana. Anche se si parla di medie la normalità può essere relativa e soggettiva.

Per esempio, per me può essere normale che quest'anno il 2 gennaio fa 15 gradi, il prossimo anno magari ne farà 7, ed eccoti la media di 11 gradi... A questo punto cos'è la normalità? I 15 di quest'anno o i 7 del prossimo anno? (ovvio parlo per assurdo sapendo che in meteorologia di solito si ragiona in termini di medie trentennali).

12
il conetto di normalità è molto ampio, avere 20° a luglio sarebbe fresco, ma averne 13-14 a gennaio è caldo, questo in modo grossolano se poi ci tiri fuori proiezioni, statistiche è diverso ma a sensazione è così, questo per rispondere secondo me al concetto di "normalità".

La temperatura media di gennaio della stazione meteo di Sarzana - Luni (Servizio Metereologico dell' Aeronautica Militare) è di 11.3... Qualche grado sopra media per qualche giorno non mi sembra la fine del mondo  :D

13
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting Toscana lunedì 18 dicembre 2017
« il: Dicembre 18, 2017, 04:22:11 pm »
ma tu abiti a gotra?

Lavoro a Gotra presso la direzione lavori del cantiere per il metanodotto ;)

14
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting Toscana lunedì 18 dicembre 2017
« il: Dicembre 18, 2017, 03:53:54 pm »
Il problema principale sono sempre state le precipitazioni ed è proprio li che nessun modello performante ha mai visto qualcosa di interessante per la Toscana centrale. Gli agg di 3-4 giorni fa vedevano un minimo più orientale con possibile interessamento della Toscana settentrionale, specie zone costiere. Poi progressivamente, con il traslare del minimo verso ovest, il clou delle precipitazioni si è concentrato sempre più in mare.

A Gotra invece niente, mi sa che sono tutte precipitazioni da Stau...  ::)

15
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting toscana lunedi 11Dicembre
« il: Dicembre 11, 2017, 05:50:26 pm »
...forse il manto nevoso in quota sta del tutto cedendo adesso ?magra,lima e il serchio a camporgiano shanno impegnandosi in maniera preoccupante

Secondo me sta semplicemente piovendo incessantemente da 16 ore... Neve in quota non ce n'era così tanta, specie nel bacino del Magra.  ::)

16
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting toscana lunedi 11Dicembre
« il: Dicembre 11, 2017, 05:43:07 pm »
LOC bertorella fiume che sale rapidamente

Sono a Gotra, tra un po' vado a vedere.  ::)

17
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting toscana lunedi 11Dicembre
« il: Dicembre 11, 2017, 05:32:34 pm »
Situazione critica fiume TARO sta esondando piove s dirotto. Cosa mi devo aspettare?

Esondato dove? Anche io sono in Val Taro...

18
Nowcasting Nord Italia / Re:Nowcasting DICEMBRE 2017 Liguria
« il: Dicembre 11, 2017, 03:59:36 pm »
Sul levante ligure la situazione inizia a farsi preoccupante. Accumuli che in alcune zone dell'alta Val di Vara e Val d'Aveto si sono raggiunti i 200 mm di pioggia il tutto accompagnato da forti raffiche di vento.  :-X

Io al momento mi trovo a Borgo Val di Taro dove il vento, unito al gelicidio della notte ha schiantato parecchie piante. Piove forte e senza interruzione, il che ha gonfiato molto i corsi d'acqua. Il forte scirocco ha polverizzato il cuscino freddo che aveva retto fino a verso le 9 del mattino e la temperatura oscilla intorno ai 10°. Da amici so che invece nel piacentino è ancora ben presente il fenomeno del gelicidio fino ad almeno i 600 metri di quota.

19
Tutto in Spagna/Grecia mi sembra non sia stato ancora menzionata come evoluzione...  :D

20
Non ho il sorriso di sempre. .non riesco a uscire da un vortice che mi sta veramente stroncando la vita....spero e te lo dico con il cuore
che la persona con cui volo da anni e anni...possa a breve avere una risposta.
Con questo vi abbraccio di cuore tutti
Marco Bardelli
[/quote]

Forza Bucine!!!

