BACHECA ANNUNCI

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - EPV96

Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 14
1
Non sono d'accordo sul purtroppo ;D. Credo che siamo ancora in alto mare nel capire l'interazione Sole/Terra ed i feedback che l'attività della nostra stella genera sulla circolazione atmosferica generale. Sopratutto a breve scala la situazione è veramente molto "fumosa". Quindi ben venga un nuovo ciclo, forse ci riserverà qualche nuovo spunto.  ;)

2
Veramente preoccupante dal punto di vista ambientale ma super interessante dal punto di vista scientifico



3
La vedo dura. Ho sentito dire che esiste anche un protocollo UCI che determina il range di T in cui si devono svolgere le gare. Spero ci sia un piano B, anche se Vegni ha più volte ribadito che sullo Stelvio passeranno. Prima bisogna vedere comunque se verrà svolta la terza settimana visto la situazione covid all'interno del giro :-\ ::)

4
Io penso sia il primo anno che non vedo la neve da non so quanto tempo. Non dove abito ma neanche a 2000 m quest'anno nel Lazio, ci sono state solo leggere spolverate, come stanotte fino ai 1700m. Lo scorso anno, per esempio, c'era più di un metro. Saranno anche periodi che ogni tanto capitano e sono capitati, ma vedendo la tendenza credo che fra poco diventeranno la norma e non l'eccezione. Speriamo in un cambio già a partire dal prossimo inverno.

5
Articolo di qualche anno fà, ma sempre attuale, da riproporre e instillare dentro a chi ancora non vuole capire..

 ;)


https://www.liberoquotidiano.it/news/home/25583/surriscaldamento-globale-la-grande-truffa.html
Ti stimo per la tua determinazione, un po' meno per la fonte da cui hai preso l'articolo giornalistico e sottolineo "giornalistico". Ognuno è libero di avere le sue idee, ma credo che davanti ad evidenze scientifiche come quelle di cui abbiamo conferma praticamente ogni giorno, mese ed anno, sia difficile dire il contrario. Io non sono nessuno per confermare o negare il GW o l'AGW, ma cerco di essere obbiettivo e di optare sulla sua esistenza ed anche del suo inasprimento con il passare degli anni. Poi, se sarà una periodo momentaneo o una fase climatica permanente per un lungo periodo di tempo, sarà compito dei posteri confermarlo. Un saluto

6


Qui si vede bene che i voli da ovest > est viaggiano in pieno nel jet stream sommando alla propria velocità il vento a favore, stabilendo anche dei record di 4,50 ore tra NYC e Londra (normalmente 6,15 ore). Il primo a destra nella zona marrone attualmente vola a 1290 all'ora, credo un record assoluto, qualcosa come 400 km/h di vento a favore!!

Quelli che vanno verso ovest se ne stanno molto più a nord fuori dal jet stream.
veramente interessante. grazie per averlo condiviso!

7
Gfs 12z  nel fanta è fantastico.  ;D ;D ;D

8
troppa co2 troppa...


Scusa ponente, intervengo poco, ma qui vorrei dirti di contestualizzare i grafici ed i dati da loro riportati. Bisognerebbe citare le fonti, i vari studi ed vari articoli, che spiegano le variazioni e le differenze tra i vari Periodi ed Ere. Non puoi paragonare la situazione nel Cambriano a quella attuale. Questo grafici, senza nessuna spiegazione o riferimenti a fonti affidabili, possono essere interpretati in qualsiasi modo.

9
Lamenti e pianti meteo / Re:Schifo Ignobile atto II
« il: Febbraio 03, 2020, 04:49:31 pm »
Oggi giornata storica al Nord, soprattutto Piemonte, ma anche dalle mie parti non si è scherzato. Massima di 17° a Frosinone, quasi 20° a Roma. 16.2° a 600m quasi. Roba clamorosa. E dalle mappe in tempo reale, in Europa è un'ecatombe. Inverno interessantissimo in negativo, sono sempre record questi

10
Buona serata  a tutti  . Prima di esporre l aggiornamento, voglio ringraziare tutti coloro che ogni giorno dedicano un pò del loro tempo nel leggere i vari post.Di seguito l' aggiornamento relativo all    estensione dei ghiacci marini antartici. dati e grafici gentilmente concessi dal Japan Aerospace Exploration Agency (JAXA)

https://ads.nipr.ac.jp/vishop/#/extent/&time=2019-08-09%2000:00:00




27/01/2020 : 3,531,504 km2, -74,915 km2  rispetto alla precedente estensione
28/01/2020 : 3,472,312 km2, -59,192 km2  rispetto alla precedente estensione
29/01/2020 : 3,420,997 km2,- 51,315 km2, rispetto alla precedente estensione




Per quanto riguarda la richiesta di epv96 che nel frattempo ringrazio, al momento non ho materiale in merito.Se riesco a trovare qualcosa sarò lieto di segnalartelo.Grazie ancora.

