BACHECA ANNUNCI

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Snowfull

Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 7
1
Anche reading vede compattarsi il VP.
Mah: o i modelli non leggono questa famigerata propagazione e non penso siano "ingenui" a tal punto,o che niente niente la tropo vada per gli affari suoi?!. Aspettiamo di vedere se domani ci svegliano e la luce risplenda sui modelli.  :)

2
Ponente quello che fara' dopo il 6 gennaio lo sai solo te,io in meteo
non sono sicuro neanche di quello che fa'il giorno dopo figurati.Qui
nessuno si lagna le persone esternano quello che pensano poi se te
hai la palla di vetro meglio cosi'per te ,io non ce'l ho e mi devo fidare
di quello che vedo nelle emissioni dei modelli .Ad oggi non vi è nulla da saltare
dalla sedia anzi .

3
Rispetto x tutti, ma qui si commentano i modelli. Attualmente i modelli non mostrano niente di significativo per noi. Se succederà più avanti, saremo tutti felici

4
si però converrete con me che loro non stanno cambiando una virgola anzi rilanciano magari interverranno e cambieranno target ma sono 2 settimane che è diventato un forum di lamenti..senza polemica è ci mancherebbe

Bisogna essere realisti giunti a questo punto... i modelli non stanno ribaltando nulla anzi stanno pure peggiorando nel medio :D
Se leggete di là l'intervento di granneve lo spiega bene .)

5
Sbagliato,almeno per il mio punto di vista. Apprezzo ed ammiro il lavoro (importantissimo) che fanno Cloover,il Nonno ecc. Io non denigro nessuno,vedo e valuto e sono consapevole che indici,stratosfera ecc non sono il mantra. E nemmeno mi metto a fare le riverenze se arriva qualcosa di buono.
uguale per me,tempo a dietro scrissi che ammiro queste persone e le ho sempre incitate a crederci e fare di più perché sono eccezionali,e se ci prendono meglio per loro,per me che amo la neve e per tutti che la pensano così,ma riverenze proprio no!

6
scusate ma a me sembra una mancanza di rispetto verso qualcuno..poi vireranno i modelli e tutti a celebrare ..non mi sembra coerente..scusatemi ma è un mio parere
Sbagliato,almeno per il mio punto di vista. Apprezzo ed ammiro il lavoro (importantissimo) che fanno Cloover,il Nonno ecc. Io non denigro nessuno,vedo e valuto e sono consapevole che indici,stratosfera ecc non sono il mantra. E nemmeno mi metto a fare le riverenze se arriva qualcosa di buono.

7
interverranno sicuro chuk e ci diranno come sempre
è uguale,non abbiamo offeso nessuno..si chiama libertà di pensiero e voglio essere libero di dirlo,ad oggi non ci ha preso nessuno se non il nonno che non era favorevole a dicembre..poi non capisco dove sta il lamento? Se uno dice ad oggi non sta facendo niente è un lamento o dato di fatto? Non sono per niente ot...ot è chi dice che arriva il gelo dappertutto  ;D vo a pranzo poi vo a Lerici va  ;D

8
scusate ma a me sembra una mancanza di rispetto verso qualcuno..poi vireranno i modelli e tutti a celebrare ..non mi sembra coerente..scusatemi ma è un mio parere
no la coerenza sta all inverso è proprio lì il punto,io non escludo che possa venire freddo e neve e anche la miglior ondata di gelo degli ultimi 100 anni perché tempo ce nè,però ad oggi parlo ad oggi ripeto non è arrivato nulla,quindi sta a chi prevede sempre gelo e Neve avere l l’umiltà di dire non ci ho preso e magari è arrivato dopo,invece no si gasano pure e smeleggiano gli altri..  :o