21
Lo 06z stravolge tutto... Non ho parole. Di gfs vanno guardati solo gli spaghi

E anche quelli da run a run fanno dei salti in alto e basso mica da ridere!  :o

22
Praticamente sono fuori solo gli americani comandati da quello che sulla testa c'ha la pannocchia  :D :D

Gli americani sono dentro ma intendono ritirarsi (il rosso indica "intends to withdraw). Al momento l'unica grande potenza, anche a livello di inquinamento) che non ne fa parte è la Russia, che lo ha firmato ma non ratificato.  ::)

23
Io mi auguro per la vostra salute che l'inverno a venire sia foriero di interessantissime situazioni meteo, perchè se al 27 settembre siete ridotti così non ci arrivate mica a marzo.  :o

Scusate l'OT.

Il rapido passaggio del 3 ottobre intanto continua ad essere confermato da GFS, niente di trascendentale ma almeno smuove la relativa calma di questi giorni  ;)

24
Nowcasting Nord Italia / Re:Nowcasting SETTEMBRE 2017 LIGURIA
« il: Settembre 23, 2017, 04:04:56 pm »
Non so come e perchè, ma qui in bassa Val di Vara piove debolmente.  :o Temperatura di 21 gradi.

25
beato che per te va tutto bene, è tutto normale ecc. ecc. hai presente quali sono le pertubazioni classiche autunnali? Mi sa di no, lo so pure io che può piovere anche con un po' di instabilità, ma un conto sono le precipitazioni a macchia di leopardo, un conto le vere depressioni atlantiche che portano le precipitazioni "estese" e sono manna per le falde acquifere e manna per i ghiacciai, io intendo queste!



Quella carta è riferita ad un 10 ottobre, qua siamo ancora al 22 di settembre. Tempo al tempo  :D

26
Direi che ci siamo.....spaghi che si mantengono in  media anche nel lungo...
Da maggio.... forse anche prima sono stati quasi sempre sopra la famosa riga rossa e adesso son giá circa due settimane che siamo in media o sotto con precipitazioni frequenti .... Stento a crederci ...
E pensare che non c'è niente di strano .... Questo sarebbe il clima giusto .....


Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

Contentissimo dell'andazzo che ha preso il tempo in questo settembre, però non sono d'accordo che questo è il clima "giusto". Se fosse il clima giusto saresti in media con la riga rossa, non sotto :)

Poi, senza polemica, cosa si intende per clima giusto?  :)

27
E' scomparsa l'immagine che avevo allegato.

Ora capisco l'allerta sull'estremo levante ligure  :o

28
Qualcuno mi sa spiegare perchè la Regione Liguria ha emesso l'allerta gialla, causa temporali, per domani? A vedere le carte io mi sarei aspettato pioggia giovedì, non domani...  ::)

29
Stanza di Benvenuto / Re:Ciao
« il: Agosto 08, 2017, 02:04:51 pm »
Benvenuto!  :)

30
figurati....  :)

Puoi provare a mettere nei segnalibri il link diretto all'immagine

http://www.wetterzentrale.de/maps/GFSENS00_44_11_205.png

Il "problema" è che in questo caso ti becca sempre l'emissione 00Z
Se vuoi cambiare devi andare nell'indirizzo e mettere 06 / 12 / 18 al posto di 00 qua http://www.wetterzentrale.de/maps/GFSENS00_44_11_205.png


Si possono usare anche i comandi in basso a sinistra, sotto la scritta Lauf. Basta cliccare sull'emissione desiderata :)

31
Nowcasting Nord Italia / Re:NOWCASTING Luglio 2017 LIGURIA
« il: Luglio 11, 2017, 05:22:38 pm »
Intanto, ridendo e scherzando, la parte centrale e centro orientale della regione è stata investita da un violento temporale, che ha coinvolto anche l'alto Appennino Emiliano. Peccato sia stato un passaggio molto veloce e il quantitativo delle precipitazioni sia stato piuttosto basso (intorno ai 15mm)

32
Stanza nazionale: Analisi e previsioni meteo / Re:Gfs18z *** I LIVE ***
« il: Gennaio 13, 2016, 11:03:31 pm »
trovate 1 cristiano da collegare

Sono Tiziano, va bene lo stesso?  :P :P :P

33
Finalmente quando qualcuno mi chiederà dove guardare le previsioni del tempo avrò un sito da consigliare!!! In bocca al lupo ragazzi!!!  :D

34
Qui siamo a 2°...e arriva roba da ovest, anche se blanda.
Se casca qualcosa potrebbe fare almeno come oggi...ma lo vedrò dal vetro della mansarda giusto prima di chiudere gli occhi  ;D

Da Cavanella ti segnalo che sgocciola, qualche splatter qua e là, ma niente di che per ora.

35

Ahahahhahah!Ridicoli!


