BACHECA ANNUNCI

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - filecchio

Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 50
1
Gfs 12 piazza la -15 un po più ad ovest, avremo comunque diffusa instabilità. Certo che se si spostasse 50km più ad est....

2
Peggioramento assolutamente fiacco, a dimostrazione che non bastano gli indici a fondo scala per avere fenomeni importanti :-)

3
Purtroppo anche quest'anno la natura ha insegnata,a me sopratutto.


Fabri93

Succede!

4
Classica passata estiva, magari localmente fenomeni intensi ma niente di strano! Godiamoci lo spettacolo!

5
spero vada così,mi rincuori,dopo l alluvione a Marina di Carrara con casa distrutta...ora ho subito paura ti giuro,la vivo male ormai ogni volta,e mi ritengo fortunato nonostante tutto visto che non è la prima casa a differenza di chi ci abita,ma le spese,la fatica e il dispiacere sono stati tanti lo stesso..

Dillo a me che il 21 ottobre mi sono puppato oltre 350 mm :-) Comunque questa è una bella passata ma veloce :-)

6
tienimi informato se puoi..e speriamo non si formi un autorigenerante...

arriva arriva...

ma che volete che si rigeneri :-) Passa anche piuttosto veloce nord ovest sud-est. Ultima nottata movimentata prima del caldo e delle zanzare! :-)

8
mmm speravo scendesse ma la vedo bigia

9
Beh, da ora in poi se fa caldo ci sta tutto :-)

10
buondi. Piove con 13,5 gradi. Non male!

12
Boni boni siamo qua in attesa... si attiverà anche più a nord
Qui sta scurendo molto bene

13
Comunque, a mio parere su Versilia e costa apuana vedremo poco.

se si vede poco con queste carte allora si può fare festa. Io sono molto, molto fiducioso

14
Mah, io dalla pioggia prevista fino a qualche giorno fà ,vedo scenari sempre più stabili a partire da giugno...e sempre rispetto a qualche giorno fà,anche giornate calducce da 30°o poco meno in pianura...

Per fine mese qualche temporale sui rilievi ci sarà,ma niente di minimamente paragonabile a quello prospettato fino a mercoledi ::)

Magari vedo male io ;D

Abbiamo le stesse possibilità di pioggia quante quelle di vedere Ancelotti al Milan ;-)

16
Venerdi vedremo delle belle botte, aspettiamo per capire come sarà l'entrata ma avremo una discreta libecciata. Ho fatto pure la rima!

17
O meglio, ci sarebbe di primavera se a questa fase così sopramedia si sovrapponesse una fase dinamica e fresca, magari nella seconda metà del mese ;)

Infatti sarà molto importante capire cosa accadrà nella seconda metà del mese. Se dovessimo continuare con questo andazzo allora inizierei a preoccuparmi per quanto, comunque, da me la notte difficilmente non si dorme!

18
Il piallatone (parziale) e' solo per GFS....gli altri sono tutti allineati e coperti.
Vediamo come evolve ma l'andazzo non mi piace.

Io rivedo molte analogie con il passato quando nel fanta continuavano a proporsi break perturbati prontamente rinviati. Vediamo cosa verrà fuori ma questa reiterazione delle fiammatelle africane non mi entusiasma per nulla. Certo che se, cosi per parlare, dovessimo avere quel break incisivo a metà mese, allora tutto tornerebbe in discussione

19
Anche stamani Reading vede un passaggio frontale nel prossimo week end, Gfs una nuova rimonta africana. Vedremo chi dei due vede più lungo

20
Buondi. Piove pure qua!

21
"mi sentirei di dire che potrebbe risultare un Estate più calda rispetto a quella del 2014 ma comunque perturbata e non è detto che chiuda simile alla passata,saranno più frequenti quindi ondate di calore,sopratutto azzorriane e in minor parte sub-tropicali (chi lo chiama cammello,chi africano ecc....) con fusione tra i due a volte"

Potresti spiegarmi cosa intendi? Grazie mille

22
Io il caminetto l'ho acceso anche stasera.. ;-)

23
Te l'ho detto il sondaggio viene falsato,non fate un dispetto a me a tenerlo aperto a oltranza, io lo dico per voi...c'è tanta gente che vi legge e non condivide questa scelta
Grazie per averci fatto sapere come la pensi, il tuo consiglio sarà preso in considerazione. Ora, cortesemente, se vuoi commentare il post per dare un voto all'inverno altrimenti i messaggi non attinenti saranno nuovamente cancellati. Grazie

24
appunto l'inverno è già finito chiudi il sondaggio
appunto l'inverno è già finito chiudi il sondaggio
rispondo solo una volta e poi ogni messaggio non attinente continuerà ad essere cancellato. Se non condividi la scelta di lasciare aperto questo sondaggio puoi tranquillamente non commentare, ignorarlo, oppure anche lasciare il forum. Non credo che ci siano spiegazioni da dare e non vedo il problema di lasciare aperto il sondaggio, volendo, anche fino al 21 marzo. E sinceramente non vedo quale disturbo possa dare.