9
Dai ragazzi non c'è bisogno dell'evento estremo per divertirsi, basta meno, sono ottimista ma anche realista. La natura fa quello che vuole, stratcooling e stratwarming danno automaticamente inverno mite o gelido. Lo abbiamo visto lo scorso inverno che lo stratcooling ha portato un buon inverno. L'inverno è lungo se a metà febbraio non sarà successo nulla allora sarà l'ora dei lamenti, per ora l'inverno si fa attendere, vedremo se e quando si sveglierà.
si ma infatti di tempo ce nè eccome,io parlo di adesso che non sta facendo niente..il bello è che ti chiamano pessimista e lamentone,lo accetterei se mi vedessero scrivere che non farà niente per i prossimi 3 mesi e l inverno è già finito..e sono gli stessi che a forza di rimandare poi arriva un po’ di freddo normale e saltano fuori a vantarsi dicendo eh ve lo avevo detto! Mi scappa da ridere  ;D
Comunque rimango in attesa del grande buio,ero bambino quando ogni anno puntualmente veniva scritto questa cosa..  ;D 😅

10
Dai ragazzi non c'è bisogno dell'evento estremo per divertirsi, basta meno, sono ottimista ma anche realista. La natura fa quello che vuole, stratcooling e stratwarming non danno automaticamente inverno mite o gelido. Lo abbiamo visto lo scorso inverno che lo stratcooling ha portato un buon inverno. L'inverno è lungo se a metà febbraio non sarà successo nulla allora sarà l'ora dei lamenti, per ora l'inverno si fa attendere, vedremo se e quando si sveglierà.
A fine dicembre 2016 il NAM superò la soglia +1,5 e tutti temevano un gennaio anonimo, ho vissuto i 20 giorni più belli di neve e freddo da appassionato meteo, infatti nell'avatar ho una foto di quel gennaio; da quel momento ho deciso di non dare alla stratosfera tutta questa enfasi che vedo in giro.

11
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting toscana mercoledì 26 dicembre 2018
« il: Dicembre 26, 2018, 08:53:07 am »
Buon santo Stefano, giornata spettacolare .
Ho trovato un bus che dalla città di aomori,mi ha portato ai piedi delonte hakkoda a 1000 metri.da lì ho preso una funivia che mi ha portato a 1500 metri in vetta.lassù forti raffiche che si faceva fatica a stare in piedi, -9 e neve trasversale. Ma dalle foto si vede che era un occasione unica per vedere questo paesaggio.







12
non c'è mica tanto da scherzare, alla fine NAM o non NAM strawarming o meno la musica non cambia L'Hp regna sempre, verrà il giorno che sarà fissa 365/365 così ci mettiamo l'anima in pace e ci dedichiamo che ne so, alla semina delle piante grasse  ;D
Lo sappiamo tutti qual è il futuro

 ;D

13
ti immagini andasse avanti così per tutto gennaio, lo spettro del 2006/2007 :o  si scherza eh

non c'è mica tanto da scherzare, alla fine NAM o non NAM strawarming o meno la musica non cambia L'Hp regna sempre, verrà il giorno che sarà fissa 365/365 così ci mettiamo l'anima in pace e ci dedichiamo che ne so, alla semina delle piante grasse  ;D

14
Ovest Shift del freddo

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
In compenso c'è la -2 in nord africa!! Su che se si gela li andiamo bene anche con lo sciroccco 😂😂😂😂📣📣📣

15
Per l'Adriatico

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Probabilmente, prima di un ipotetica saccatura meridiana e quindi con una componente più artico marittima a noi più favorevole, dovremo passare per prima da una parziale piallata altopressoria che potrà regalarci una "continentalata" con asse più basso, permettendo così in un secondo momento all Azzorre di posizionarsi in un punto più consono per noi...

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


16
A gennaio lo schema è rimonta/lisciata da est/rimonta/lisciata da est

ale
Ma non c'era il super worming con displacemant e si moriva tutti?
Che è cambiato tutto? Non si riscalda più la troposfera?

17
Apro io dopo mesi!! C è bisogno di me ho belle capito  8)
Ghigo fascia i tubi che a gennaio ti salta ognicosaaaaaa  ;D

18
La realtà è che le prime due decadi di Dicembre in Toscana sono risultate globalmente in media termica se non addirittura leggermente sotto e anche dal punto di vista precipitazioni non ci sono situazioni di sotto media accentuato ( salvo proprio l'appennino settentrionale che ha visto carenza di precipitazioni). Il confronto è fatto addirittura con lo scomodo biennio 1995-2014....insomma con un periodo che molti di noi hanno vissuto a pieno. Quindi, come sempre, la percezione varia in base a dove viviamo o al parametro che si prende in considerazione per considerare buono o meno il periodo meteorologico preso in esame.