Guarda, guarda... Un mio concittadino! E ho anche qualche sopetto su chi possa essere. Abbiamo giusto avuto uno scambio di battute su FB questa mattina  :P :P :P

37
Lamenti e pianti meteo / Re:Mi domando e dico...
« il: Gennaio 20, 2014, 05:44:00 pm »
Ahahaha!!!  :) :) :) Genio!!!  :D

38
Intanto quassù si aspettano l'inverno più freddo da 100 anni a questa parte! (Almeno per quanto riguarda Novembre)

http://www.express.co.uk/news/uk/436170/Worst-winter-for-decades-Record-breaking-snow-predicted-for-November

Io "purtroppo" non sarò a testimoniare per voi, in quanto la compagnia mi ha amorevolmente destinato a Tenerife dal 1 novembre, per 3 mesi. (e vi assicuro che quando si vive in UK, anche il più incallito dei nevovili gode a pensare a 3 mesi di caldo temperato)  :P :P :P

39
Il tipo simpatico era il capo cabina, parlava secondo me con accento pisano, magari sai chi è.
Non volo spessissimo con RYR, ma devo dire che l'unico problema che ho notato è la poltrona che non si inclina: per andare alle Canarie (circa 4,30 di volo) è stata una tortura!
Perdonate le chiacchiere, ma quando ci sono di mezzo gli aerei non mi trattengo!

No, non li conosco, io ho modo solo di conoscere quelli che sono nella mia stessa base ;)
Se hai altre domande o curiosità, contattami pur in privato. :)
Fine OT, se di OT si può parlare, visto l'argomento :P

40
Sei un mito!
Quando scendi da un lungo viaggi intercontinentale, la pancia ti esplode!
A proposito di assistenti di volo, mi pare di ricordare che sei Ryanair: ho fatto un Siviglia-Pisa con un gruppetto di tuoi colleghi toscani che erano meglio del cinema. Hanno molto personalizzato le comunicazioni di servizio e quelle commerciali.
E' stato da schiantare da ride': non so se i passeggeri non toscani abbiano apprezzato in pieno, io mi sono divertito molto. In ogni caso dal punto di vista professionale sono stati perfetti.

Ahah, grazie! :)
Si sono Ryanair, ma basato nell'aeroporto di Eastmidlands, vicino a Nottingham. Diciamo che oltre a tutti i difetti che la compagnia può avere, per fortuna ci lascia la "libertà" di fare certe cose, fintanto che non si sfoci nel volgare o altre cadute di stile (tipo quel cabin crew che, una volta atterrati a Bari, ha annunciato "benvenuti a Bari, terra di sole e mafia"  ???).
 Molto importante poi è la gente con cui lavori, se hai una bella crew ti fai un sacco di risate, lavori bene, e anche i passeggeri ne beneficiano,come nel tuo caso, ma purtroppo non è sempre possibile.  >:( :D

41
Ragazzi io faccio l'assistente di volo, ve lo dico io cosa sono le scie chimiche... Quando sei lassù, con i cambi di pressione si fanno certi fiati di 'ulo!!!  :D :D :D

42
Momento momento momento!!!  :-X :-X :-X Mi volete dire che io torno in Italia per 3 gg (da venerdì a domenica) per vedere un pò di sole dopo tutto sto grigiore inglese, e invece mi tocca beccare la pioggia???  :o :o :o

43
Stanza nazionale: Analisi e previsioni meteo / Re: Terremoto!
« il: Giugno 21, 2013, 07:35:01 pm »
Buon pomeriggio, non c'e' che dire da poco dopo mezzogiorno si balla...a discoteche chiuse...e' un modo come un altro per sdrammatizzare un po' questa situazione molto tesa che si e' venuta a creare oggi nel primo pomeriggi ma per il momento la situazione e' sotto controllo.

Abito a c.ca 15 km dall'epicentro(in linea d'aria), qui solo qualche tegola caduta da vecchie strutture ma niente di piu' a confermare anche che qualcosa di buono e' stato fatto nelle nuove costruzioni tutte a norma antisismica poi,  al peggio, certamente non c'e' mai fine ma al momento almeno per ora tutto sembra reggere grazie anche alle scosse che seppur intense, sono di breve durata....per ora e speriamo che duri cos', speriamo ci siano parecchie scosse che possano dissipare la maggior energia possibile e insomma...cerchiamo di conviverci sia nel bene che nel male.