25
In questo post si commenta l'andamento dell'inverno. Qualsiasi cosa non attinente sarà cancellata.

26
Ah, che bello non avere neppure la possibilità di sperare, pace dei sensi ed animo in pace! :-)

27
C'entra nel senso che pur rimanendo invariato il pattern circolatorio si potrebbero ancora avere forti fasi di freddo anche con AO/NAO a +1000...

si ma infatti mi pare che Filippo abbia scritto:

Il mese di Marzo dovrebbe continuare col medesimo pattern dell'inverno (AO+/NAO+) , regalando alla nostra penisola poche piogge(specie al Centro-Nord) e possibili rientri freschi da est.

:-) :-)

28
Ho ripulito, in parte, ed in parte sto continuando la pulizia di questa discussione. Sinceramente mi sono stancato di questo andazzo

29
Ma il minimo non è troppo basso?

Per noi quassu probabilmente si ma per Davide è al top. Comunque speriamo che confermino l'impianto poi si ragiona sui vari minimi, PRETENDO di portare a casa qualcosa con quelle carte

30
Lo so ma il mio commento era riferito ai mie gusti : preferisco un Marzo in media o leggermente sopramedia con precipitazioni abbondanti che un Marzo sottomedia con gelate frequenti anche a fine mese e circolazione prettamente orientale
Saluti Filecchio ;) ;)

ah si si :-) Tra l'altro oggi mentre ero a correre con il grecale e la neve vicina mi pregustavo le prime uscite in manica corta con 17-20 gradi. Occorre attendere! :-)

31
sicuramente ;) ;) ma le gelate bisogna farle a Febbraio non a Marzo inoltrato ::) ::)

Su questo non sono troppo daccordo nel senso che spesso marzo è considerato un mese primaverile, nel senso "bello" del termine mentre invece può nascondere grandi recrudescenze invernali. Un pò come settembre quando pensiamo che il caldo sia finito e magari ci toccano 10 giorni di cammello over 30.. :-)

32
comunque direi di vedere l'impianto generale, facciamo arrivare un bel po di freddo e poi ragioniamo su eventuali contributi umidi.

33
L'inverno deve fare l'inverno nel periodo indicato, dopo l'ennesimo inverno chiuso sopramedia francamente non desidero una primavera sottomedia,questione di gusti ;)
Peccato che il periodo indicato sia una mera convenzione da parte dell'uomo e per fortuna alla natura non può fregare di meno se dal 1 marzo inizia la primavera meteo.. ;-)

34
A marzo forse no ma aprile o maggio è già diverso... i colpi di coda ci sono sempre stati, speriamo siano deboli o al più moderati
Ma parli di queste carte riferite ai primi di marzo o ti riferisci ad ipotetici scenari fantascientifici di quello che potrebbe un domani avvenire ad aprile e maggio? Grazie. Il Prof.

35
Scusi prof

Beh, non capisco se lo fai apposta o se invece ci credi davvero :-) certo che tra tutti i commenti pro, o contro la caccia, quello di fare una distinzione sociale e' proprio quello più fuori luogo. Tra l'altro la carne costa molto di più dei vegetali e quindi il tuo discorso varrebbe per l'esatto contrario. ;-) come diceva? Ah si! Sacchi?? 3! :-)

36
In toscana si è sempre mangiato la carne dai tempi dei tempi, dai coniglioli le galline il maiale l'agnello ecc... scommettiamo che se la brambilla fosse una che stenta ad arrivare a fine mese si mangerebbe pure le ossa? Facile parlare quando hai tutto e fai lo sofisticata


Un discorso di una banalità disarmante....

37
"signora qui l'affare si ingrossa. Ci mette bocca lei o lo do in mano all'avvocato?"

