BACHECA ANNUNCI

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - furmine

Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 19
1
Qua sfiocca con +0.9,  ;D

2
Aaah santa piana quanto ti voglio bene....d'estate un forno, d'inverno mug (mai una gioia)... Aaah piana Fiorentina quanto te amo  ;D

3
Diamogli di microfiocco

TECNICA USATA: CONTRASTO SU LAMPIONE



P.s. Qualcuno sa dirmi come postare i video dal telefono? Ho Tapatalk ma mi fa postare solo foto
Che artista ;D

4
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting Toscana ---> lunedì 21 gennaio
« il: Gennaio 21, 2019, 10:55:07 pm »
la mattina della grande nevicata c'era -4 nella piana..come ti fa a ricordare il 2010?

Iniziò a nevicare con -2 e rimase sottozero per tutta la nevicata praticamente... condizioni straordinarie e rarissime

5
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting Toscana ---> lunedì 21 gennaio
« il: Gennaio 21, 2019, 10:54:10 pm »
Comunque c’è un cielo bellissimo, l’aria è spettacolare....
Mi ricorda tanto il 2010


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
la mattina della grande nevicata c'era -4 nella piana..come ti fa a ricordare il 2010?

6
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting Toscana ---> lunedì 21 gennaio
« il: Gennaio 21, 2019, 06:13:15 pm »
Cerco di darmi una spiegazione per questo innalzamento termico: tarapìa tapiòco col cuscino ai bassi strati! Prematurata la supercazzola del dew point negativo, o scherziamo? Come se fosse antani anche per lei soltanto in gfs, oppure in reading anche scribàcchi confaldina? No, aspetti, mi porga l'indice; ecco lo alzi così... guardi, guardi, guardi. Lo vede il dito? Lo vede che stuzzica? Che prematura anche? Ma allora io le potrei dire, anche con il rispetto per l'autorità, che anche soltanto le due cose come collimazione dello stratwarming, capisce?

7
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting Toscana ---> lunedì 21 gennaio
« il: Gennaio 21, 2019, 05:08:08 pm »
Il risultato della notte odierna, non vi dico quanto freddo ho patito per tirar fuori queste due foto ma sopratutto quanto vento diaccio, tremendo però ne è valsa la pena...





Nottata incredibile, passata in bianco  :D

Fabrizio Reali ©

8
ma perchè il bomba anticipa a domani sera o un va con reading
lui usa il programma uguale al mio : Alla Cazzum....fantastico te lo consiglio ;D

9
Risolviamo il problema precipitazioni, poi ci poniamo il problema della quota neve. 06 un passettino meglio. Che abita nel nord Toscana interno ci vuole un minimo su Corsica centrale 12 ore, fidatevi d'un bischero.

10
Ciò' che ci hanno fatto vedere non era storia era una cosa che nessuno in queste terre italiche non aveva mai visto prima.
Non era un 1956, non era un 1985.....non era niente che potesse assomigliare lontanamente a ciò che alcuni di noi hanno visto.
Non sara' stato il freddo non sara' stato il periodo prolungato.....quello che si , che ci hanno fatto vedere era un URAGANO NEVOSO.
Ora da vederlo sulle carte ad assaporarlo in prima persona ci corre una bella cippa de cazzo e qua nessuno è scemo, inutile con i soliti discorsi di retorica, io fino a 72 io fino a 45 io fino a una cippa........tutti ci abbiamo sperato e non rompetemi i coglioni, siamo uomini.
Devo intervenire la situazione non va su tutti i fronti....nessun deve essere distratto e vedo distrazioni :
COMPATTAMENTO DELLE VECCHIE GUARDIE DEL CMT DEL METEOFORUMME !!!!

Sicuramente ciò che abbiamo visto ieri era un qualcosa che da queste parti mai avverà, perchè se ciò fosse inizierei a pensare veramente che qualcosa sta veramente cambiando.
.......non voglio, non vogliamo l'evento da prima pagina quello facciamolo rimanere un sogno, quel sogno lasciamolo per cose più concrete e importanti......ma perdio ciò che vogliamo è un qualcosa del tutto normale 5 fottuti cm di neve.
Vediamo di portarli a casa.....!!!

ECMWF GFS.........PARAGONI, COGLIONI, MAZZATE NEI DENTI, millimetri di est e mm di ovest.....compariamoli, spulciamoli, tiriamoli,
spacchiamoli.......

PORTIAMO A CASA QUESTA CAZZO DI NEVE MAREMMA SERPE !!!!!!!!!!!!