Ho chiamato un mio collega di Aiola, praticamente nel cratere Lunigianese del terremoto, vicino ad Equi Terme e mi ha confermato che li e' tutto a posto tranne qualche comignolo abbattuto.

Insomma, la Lunigiana , almeno per il momento resiste e siamo stati nel male anche fortunati (o semplicemente perché abbiamo rispettato le norme antisismiche?)  ::)

Insomma, speriamo che fili tutto liscio.... ::)

Felice di sentire che  stai bene!  :)

44
si fà per far 2 risate, visto che le previsioni stagionali lasciano il tempo che trovano...

questo sito ha provato a sommare le proiezioni più "probabili" fatte da Accuweather, Lamma, Cnr, Giuliacci M. ed ecco cosa verrebbe fuori:



che si fà l'accendiamo ;D


L'esposizione prolungata al clima inglese fa strani effetti... a leggere "senza estate" mi è preso male!  :-\ :-\ Fino a 8 mesi fa avrei fatto i salti di gioia per evitarmi i "bollori" estivi!  ??? ??? Ora non vedo l'ora di vivere una giornata di sole, anche perchè qui significano al max 16-18 gradi, ventilati!  ;D ;D

45
Aggiornamenti dal nord!
Dopo due giorni di freddo indegno, oggi giornata dire quasi torrida!  :P :P Sole e neanche una nuvola! Temperatura intorno ai 17°

46
4 chiacchiere al bar / Re: La Corea del Nord minaccia attacchi nucleari
« il: Aprile 04, 2013, 01:29:37 pm »
e pensare che ero il meglio della classe in geografia :(

Non voglio sapere cosa usciva dalla bocca dei tuoi compagni!!!  :'( ahahahah

Comunque succede anche ai migliori non ti preoccupare ;)

47
4 chiacchiere al bar / Re: La Corea del Nord minaccia attacchi nucleari
« il: Aprile 04, 2013, 11:08:21 am »
L'unica fortuna della korea del nord é quella che é attaccata a quella del sud sennò dell'isola, nell'eventualità, non ci rimarrebbe niente

Geografia, voto 0!!!  :P :P :P

48
Stanza nazionale: Analisi e previsioni meteo / Re: Nowcasting Europeo
« il: Marzo 28, 2013, 03:19:52 pm »
lo sai cosa ti invidio di più a livello meteo,
il fatto di poter vedere le carte meteo e poi volare attraverso l'europa trovando riscontro degli eventi letti sulle mappe!
Hai sicuramente una visione globale più reale e meno virtuale di noi!  ;)
Ciaooooooooooo  ;)


Quello a cui faccio più attenzione è il jet stream, quello che ci fa a ballonzolare dentro l'aereo :) :) Però anche come dici tu non è male! :)

49
Stanza nazionale: Analisi e previsioni meteo / Re: Nowcasting Europeo
« il: Marzo 28, 2013, 02:00:36 pm »
Buon pomeriggio a tutti!!!
Ho latitato un po' ma sono ancora privo di internet a casa e quindi mi trovo sempre a scrivere scomodamente dal cellulare.
Qua in UK l'inverno sembra non voler finire mai. Dopo le abbondanti nevicate dello scorso week end, che tra l'altro mi hanno obbligato ad un dirottamento a Birmingham con successiva odissea per tornare nel East Midland, la settimana si è sviluppata sotto un cielo plumbeo, con tanto vento e T rigide (Max intorno ai 4-5• e minime sotto zero di qualche grado).
In giro per l'Europa regna ancora il freddo nell'est con neve in Polonia e Germania, mentre in Spagna ho sempre trovato temperature intorno ai 17 gradi!  >:(
Molto emozionante è stato volare a Riga due settimane fa e sorvolare in Mar Baltico ghiacciato!  ;D
Saluti!!!

50
Stanza nazionale: Analisi e previsioni meteo / Re: Nowcasting Europeo
« il: Marzo 11, 2013, 04:34:47 pm »
sei troppo a nord. Nevica sullla costa della Manica, debolmente. e nelle isole del canale...c'è una "channel low" che dà il meglio di se in queste ore con un vero e proprio piccolo blizzard. Isola di Wight :




Ci sono dentro anche io, marginalmente ma ci sono. Poco fa ha fatto un rovescio delirante di 2 minuti accompagnato da vento fortissimo! Ho fatto anche un video col cellulare, ma non so come postarlo. Ora è arrivato un nuovo fronte, come prima, vento che ulula e groupel forte! Questo sembra più persistente dell'altro e sta imbiancando...

Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 7