Vabbè, poi me lo auto-cancello! :-)

38
4 chiacchiere al bar / Re:È scattata l'ora della "bannaia"
« il: Febbraio 19, 2015, 05:01:17 pm »
Sul discorso moderazione posso assicurare che prima di prendere qualsiasi provvedimento c'è ampio confronto tra i mod e cerchiamo sempre di evitare anche la cancellazione dei messaggi perché e comunque una cosa spiacevole. Quando però, troppo spesso è troppo a lungo, accadono certe cose con polemiche, provocazioni, risposte alle stesse all'infinito, poi dobbiamo intervenire con fermezza. sono comunque convinto che tutto tornerà ben presto alla normalità grazie all'aiuto di tutti quanti, utenti in primis.

39
ho ripulito il post. Non saranno più tollerate provocazioni di nessun genere. Se volete battibeccare telefonatevi o fatelo per MP.

Grazie

Ultimo avviso....

40
Io ho votato 6,5 perchè è riferito al mio orticello, nel vero senso della parola visto che il giardino di casa mia ha avuto 2 accumuli ed una mattina di fiocchi spappolati. In più ci metto molteplici gelate mattutine.

Mi riservo di modificarlo, ovviamente, a fine stagione. Hai visto mai che a marzo mi fa 30 cm!!!!! :-)

41
Secondo me la tecnologia fa più danni che mai, troppi dati e calcoli,c'è la presunzione di poter preveder il tempo a lunghissima distanza con il risultato che alla fine si sbaglia sempre. I meteorologi seri si fermano al massimo a 5 giorni di distanza previsionale.Perche andare oltre significa dover cambiare continuamente previsione-tendenza.Il business che c'è nella meteo ormai ha preso il sopravvento...Addirittura con 6 mesi di anticipo annunciare una ondata di gelo che non è mai arrivata fa capire a quale degrado sia arrivata la meteorologia


In reatà la tecnologia è la benvenuta, senza non riusciremmo a fare praticamente niente in ambito meteo. Gli studi a lungo termine è giusto che ci siano, è un po come nel campo della medicina dove una volta ti curavano con i salassi, oppure pensa alla chirurgia: senza persone curiose di spingersi sempre oltre adesso non avremmo tutte le conoscenze di cui siamo in possesso. Purtroppo andrebbe regolamentato, prevedendo pense severe, chi lancia certe notizie prive di ogni fondamento, e non solo in campo meteo..

42
A parte qualche colpo di coda invernale, il meglio o peggio dell'inverno è alle spalle...un altro inverno mite e sopramedia ma ormai non fa più notizia, di buono c'è il risparmio sul pellet-metano- gas.Arrivederci al prossimo inverno mite.


Animo, animo che c'è di peggio nella vita :-)

43
Io ragazzi vi saluto e mi ritiro, buonanotte!!!

44
Satellite che mostra proprio il "buco" sulle mie zone per effetto del vento di caduta

http://www.girovaghi.it/METEO/sat_animato.php

45
piove bene comunque +4,9...attenzione perchè il dew point,è molto basso(ho l'ur bloccato,non và)

pioviscola pure qua

46
vò a vedè fuori,comunque secondo me dovrebbero sfondare da nord-nord-est le precipitazioni,attento  :o  8)

da nord est la vedo molto molto dura che sfondi. L'ho visto succedere sopratutto in primavera ed estate con il passaggio di linee di instabilità sull'adriatico con rapidissimi temporali e miglioramento ma lo stau qui non sfonda mai. Unica possibilità che risalga qualcosa da sud est come diceva sheva

47
anch'io ho perso 2,8 gradi e continua a scendere...soffia un bel E-NE
ora 5,2 è un crollo continuo

però non precipita niente, giusto? Penso che sia come temevo. Fai conto che sul Serra nevica e se a Marlia non piove neppure penso che non riescano a risalire le precipitazioni verso nord

48
termiche in discesa verticale da quando tira la tramontana,+5,4 è la minima da sabato scorso

tutto tranquillo a Marlia? Qii si è alzato il grecale ed abbiamo preso subito quasi 3 gradi

49
Buonanotte e ci si vede x il live serio nevoso il prox anno....

target 22 Dicembre 2015...SEGNATEVELO E NON PRENDETE IMPEGNI  ;)  ;D ;D ;D ;D


Io voglio fare il live per l'arrivo della + 25 a giugno.... si può????? :-)

50
Grande ;)

La sensazione è sempre quella che il Wrf esageri, non mi aspetto grandi cose ma non potevo ignorarlo del tutto. Comunque entro 3-4 ore al massimo, ma probabilmente, prima, o avrò fatto qualcosa oppure nisba...

Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 50