Per me che non scio, non vivo di turismo e punto a vedere la neve nel mio orticello, è evidente che le prime 2 decadi son state soddisfacenti. Ovvio che capisca anche chi della neve in appennino ne fa un hobby se non addirittura un lavoro e chiaramente non può essere contento.

L'altro nodo fondamentale sono le aspettative. Anche qui è molto chiaro che fossero ( e rimangono) molto elevate. In questo senso chiudere il mese ( a meno di ribaltoni incredibili) senza ondate di freddo significative per intensità e durata , lascia un po' d'amaro in bocca.


Le aspettative però si basano anche sui post dei vari utenti. Chi dice di non lamentarsi se slitta alla befana o a metà gennaio la prima articata vera può aver ragione, ma solo se in precedenza non ha manifestato sempre fiducia che "tra una settimana al massimo si ride". Tutto qui.
Perché poi gli utenti meno esperti cominciano a farci la bocca, così come cominciano a valutare l'affidabilità delle cose dette da questo o quello (ed è un bene).
E' chiaro che prima o poi l'articata arriva...arriva praticamente sempre...
Lo dico senza polemiche, perché i battibecchi non hanno senso qui, tantopiù in un thread in cui si dovrebbero commentare le carte (infatti il più delle volte che entro a seguire il thread resto zitto, salvo appelli alla moderazione, sia degli entusiasmi sia delle lagne).
Di certo sappiamo che a inizio anno attraverseremo una fase bella fredda, con possibili occasioni interessanti per tutti. COME si svilupperà è ancora un mistero. Fare i veggenti sugli effetti locali è poco scientifico quando i modelli mostrano un range addirittura di 20 gradi tra uno spago e l'altro.
Io, senza farci la bocca, ci spero. Ma razionalmente, non da ultras...controllo spaghi e modelli, spero che migliorino, che si allineino...vado sul thread strato e spero nel banana split...senza illudermi che per forza significhi "evento estremo". Magari!
Comunque credo che qua nei prossimi giorni dovremmo concentrarci sul periodo 1-6 gennaio. Io tifo sfegatatamente lo spago verdino NON principale (lieve sottomedia con precipitazioni  ;D )


19
La realtà è che le prime due decadi di Dicembre in Toscana sono risultate globalmente in media termica se non addirittura leggermente sotto e anche dal punto di vista precipitazioni non ci sono situazioni di sotto media accentuato ( salvo proprio l'appennino settentrionale che ha visto carenza di precipitazioni). Il confronto è fatto addirittura con lo scomodo biennio 1995-2014....insomma con un periodo che molti di noi hanno vissuto a pieno. Quindi, come sempre, la percezione varia in base a dove viviamo o al parametro che si prende in considerazione per considerare buono o meno il periodo meteorologico preso in esame.

Per me che non scio, non vivo di turismo e punto a vedere la neve nel mio orticello, è evidente che le prime 2 decadi son state soddisfacenti. Ovvio che capisca anche chi della neve in appennino ne fa un hobby se non addirittura un lavoro e chiaramente non può essere contento.

L'altro nodo fondamentale sono le aspettative. Anche qui è molto chiaro che fossero ( e rimangono) molto elevate. In questo senso chiudere il mese ( a meno di ribaltoni incredibili) senza ondate di freddo significative per intensità e durata , lascia un po' d'amaro in bocca.


20
Non si parla di neve all abetone,almeno io..quella ci può essere come no,è triste vedere che in quota si viaggia sempre sopra media se non qualche parentesi (e menomale) e in più mancano le
precipitazioni da tempo..poi sento parlare con sarcasmo che vengono guardate le temperature dove c è il phon come dire che non valgono niente...domanda, alla buca del Cimone con 8,5 gradi c era il phon oggi o semplicemente eravamo almeno 10 gradi sopra media in quota?  ::) potrei prenderne altri cento di esempi...e non sono pessimista,fidatevi,ma chi guarda alla realtà è pessimista qui dentro purtroppo per molti....

