BACHECA ANNUNCI

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Cuciiiii

Pagine: [1] 2
1
Via,almeno giugno un finirà a zero.
Due mm raccattato nel temporale più veloce del west. ;D

2
C'è poco da capire..la carta parla da sè. Primavera sopramedia in Europa?  NO e NO

Ma chi ha parlato di Primavera?? È tutto il giorno che si ragiona di Giugno. :-\

Va beh, buona notte, buon giugno, buona estate, fai te... ;D

3
mah ! polemiche per un grado in più di massima oppure un grado in meno mi sembrano fuori luogo, almeno per me, in questo momento storico; poi se i gradi sopramedia diventano 4 o 6 è un altro par di maniche. Semmai, a preoccupare è la mancanza di precipitazioni a giugno, cosa assai "strana " , almeno dalle mie parti ( meglio specificare), dove il mese stabile per antonomasia è sempre stato Luglio. Poi se a Luglio  fa il Giugno ( come 2014) me ne farò una ragione , assai gradita per altro.
quindi danza della pioggia modalità on a palla.

4
Noto con estremo dispiacere che gli animi si stanno surriscaldando più delle temperature previste la prossima settimana. Stiamo calmi l'estate è lunga da ora in poi in trincea e sperare che non ci sia troppa persistenza anticiclonica

Eh oh....hanno visto reading mettere la +20  in toscana già a 120 ore ;D

Poi la +23 a 144 ore  ???

Poi la +24 a 168 ore  :-\

Se lo metteva gfs erano tutti più tranquilli  :D

5
Ben detto Filippo! ;)
E poi, per completezza al tuo lodevole resoconto, giusto per essere pignoli e chiudere un'analisi generale di una ipotesi futura estiva.. darei un'attenta importanza alle condizioni dell'indice Enso, e dunque ad un classico Nino Modoki da manuale, con anomalie West Based in debole positività e condizioni neutre o debolmente negative ad Est(zone 1+2).
 E chiuderei con un bel ITCZ neutro e previsto in sottomedia.. che coadiuvato ad un Monsone Indiano debole ed anch'esso sottomedia, con IOD previsto neutrale per il trimestre estivo.. e non per ultimo una Convezione Tropicale in ripartenza e dunque fase MJO 1.. a caratterizzare ottimi presupposti per un Estate sottotono e sulla falsa riga della seconda metà primaverile, con situazione di anomalie GPT bassi proprio nell'area Mediterranea e Centro-Occidentale.
 Concludendo, oltre a sottolineare in accordo l'analisi di Filippo, ripropongo il mio pensiero analitico riguardante una continuità di tendenza ad onde corte, con una Waves Train basso atlantica ad attivare una serie di azioni Prefrontali, più che rimonte Sub-Tropicali.. e dunque, un'ingerenza basso atlantica a dar vita ad un trend estivo ad onde mobili, che ovviamente saranno altresì caldo-umide ed afose ma di brevi passaggi, per via appunto della mobilità d'azione d'onda, e non stazionarieta', a carattere Prefrontale.
 ;)
Faccio ammenda di questo mio post, per alcuni banalissimi errori di valutazione degli indici ITCZ e IOD che ho mal interpretato per presa visione di alcune proiezioni errate o non aggiornate.. comunque, scusatemi per l'errore di valutazione. :-X
 Direi invece che il quadro è completamente l'opposto ed inverso a quando previsto.. tra l'altro il Nino è in netta ripresa con una evidente controtendenza rispetto al Modoki abbozzato a fine primavera.
 Insomma mi son lasciato trasportare dal buon Ottimismo di Filippo ;D che comunque ha esposto ottimamente l'analisi delle anomalie SST e del reversal degli indici Nao e AO.. ;)

 Io invece faccio un retrofront momentaneo, per via di uno scacchiere nonostante ottimale in senso teleconnettivo, ma purtroppo al momento a noi sfavorevole.. basti guardare gli affondi in area iberica.. Insomma una sorta di Prefrontali per noi al quanto durevoli e restii nel dover imprimere quella adeguata dinamicità dell'onda mobile, a discapito di una, invece quasi stazionarieta' e dunque stasi della lacuna Sub-Tropicale.
 I Cut-Off in pieno Atlantico e a largo dell'area Iberica, non depongono sicuramente a nostro favore. :-\

 Di fatti un ITCZ rivisto fortemente a rialzo, con oltre media, ed un Nino in rimonta.. sono una brutta e consueta spina nel nostro fianco.