MB



11
purtroppo per esperienza quando i modelli virano con il minimo basso o troppo a d ovest è difficile che sbagliano!

12
È normale comunque che ci sia molta delusione dopo aspettative elevatissime. Ed è normale che in questa fase abbondino i post dei delusi o pessimisti o catastrofisti ( senza offesa, è per capirsi). Un sassolino dalla scarpa fatemelo togliere però: nella fase delle alte aspettative abbondavano i post di segno opposto e molte volte ho avuto la sensazione che fossero infondati, mirati alla sola ricerca della gloria se le cose fossero andate nel senso da tutti auspicato. Della serie: l'avevo detto e l'avevo detto per primo, dando praticamente per scontato che le cose andassero in una certa direzione. Badate bene, non parlo di chi fa analisi "scientifiche", ma dell'utenza media che per un mesetto abbandonte ha preso a badilate mediatiche che invece stava più con i piedi per terra. Ecco, adesso sorbitevi i post dei "razionali pessimisti" che hanno avuto ragione. :D
E adesso non nascondiamoci dietro un " è già successo", "È normale"....Non è normale che ci sia più neve a Catania città che in vetta al Cimone.

Con simpatia e stima per tutti :-*

13
Se nell'attesa avessimo avuto l'Appennino bello bianco male non sarebbe stato

14
Io è dai primi di dicembre che son qui insieme a 4 gatti, ma non vedo l'ora di scendere. Un fate i bischeri, in questo carro non ci deve salire nessuno. In un modo o nell'altro RIDO deve vincere
 :P :P

Si, t'avevo visto a sedere in fondo tutto soletto le volte che mi sono affacciato.

O sia chiaro, questa è un'occasione, ce ne saranno altre ;)

15
mi dispiace non sono d accordo , l esperienza aiuta ma senza la competenza non si va da punte parti ; dire che ci sarà hp solo perché uno se lo sente senza dare spiegazioni scientifiche è come giocare al bingo , prima o poi ci azzexxhi.... senza offesa eh
L'esperienza non può essere paragonata alle sensazione o al tirare all'indovinare, siccome è da quando avevo 10 anni  che guardo il cielo, seguivo  e seguo tuttora ogni cosa che riguarda la meteo, le mie considerazioni hanno comunque una base scientifica, Sono molti i casi di Inverni in cui abbiamo avuto HP con queste caratteristiche che sono durate mesi, anche di più di quella attuale che forse andrà esaurendosi tra qualche giorno.Quindi non era ne pessimismo ne tirare ad azzeccare affermare che si poteva arrivare a metà Gennaio con queste configurazioni, anche i più esperti di meteo ( che io rispetto e ammiro) lo sapevano benissimo . Non so se sarà scientifico ma ripeto quando si instaura in Europa un campo di alta pressioni con queste caratteristiche  8 volte su 10 tende a persistere per molti giorni , soprattutto in Inverno.
Comunque sempre da parte mia grande rispetto per tutti coloro che lavorano seriamente con questa materia e soprattutto per i ragazzi del forum ai quali non mancherà mai la mia gratitudine per il servizio che fanno, per la loro passione e se anche qualche volta non cii troviamo d'accordo non ne farò mai una colpa. 

16
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting toscana giovedì 3 gennaio 2019
« il: Gennaio 03, 2019, 11:24:14 pm »
[mmg]3421[/mmg]
La canzoncina della sigla e' quella , le immagini pero' me le ricordo del tutto differenti...mah, sara' forse che negli anni e' stata cambiata, i miei ricordi risalgono a quando misero a casa mia l'antenna per quella che si chiamava la "quinta banda" delle tv private. Non vorrei sbagliare ma era il 1980 o 81.
Comunque qua siamo a -3.7°, se non rannuvola (e non dovrebbe) domattina non si suda...

17
Se avessi raccolto il mio sudore da maggio a settembre c'avrei empito du volte il Massaciuccoli.  :-X

Mamma che schifo  ;D

Bada che spaghi...inoltre l'ufficiale era pure caldofilo


18
Ma secondo voi esperti come mai il parallelo varia cosi tanto? Dà segnali veritieri o cambia solo per "provare"??

Perchè se davvero conta, non mi dispiacerebbe per nulla una via di mezzo tra lui e l'ufficiale ;D
Secondo me GFS deve ancora inquadrare l'arrivo di Muriel nell'impostazione di gioco della troposfera... appena lo recepirá troverà una linea univoca facendoci vedere numeri da circo e termiche da Chiesa e non da Oratorio...

Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk


19
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting toscana giovedì 3 gennaio 2019
« il: Gennaio 03, 2019, 09:51:18 pm »
Senti che roba! Mica lo sapevo che era il figlio!
Comunque, Ennecomeneve uno spettacolo, lo ricordo con molto piacere anche io!

Intanto, anche qui si cala 1,9 in crollo. Aria frizzante per davvero ;D

Eh sì furminaccio infatti, durante le mie frequentazioni del cav, proprio per il fatto di essere il figlio del mitico giuliano avevo tanta vicinanza e simpatia del povero taddo. Ricordi, cari ricordi di un tempo passato, tanto, troppo diverso da adesso.

Intanto -4,5.

20
Beh,parallelo da sogno con reiterazione già pronta di Scandinavia. Avessimo sto c**o una volta tanto.

21
Questa era buona con termiche meno da oratorio.
[mmg]3419[/mmg]

22
Gli scenari sembrano cambiare nel lungo ma purtroppo mancano ancora configurazioni che prevedono precipitazioni, soprattutto in montagna.
Sinceramente ora della neve al piano mi interessa il giusto, quello che è importante è che nevichi almeno sui monti e che piova in pianura dato che veniamo da un Autunno molto avaro e l'inizio Inverno è stato altrettanto.

23
Notevoli passi avanti... ci vorrebbe un’altra piccola occidentalizzazione e il gioco sarebbe fatto. È già tanto che siamo riusciti a portare un evento sotto le 200 ore dai principali 3 GM del momento. Domattina mi aspetto una virata netta di Gem verso gli altri ed un’ulteriore miglioramento da parte di Ecmwf, visto che in queste situazioni ci va sempre cauto.
La strada intrapresa è quella giusta, con qualche aggiustamento potremo divertirci

24
direi di non inziare di nuovo...sono lamenti eccome, perchè qui si dovrebbe disquisire di modelli, sul  perchè un gm è diverso da un'altro, su i motivi di tale differenze, su preferenza di un gm rispetto ad un altro, tecnicismi insomma, quello che ilm eteo appassionato (neofita anche) vuole leggere...cioè discussioni sui singoli run, ma sapendo o conoscendo un minimo la situazione in essere, se si vuole perforza commentare asserendo realtà e situazioni da dimostrare se veritiere, che i gm non sono oro colato..che quello che viene visto a 160 ore al prossimo run potrebbe non esserci o essere cambiato. Il sunto è, non se ne può più della solita tiritera...quando invece ad ogni run c'è qualcosa da sottolineare.. e non si dice per fantasie ..ma perchè ci sono studi dietro di quello che sta avvenendo.
Zana lo ha fatto notare chiaramente quasi come uno stalker  ;D ..ma allla fine è la realtà... quelli che lo fanno notare passano per antipatici ma alla fine a tutto c'è anche un limite...

oh Ponente......mi ero ripromesso di non commentarti più
Allora, a Giugno dicevi che avrebbe piovuto, a Settembre dicevi che da “qualche parte in Italia HA PIOVUTO, a Ottobre asserivi che a Mosca ha fatto la prima neve, a Novembre ha nevicato in cima al Cervino, a Dicembre la Siberia va sotto zero, da prima di Natale saremmo dovuti essere sommersi dal Polo.......ma basta, dai, guardiamo la realta. In Toscana veniamo da un Estate infinita, un Autunno secco che non vedevamo da decenni ed un inizio inverno che a parte qualche brinata da inversione rimane sulle carte o per i soliti adriatici
qua chiudo l’ennesimo OT sperando di non scatenare l’ennesimo ping pong
Un saluto ed una speranza GRANDE che piovaaaaaaaa ;D

25
prossimo target: riportare la neve in appennino nel fine settimana del 12-13 p.v.

26
Sarebbe già un risultato avere un gennaio in media termica e con precipitazioni

Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk


27
VE LO DICO UFFICIALMENTE,NON SIETE UBRIACHI: SONO MIGLIORATI I MODELLI., HIC!!!
 ;D
Era nell aria gia con le ens di ieri...oggi si DEVE migliorare ancora ;D
In alternativa si beve...anzi no si beve comunque  :P

28
VE LO DICO UFFICIALMENTE,NON SIETE UBRIACHI: SONO MIGLIORATI I MODELLI., HIC!!!
 ;D

29
Notevoli miglioramenti rispetto a ieri sera... se non sbaglio era neve alle boe. Significa che GFS sta vedendo qualcosa di diverso... prossimi 3/4 run decisivi per la fetecchia

io la voglio a 3h la carta buona  ;D ;D ;D ;D

30
Negli ultimi 4 dicembri si è fatto un bel tris, per davvero... >:(
I miei dati riportavano le precipitazioni( neve o pioggia che sia), ed effettivamente è stato un bel troiaio

Ps 2008 2009 mi ricordo benissimo....uno spettacolo, credo che al 31 Dicembre a terra ci fossero già oltre 2 metri di neve :D
Per Immacolata 150-300 roba da matti.
Per le vacanze 200-350 .