21
Io dico la mia..aenne di dicembri in questa maniera!!
Ha fatto l’autunno..ha fatto un po’ di inverno dove si è vista la neve e poi abbiamo prospettive future ottime! Non so cosa ci sia da lamentarsi sempre!! ;D
Qualcuno sta diventando patetico
Mah....aenne di questi dicembri??
40 cm nelle vette già sciolti( resiste solo la poca artificiale che hanno potuto sparare) dicono tutto.
Le temperature, è vero, fino a poco fa sono state piuttosto basse ma, come sempre rimarco, dicembre dovrebbe avere neve almeno dai 1400 metri. E per l'ennesimo anno, dicembre ci dà buca.
Quindi, di questi dicembri ne faccio volentieri a meno

22
Buongiorno e buona Vigilia a tutti!
Mi sento meteorologicamente bipolare come la stratosfera in questo momento ;D
Da una parte sono speranzoso per il futuro, di questo warming e delle letture che i longers offrono con professionalità tutti i giorni. Tuttavia la mia poca esperienza mi mette in guardia dallo sperare in un buon inverno, perché quando le hp e le correnti atlantiche si mettono di mezzo così  è un vero casino.
Nel determinismo io vedo un inverno ancora molto molto lontano. Poi si spera avvenga ciò che si sperava a gennaio lo scorso anno, e poi difatti la dinamica è avvenuta. Ma di giorni ne sono dovuti passare...
1 settimana di inverno e poi sopra media molto pesante, ma a Gennaio e Febbraio secondo me andrà meglio  :)

23
Malumori o no le aspettative erano altre,non è colpa di nessuno se non è arrivato niente di ciò che si aspettava se non una settimana invernale nella norma,la realtà è questa...girateci intorno quanto vi pare con massimo ottimismo ma i giorni e le settimane sono passate e adesso stiamo già guardando addirittura ai primi dell anno se non befana perché prima non c è un bel niente o poco più..
Io spesso sono il primo ottimista,ma ad oggi non posso esserlo,è piovuto poco,è caldo e la neve in Appennino è sparita fin sui crinali,quando arriveranno altre carte a distanza abbordabile allora si,inizierò a tornare ottimista pure io.

24
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting toscana mercoledì 19 dicembre 2018
« il: Dicembre 19, 2018, 02:39:46 pm »
...mitico Montalbano,questa volta fa gli straordinari...peccato per la caliggine che rende sfuocata la visuale,la chiazza grande che regge ancora bene  è a circa 300 mt,sotto il Poggio Ciliegio,che si vede ancora imbiancato sul crinale ingrandendo la foto ;)

25
Le aspettative sono alte per molti perché è stato annunciato da tempo un evento invernale sulla carta, ma in pratica al momento non c'è nulla. Magari c'è un po'di ansia e anche paura in giro, penso sia meglio staccare un po' e tornare a guardare i modelli da natale, salvo sorprese non sembrano esserci le possibilità di neve e freddo prima di tale data. Il mio è solo un consiglio, ognuno è libero di fare come vuole. :)
quest'anno mi guardo tutte le uscite dei modelli perchè voglio dire "io c'ero" quando ci sarà la virata verso scenari interessanti  8)
mi sto toccando pesantemente!!  ;D

26
Infatti c'è anche molta ironia su quanto ho detto...bisogna saper leggere tra le righe alla fine potremmo anche portare il nulla a casa ma non cambia nulla su chi studia per capire la varie ed eventuali correlazioni ...interazioni ecc. Sono stagionato e so che per vedere qualche cosa bisogna saper anche aspettare...non capisco questi interventi "a gamba tesa...ma scherziamo ? Chiedo scusa ma il mio intervento era per "smollare" un po' tt questa tensione tempistica  ;)