 Estate partita con il piede totalmente sbagliato.. ::)

Chiedo venia per la mia errata analisi di valutazione iniziale con premesse sicuramente diverse.. Scusatemi! :-[

6
prossimo weeekend? già così in là??  restiamo in un range più consono, visti i tempi e gli scazzi di gfs..
non facciamoci del male come in inverno a scrutare fantomatiche articate con valori estremi, per ora è ormai sicuro il rienttro in media per i giorni 22-23-24  e già oggi si avverte cmq un leggero cambio d'aria, o meglio i valori termici al suolo sono più bassi rispetto a l'altro ieri
be non è che i giorni prima della prossima settimana siano così meglio...stiamo viaggiando solo sopramedia e sembra sia invece tutto normale,poi tra qualche giorno saliremo ancora e non si vedono cambi All’orizzonte..

7
Da quando in qua è giugno il mese più stabile dell'estate e non luglio?! Parlando a livello statistico,ovviamente.  ::)

8
Oggi ha fatto piu' o meno quel che poteva, date le premesse . Domani e dopodomani la circolazione in essere, gia agonizzante, perde velocemente forza, piovaschi pomeridiani sempre piu' occasionali e fugaci domani, poco o nulla sabato.
Domenica una saccatura fredda polare continentale, stretta tra Alpi a sud e promontorio anticiclonico a ovest, sembra costretta a prendere la strada dell'alto tirreno con generazione di minimo dinamico sul ligure.
Azione veloce, la rimonta anticiclonica strozzera' subito la saccatura in un piccolo cutoff destinato a fine precoce.
E' presto per i particolari ma le premesse sono per un'altra giornata destinata a instabilità diffusa tipo oggi, non ci aspettiamo nulla di consistente.
Un'altra giornata instabile e probabilmente l'ultima freddina.
Ben difficilmente rivederemo infatti l'isoipsa da 552 dam in mediterraneo chissà per quanto, la stagione incalza.
E speriamo che da lunedì vada come vede il Reading serale, molto meglio predisposto a instabilita' ricorrente.

9
emhh..sei abbastanza ot...cmq postami dei dati nei thread appositi dove dimostri quello che dici. Le parole stanno a ZERO!! :)

Io dovrei dimostrare cosa???? :o
E chi sei, Margaret Thatcher, che chiedeva agli avversari politici di dimostrare le loro opinioni?  :P
Se hai dubbi e vuoi davvero informarti sullo stato della scienza, basta dedicare uno spicchio del tuo tempo a semplici ricerche su internet (siti veri eh, non roba tio migelailculo.it, per dire).
Allora potremmo parlare, e anche volentieri, su dove la situazione climatica si sta effettivamente aggravando e dove invece c'è stato un pochino di catastrofismo.
Ma se il tuo intento é, come credo, solo la provocazione, allora vai pure a parlare da solo nel td dei cambiamenti climatici Non é certo compito mio convincerti di ciò su cui sei prevenuto.
A te la scelta

10
Comunque questa cosa del lamento mi ha un po rotto , perchè deve essere un lamento dire ( come sta accadendo oltretutto ) che non piove e si vorrebbe l'acqua , boh , sarò io eh , per carità , ma se son du mesi che non piove , e in previsione non c'è nulla che carte e ragionamenti voi fa...fare il punto su torrenti secchi , terra che non si vanga neve assente sui monti e esternazioni personali sul tempo che ha scassato le p.... per me è parlare e dire la propria non lamentarsi, in questi due mesi si sarebbe dovuto stare tutti zitti allora...

11
Il Grande Buio 2 non avrà pietà delle poche anime peccaminose. I vombati saranno purgati e per le galline sarà sempre un tramonto.
Stratosfera spettacolare. Attendiamo con trepidazione il trasferimento del delta termico a 100hPa (questione di 15-16 giorni) e poi dopo 3-4 giorni il Grande Buio 2 bussera' alla vostra porta.

Avete in tutto poco meno di venti giorni per   espiare le vostre colpe. Arrendetevi.

Inviato dal mio Grande Buio phone utilizzando Tapatalk

o Verstappen un sarà i'caso tu vada na settimana a mirfe anche te?  ;D ;D

12
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting Giovedì 31 Gennaio 2019
« il: Gennaio 31, 2019, 02:48:06 pm »
Sintesi di una mattina straordinaria per una volta, oltre quello che erano le aspettive...

La maGGia c'è.....

VOMBATO NEVOSO PERVENUTO


Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


13
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting Giovedì 31 Gennaio 2019
« il: Gennaio 31, 2019, 09:06:44 am »
IRRISCATTOOO DIVVOMBATO



Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


14
Maah....10 anni fa sarebbe stata in cassaforte la neve a LU-PT-PO-Fi in questi casi...se veniva mista a pisa era nevona a nord,invece negli ultimi anni,sarà un caso....ma è tutto rovesciato...anche tra monte serra e pizzorne.stessa cosa.negli ultimi anni è molto più nevoso il serra e a quote più basse

15
Primi LAM aggiornati su base ANANASSO


Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


Pagine: [1] 2