Ma mi chiedo ... nam ao nao .... come erano!
Ci fu neve da novembre a maggio.

31
Buona domenica a tutti. Sono ormai passati 3 anni da quando mi sono iscritto nel forum di meteodue. Non rimpiango nulla e rifarei tutto quanto ho fatto finora.Sono stati 3 anni fantastici sia nel bene che nel male. Anche quest anno siamo giunti alla conclusione dell anno,e con questo messaggio voglio augurare a tutti voi, alle vostre famiglie un felice e sereno 2019

32


-Per nevicare almeno in collina non c'è bisogno del MMW basta molto meno, 20-30anni fa era di prassi ora ci vuole un po' di c... da ora in poi può fare solo di meglio,  oppure vogliamo battere un 2006-2007 o un 1988-89? Anche no grazie!

Il peggiore inverno della storia nivometrica non é più come si crede 88/89 ( e 89/90) ma il 2016/17 .

Con 109 cm. Caduti da novembre ad aprile è il peggiore della storia abetonese.  ( Appennino settentrionale).

Questo appena cominciato per adesso è drammatico:
Siamo a 48 cm. Ma mal distribuiti , 5 in ottobre 5 in novembre e 38 in dicembre spazzati via l'antivigilia di Natale.  Al momento non vi è un cm. Di naturale a terra a 1388 mt. Stazione di Ponte alle Lime .

Anno passato invece è stato uno dei più longevi per giornate di neve a terra consecutive precisamente dal 6 novembre 2017 al 26 aprile 2018 .

Stagione in parte compromessa per il turismo in Appennino settentrionale.

Saluti e buon anno

33
Come mai ti senti preso in causa?  :D  ;D

perché sono tra quelli coi piedi in terra e te e pochi altri definite “lamentoni”  :P ;D

34
Spero lo faccia in fretta...non ne posso più di ste lagne!  ???

oh, scusa ma te......sei fissato con ste “lagne”
A mio modesto parere noto negli interventi che  “sogni gelidi” batte “lagne” 15 ad 1 
T’immagini se i piangioni dovessere sempre sottolineare i voli pindarici di voi sognatori??!!!.......il forum s’ingolferebbe, no?

35
Molto interessante.
Quindi, che vuoi dire? Che se nel 2015 la situazione era di m...a va bene che anche quest'anno sia di m...a?
Il fatto che in passato sia già successo un dicembre simile, non significa che debba esserlo sempre.
Come dire 17 dicembre 2010 30 cm di neve a firenze, perché quest'anno non li ha fatti?
Scusa ma leggo il tuo messaggio come una provocazione
Nono, non voleva essere una provocazione, ho soltanto notato la grande similitudine rispetto a quest’anno in quota.
Più che altro stavo “ciacciando su instagram” e mi è capitata tra le mani e volevo postarla.

Mi scuso se poteva sembrare una foto provocatoria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

36
Sono l'unico che preferirebbe vedere un bel  treno di perturbazioni capaci di portare bella neve su Alpi e appennino?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


37
le idee ok...   ;D  ma voler esser cocciuti peggio delle performance di gfs è da masochisti...
oppure sempre lì..la lagna parte dopo le 15 oggi...c'è troppo stacco tra le uscite dei gm rispetto alla mattina tra le 8 e le 10..
il pomeriggio è lungo..... ;D ;D

Ma l'esser cocciuti è di quelli che vogliono andarci cauti e vedere prima su carta o di chi a prescindere (o al primissimo pallido segnale) vede tutto rosa?
Questo è il quesito da porsi :D

Per me ripeto sono due modi di approccio che vanno entrambi rispettati punto e basta ;)

38
Boh.......io non leggo nessun commento pessimista.
Tutti qua dentro tifiamo NEVE ( personalmente del freddo sterile non me faccio niente)
Credo che la differenza consista tra chi vuole vedere ostinatamente scenari favorevoli e chi vive le aspettative in modo più razionale

bye
Max

39


russe...arriva il milfodromo

41
Ponente quello che fara' dopo il 6 gennaio lo sai solo te,io in meteo
non sono sicuro neanche di quello che fa'il giorno dopo figurati.Qui
nessuno si lagna le persone esternano quello che pensano poi se te
hai la palla di vetro meglio cosi'per te ,io non ce'l ho e mi devo fidare
di quello che vedo nelle emissioni dei modelli .Ad oggi non vi è nulla da saltare
dalla sedia anzi .