Carissimo, purtroppo qua dentro regna “l’ottimismo a tutti i costi” e se qualcuno prova a ragionare in termini realistici viene etichettato come lamentone o pessimista ( è poi un difetto?  io non lo sono ma rispetto chi lo è) Sfido qualcuno del forum che non sia amante del freddo e della neve ma ci vuole pazienza. Le dinamiche per portale il polo nel Mediterraneo sono complesse come la Fiorentina che trionfa a Torino contro la Juve  :P ;D

27
Questi sono i tipici post per cui vorrei passasse una legge sulla responsabilità penale su internet
I post da censurare sono ben altri io ho detto semplicemente che le carte che vedo io... non sono nulla di che,... ma non metto assolutamente in discussione tt il lavoro che stanno facendo altri ...anzi a loro vanno tt i meriti di un lavoro immenso e immane ciao...comunque io non ho paura di dire la mia è noni tiro indietro se c'è da dire che qualcuno merita tt la mia sincera gratitudine ok. Che c'è da censurare???

28
Qui si può parlare,...di là si guarda e si fa il gioco del silenzio,... perché se non hai argomenti con indici e colori forti nessuno ti "ascolta" ops legge. Io sono un po' preoccupato perché son parecchi run che non si vede una carta Buona o meglio "esplosiva", stai a vedere che ci tocca aspettare i primi di marzo :o :o :o Forse con tt sta didattica alla fine nn si mette nulla in PRATICA  :D >:( Sappiamo bene che quando l'hp di 1030/1040 rimbalza e si striracchia ma non sale di quel tanto il ns inverno sarà la solita pochezza. Aspettiamo tanto nn si può far nulla tranne che porre fiducia in chi sta valutando sulla "carta/e" le eventuali potenzialità, sperando che diventino realtà. Comunque è ammirevole e lodevole quanto stanno facendo...tanto di lode a tt loro GRAZIE :)

29
la Grecia tutti gli inverni ha la sua dose di gelo e neve

Noi si fa da blocco per i greci .... anche a 300h e sicura una colata turca greca

30
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting toscana martedì 18 dicembre 2018
« il: Dicembre 18, 2018, 09:23:25 pm »
Che minime fa? Picchia forte?
Qui adesso +3.6 UR 81%
Minime esagerate, e se non ricordo male in media fa circa 3.5 gradi meno di qua nelle minime ed é tanta roba perché gia io fo minime basse.

Poi data anche l orografia di quella piccola area cosi riparata dalle colline e cosi ombrosa per via dei boschi attorno fa pensare che sia una delle buche di pianura più fredde della Toscana e lo dico senza esagerare credimi, inoltre anche il contesto invernale è particolarmente affascinante, perché d Inverno spesso il susseguirsi delle gelate permette alla brina di resistere tutto il giorno cosi accumulandosi come la neve sull asfalto, sulla vegetazione e perfino sui tetti delle case poste in questa buca, quando avrò occasione, se il tempo e quindi le gelate lo permetteranno andrò a fare qualche foto e la posterò  ;)

31
mi chiedo davvero se pensate ciò che scrivete...

mah!
Io mi chiedo se uno sia libero di dire ciò che pensa, senza il tuo commento. Sarebbe un esperienza piacevole

32
Speriamo in qualche ribaltone senno ci siam giocati Dicembre  :-X

33
Ho completamente perso il senso del tempo ahahah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
però effettivamente prima Cloover ha scritto questo: "ma se chi legge pensa di avere già 10cm di neve in giardino per Capodanno sta sbagliando approccio"
io mi aspetto neve nell'orticello dopo aver visto quella cartina  :-X :-*

34
No no..... I pericoli sono molti di più,  più che andare in autostrada contromano di notte a fari spenti  ;D   Quello che si legge qui in questa sezione è sempre un extreme forecast,  la cui  attendibilità è sempre molto bassa per definizione, è bene rimarcarlo.
Detto questo i movimenti auspicati iniziano a verificarsi, ma se chi legge pensa di avere già 10cm di neve in giardino per Capodanno sta sbagliando approccio.
Ho approfittato di questo tuo post Frasnow per chiarire quest'aspetto, non è rivolto a te ma soprattutto a chi legge in silenzio (e sono tanti....  ;)  )