Tranquillo ale! Grazie comunque per l'interessamento, se non hai niente a portata di mano non fa niente! Buona serata ;)

11
Ciao Ale! Vorrei chiederti, gentilmente, se hai qualche dato a disposizione riguardo il permafrost in Antartide, sopratutto nella Regione di Victoria Land. Sto facendo una tesi di Laurea su questo argomento e sto cercando di trovare più informazioni possibile anche al di fuori di pubblicazioni, articoli e cose simili. Grazie per le informazioni che dai a tutti noi constantemente!

12
Cosa ne pensate? GFS 06z mostra per la prima volta una dinamica simile.  ::)




13
Dal profilo Twitter di Matt Hugo. Mi sembrava interessante condividerla



14
Consigli e suggerimenti al forum / Re:Taptalk
« il: Gennaio 24, 2020, 09:22:31 am »
Funziona anche a me, grazie per l'intervento


15
Consigli e suggerimenti al forum / Re:Taptalk
« il: Gennaio 23, 2020, 10:33:52 am »
Leggi sopra, ho aggiornato il post con la soluzione!

Grazie! Però viene scaricato un file .zip e non apk. Come deve venire usato? Ho letto anche il Readme.txt presente nella cartella, ma non viene spiegato come installare questa Mod ???

16
Consigli e suggerimenti al forum / Re:Taptalk
« il: Gennaio 23, 2020, 10:27:56 am »
Buongiorno a tutti, purtroppo ho avuto problemi di tempo in questi giorni e non ho potuto indagare sul problema.

Questo messaggio è stato creato da Tapatalk, quindi almeno a me funziona.
Quello che volevo capire è se gli altri hanno gli stessi problemi vostri oppure semplicemente non usano tapatalk.

Questo per circoscrivere il problema prima di intervenire.

Saluti,



Alessandro

Buongiorno!
Personalmente uso un telefono con Android 10 e naturalmente l'ultima versione di tapatalk disponibile dal PlayStore. Il mio problema riguarda solamente l'accesso con il mio account tramite l'app. Il forum e le sue discussioni sono visibili, ma non potendo fare il login si perde il filo del discorso. Per esempio: ogni volta che apro una discussione, viene aperta sempre dal primo messaggio, e non dal primo NON letto come avviene in caso di login riuscito ;). Se ci sono nuovi messaggi nelle discussioni seguite o partecipate, esse vengono segnalate, ma anche se aperte ripartono sempre dal primo messaggio del thread. Il problema quindi è probabilmente solo nel login con l'account personale ::)

17
Consigli e suggerimenti al forum / Re:Taptalk
« il: Gennaio 21, 2020, 04:06:17 pm »
purtroppo ho ancora problemi con tapatalk. Il forum tramite l'app è praticamente inutilizzabile, poiche non riuscendo a fare il login, si perdono le conversazioni partecipate, i messaggi già letti e di conseguenza il filo del discorso. Per fortuna è un periodo di noia meteo, perchè se ci trovavamo in una situazione più interessante sarebbe stata una mezza catastrofe :P

18
Lamenti e pianti meteo / Re:Schifo Ignobile atto II
« il: Gennaio 21, 2020, 04:04:20 pm »
Sicuramente, fino ad ora (sono un ottimista di natura ;D) è probabilmente l'inverno peggiore degli ultimi 10 anni. Però devo dire che almeno gli ultimi 3 inverni, parlo della mia zona, non sono stati male. Anzi, una nevicata l'anno l'ha fatta, e sopratutto quella di fine febbraio 18 è stato seconda solo al 2012 per la decade '10-'20 con record negativi di temperatura i quali hanno distrutto per 2 anni gli uliveti, veramente un disastro. Anche l'anno scorso ha nevicato, a fine gennaio, durante un inverno che è stato abbastanza buono. Purtroppo quest'anno è veramente ignobile da tutti i punti di vista anche se manca più di 1 mese alla fine dell'inverno metereologico. Ci sono comunque state stagioni come questa, siamo in Italia, e probabilmente ce ne saranno sempre più ripetutamente visto l'andazzo climatico in cui stiamo andando incontro.  ???

19
Consigli e suggerimenti al forum / Re:Taptalk
« il: Gennaio 17, 2020, 01:59:08 pm »
Confermo. Anche io non riesco ad accedere con il mio account al Forum. Stesso errore degli altri utenti ::) ::)

20
Nowcasting Lazio / Re:New casting Roma, Latina e province gennaio 2020
« il: Gennaio 03, 2020, 10:15:36 am »
Credo che servirebbe proprio un "new casting for this Winter (until now) "



21
Ragazzi, vento pazzesco. Mai sentito e visto una cosa del genere. Sembra vuole fare volare tutto. Veramente pauroso. Per non parlare dell'acqua, veramente troppa

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


22
A me piace, almeno non ci dà false speranze o abbagli :P

23
a ste carte manco a 96h ci credo ;D

24
-40 °C a 850hPa alle porte del Minnesota. la -16 addossata sulle Alpi e la -10 su 3/4 d'Italia. Si può far meglio

25
Classico run che GFS ci dona per essere salvato: gelo in Europa, gelo negli USA, gelo ovunque. Sogni d'oro ;D

26
Brutte carte. Oggi giornata a tratti invivibile. Simil agosto 2017. La cosa che mi preoccupa è la persistenza. Non mi piace il quadro generale che sembra voler riproporre uno schema come  quello odierno. ECMWF 12Z mette un po' di angoscia...