Più che altro...le lagne non saranno belle...le lagne sulle lagne o le prese di giro sono ancora peggiori secondo me.
Commentiamo i modelli come da topic.
Anch'io nel range di affidabilità non vedo nulla di che.
Anch'io spero nel long (dal 3 gennaio in poi).
Senza né fare castelli in aria né dire inverno finito, che son due atteggiamenti identici e dello stesso valore scientifico ed umano.

Ciaone.

42
I numeri da circo speriamo di vederli oggi al Franchi...

Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk


43
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting toscana mercoledì 26 dicembre 2018
« il: Dicembre 26, 2018, 08:53:07 am »
Buon santo Stefano, giornata spettacolare .
Ho trovato un bus che dalla città di aomori,mi ha portato ai piedi delonte hakkoda a 1000 metri.da lì ho preso una funivia che mi ha portato a 1500 metri in vetta.lassù forti raffiche che si faceva fatica a stare in piedi, -9 e neve trasversale. Ma dalle foto si vede che era un occasione unica per vedere questo paesaggio.







44
Mah....aenne di questi dicembri??
40 cm nelle vette già sciolti( resiste solo la poca artificiale che hanno potuto sparare) dicono tutto.
Le temperature, è vero, fino a poco fa sono state piuttosto basse ma, come sempre rimarco, dicembre dovrebbe avere neve almeno dai 1400 metri. E per l'ennesimo anno, dicembre ci dà buca.
Quindi, di questi dicembri ne faccio volentieri a meno
dicembre 2017 non è stato male, buoni accumuli, ma complessivamente lo scorso inverno ha visto nevicate anche abbondanti

45
Io dico la mia..aenne di dicembri in questa maniera!!
Ha fatto l’autunno..ha fatto un po’ di inverno dove si è vista la neve e poi abbiamo prospettive future ottime! Non so cosa ci sia da lamentarsi sempre!! ;D
Qualcuno sta diventando patetico

46
quoto chuck in tutto per tutto e lo ripeto siamo a guardare il nulla cosmico da giorni,
natale passera alla solita maniera anzi pure il sole con un po' di fresco ,poi nulla di nulla

poi i soliti discorsi gfs nel pallone gem un giorno bene l altro meno ,a questo punto non so cosa aspettiamo

siamo oltre la befana per qualcosa di bo .Buon natale a tutti voi

47
Capisco i malumori per dicembre (purtoppo è il mese gagliardo del vp, c'è poco da fare), ma già parlare di invernicchio... insomma, mi pare prematuro al 24 dicembre  ;)
non è una questione di invernicchio,almeno per me,io sono realista,fa in tempo anche ad arrivare l’inverno migliore degli ultimi 500 anni non è quello il problema,io parlo ad oggi e dico sta facendo pena anche se è iniziato da poco,è inutile continuare a fare l’ottimista vedendo carte super a 300 h che ogni giorno vengono postipate..

48
Malumori o no le aspettative erano altre,non è colpa di nessuno se non è arrivato niente di ciò che si aspettava se non una settimana invernale nella norma,la realtà è questa...girateci intorno quanto vi pare con massimo ottimismo ma i giorni e le settimane sono passate e adesso stiamo già guardando addirittura ai primi dell anno se non befana perché prima non c è un bel niente o poco più..
Io spesso sono il primo ottimista,ma ad oggi non posso esserlo,è piovuto poco,è caldo e la neve in Appennino è sparita fin sui crinali,quando arriveranno altre carte a distanza abbordabile allora si,inizierò a tornare ottimista pure io.

49
Al di la che si possa avere o no un evento degno di nota,si continua con hp invadenti, rasoiate sterili e via.
Dicembre,a parte una settimana invernale,è puro autunno mite.

50
Ma la neve in Appennino grande Marco dovrebbe essere la normalità no l eccezione io parlo di avere un inverno normale che ormai latita da anni .La mia preoccupazione è che non se ne esca più da questa situazione e spero che siamo in fondo non ne posso più di vedere inverni socialibi scusami Marco un grande saluto

Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 19