35
Invito tutti alla Calma.. e non mollare le radici dei piedi da terra! 8) :-X
Non ti preoccupare...sono come San Tommaso...siamo grandi e vaccinati


Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk


36
La troposfera sembra sviluppare le sue onde,specie la 2,ma lo fa in modo poco ficcante e soprattutto invadente per noi. Vediamo se qualcosa cambia e magari arriva più freddo per Natale o poco dopo.
 ::)

37
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting toscana lunedì 17 dicembre
« il: Dicembre 17, 2018, 02:36:53 pm »
..quest invece è la parte ovest,frazione di Lucciano versante Quarrata,l'antenna che si vede è il ripetitore della Citerna sopra il Monte Fiore di San Baronto

38
Siamo al 17 Dicembre e ha nevicato a momenti su mezza Italia e non sembra finita qua, meglio di così al momento che dovrebbe fare? La -15° a 850hPa non arriva mica tutti gli inverni.

Non esageriamo, non è stata un'ondata di freddo. Che l'entrata di una -10 a 850hPa sia rara è giusto, ma non spacciamo tutto per ondate di freddo... Mio modesto parere eh. Chiuso OT

39
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting toscana lunedì 17 dicembre
« il: Dicembre 17, 2018, 10:59:17 am »
Ho notato che nella parte più a sud la quota neve è più bassa c'è ancora un pochino di neve, quota penso 300m circa, sembra un pratone.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
si bravo proprio quel pratone,comunque si la parte a sud l'ha vista bassa fino praticamente ad artimino,poi lato pratese carmignano tutta bianca ieri sera..

40
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting Toscana domenica 16 dicembre 2018
« il: Dicembre 16, 2018, 11:32:02 pm »
T 1.5° UR 96% caduti 14.4mm
Almeno qualche fiocco l’ho visto qui a casa e poi mi son divertiti salendo su al Pinone... io son soddisfatto, ci saranno altre occasioni per questa zona.

41
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting Toscana domenica 16 dicembre 2018
« il: Dicembre 16, 2018, 11:10:24 pm »
Sul serrra roba ganza...neve a terra ben presente da 400 a 700 metri...sopra il nulla sotto zero...chi non capisce di meteo ci va fori di testa....😂😂😂comunque roba assurda...in cima piove sottozero

42
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting Toscana domenica 16 dicembre 2018
« il: Dicembre 16, 2018, 09:48:50 pm »



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

43
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting Toscana domenica 16 dicembre 2018
« il: Dicembre 16, 2018, 09:48:11 pm »
Arrivato al pinone, acqua anche quassù, a tratti mista, però bella imbiancata, 5/6cm al ristorante

44
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting Toscana domenica 16 dicembre 2018
« il: Dicembre 16, 2018, 09:19:04 pm »
Tutti concentrati sul nowcasting fate bene a non guardare Reading ;D
Che dice? Fritto misto e Mojito fino all'Epifania?

Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk


45
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting Toscana domenica 16 dicembre 2018
« il: Dicembre 16, 2018, 08:33:04 pm »
Carmignano piazza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

46
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting Toscana domenica 16 dicembre 2018
« il: Dicembre 16, 2018, 08:10:47 pm »


San Baronto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

47
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting Toscana domenica 16 dicembre 2018
« il: Dicembre 16, 2018, 07:12:05 pm »
Cioé, qui piove con 0.9° ora... purtroppo siamo troppo ad a sudovest rispetto a voi, differenza abissale in temini di colonna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

48
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting Toscana domenica 16 dicembre 2018
« il: Dicembre 16, 2018, 06:40:05 pm »
La viene

49
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting Toscana domenica 16 dicembre 2018
« il: Dicembre 16, 2018, 06:30:31 pm »
Pazzescooooo attaccaaaaa patina sulla stradaaaaaa

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


50
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting Toscana domenica 16 dicembre 2018
« il: Dicembre 16, 2018, 06:26:41 pm »
Oddiooooo
NEVE E SOLO NEVEEEEEE

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 7