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk


27
Pazzesco. Dalle mie parti forse non supererà la prima parte di Agosto 2017, ma per l'Europa e il Nord Italia sarà qualcosa di storico. Ahimè....

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


28
Nel precedente TD avevo dato 8 mi pare. Ora abbasso ad 6.5. Dopo la nevicata breve con leggero accumulo del 30-31 gennaio, febbraio insignificante tranne che nella giornata di sabato 23/02 con il vento protagonista, danni ingenti ed una giornata senza corrente elettrica. Questo inverno supera il 6 solamente grazie a gennaio, grande mese e sottomedia termico, annessa neve. Il resto si dimenticherà in fretta.

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk


29
Meteo: ESTATE 2019, si annuncia una STAGIONE BOLLENTE. Ecco DOVE farà tanto CALDO [PROIEZIONI

#bombalive

Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk
Che poi se leggi chi ha scritto l'articolo, un tale Stefano Rossi, sembra un nome generico italiano, come se si nascondessero anche. Naturalmente si dice per scherzare, non so se esista veramente questo (pseudo)meteorologo

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


30
Si, FNM, ma nel medio-lungo mi sembrano leggermente meglio almeno emisfericamente ???

31
Darei uno sguardo a gfs 12z ::)

32
Dato 8, almeno per ora. Dicembre non fantastico ma abbastanza buono in termiche. Gennaio prettamente invernale, neve che si è spinta più volte fino ai 5-600 fino a nevicare da me il 30 notte fino a 200m. Due nevicate in due anni qui è molto difficile averle. Inoltre mi sono scordato come è il Sole: è almeno una settimana che non c'è una bella giornata. Sinceramente un po' di giornate belle, almeno a me, mi stanno bene sperando nel ritorno dell'inverno durante febbraio

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


33
Qui circa 2-3 cm, bella nevicata con T positive. Ha attaccato perfettamente pur se era totalmente bagnato.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


34
NEVICA A FALDE LARGHEEE AHHHH

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


35
Qua non riesce a girare.. che strazio :-\

37
Da queste parti accumuli dai 550-600 in circa. Da me a 400 solo qualche fiocco durante le precipitazioni più forti. Ora pioviccica con 2.6°C

38
Ma serio? Io sto a 3km e a malapena pioviggina
Ero davanti la piscina, il messaggio l'ho scritto 5 minuti dopo. Quando stava piovendo più forte c'era sia un po' di graupel che qualche fiocco super fradicio che finiva sulla macchina

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


39
Da me intorno 3 gradi e splatter. Ora a Colleferro grsupel e qualche fiocco super fradicio

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


40
Io appena vedo questo tipo di movimenti mi gaso

41
GFS 12Z aumenta le prp per questa notte,saremmo comunque sotto la -3, qualcosa fin verso i 300 potrebbe scapparci,ora a malapena abbiamo la -1
credo anche io. Di sicuro domani mattina vado a farmi un giro più in alto, dai 600 in su credo ci sarà un buon accumulo

42
Filettino

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk
Andato domenica scorsa a Campo staffi, c'erano 60 cm di neve come minimo e intorno all'ora di pranzo si era messo a nevicare. A Filettino poco o nulla. Sicuramente tra oggi e domani farà un buon accumulo

43
qui pioggia debole, sempre intorno i 4°C. Da queste parti neve a Gorga e intorno ai 700 m. Si fa interessante

44
Qui 4°C e inizia a piovigginare :-X

45
Buongiorno!  Gelata abbastanza estesa ed ora a 400m 1°C e nuvoloso. Mi pare abbastanza promettente la situazione.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


46
Domani dai 2-300 si potrebbe avere qualche fenomeno. Le precipitazioni mi sembrano anche decenti. Sicuramente giornata interessantissima. Da seguire con molta attenzione

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


47
ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NON ANDARE A VEDERE IL BOMBA
stavolta l ha fatta grossa :o :o :o :o
Il comunicato urgente rimane il top ahahhaha, non so se ridere o piangere per pietà verso di loro. Naturalmente sotto sotto spero ci azzeccano visto che nevicherebbe anche da me secondo loro :P

48
we ragazzi! Ma a voi meteociel è impallato? :-\ O è problema mio?

49
Qui acqua e neve. Da queste parti neve dai 500m in su. Piglio, Olevano, Bellegra,Serrone tutte sotto nevicata discreta

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


50
Nevica sui 500 metri nel viterbese,qui invece ci sono 2/3 gradi a 800 metri  :-\
Si stavo vedendo all'Oservatorio di Gorga, c'erano 3°C 10 minuti fa. Qui pioggia forte e 5.5°C

Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 14