BACHECA ANNUNCI

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - 980 hPa

Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 21
1
Sie se la facesse vengo a corsa a Guerceta con un masso legato alla vita ;D
Impossibile

 ;D ;D ;D stavolta la vedo dura per te. Pero' mi sarebbe garbato vedetti ariva' tutto sudato e paonazzo col masso attaccato.  ;D

2
Metti la piscina che arrivo :o
Qui +22.3 pazzesco

A proposito mi hai dato una buona idea la piscina potrebbe essere una buona alternativa al fognone 🤔😱

3
Non ci credo nemmeno se scende la Madonna per dirmelo

Io gli accendo un cero alla Madonna se si avverasse Reading 12z . Al di là di quello che potrebbe accadere tra martedì e mercoledì..... l'evoluzione farebbe riaprire la porta atlantica..che oggi è più difficile da aprire di quella del carcere di Guantanamo.

4
Uno scatto che rappresenta in tutta la sua totalità l anomalia pluviometrica e termometrica che ha e che sta attanagliando le nostre montagne, pare il 16 Maggio, dai speriamo che a inizio settimana 2 o 3mm diffusi () li faccia, magra consolazione che potrà rimanere tale per tempo

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Una delle stagioni peggiori degli ultimi 50 anni come caduta neve all abetone .  Da ottobre ad ora 164 cm. Al passo .

88/89 fece oltre 200 a fine stagione con 80 cm in aprile.
2016/17 imbattibile... 109 cm da ottobre ad aprile.

5
Inutile girare intorno al piro; situazione scoraggiante per il proseguo.
Speriamo che un santo ci conceda una fase con almeno tre passate piovose discrete prima di maggio/giugno. :)
Mamma mia, bisogna davvero attaccarsi ai santi. La saccatura di lunedì passa altissima con la parte più fredda ritirata sull'Europa settentrionale. Da noi gradienti termici in tutte le direzioni deboli , anticicloni ovunque a est e a ovest impediranno che la saccatura avanzi e quindi finirà in tearoff  subito ritirandosi a nord.
La colonna e' invasa per 4/5 da aria talmente secca che fa i cretti perché siamo da giorni sul lato discendente continentalizzato dall'anticiclone.
Successivamente pare che il centro di massa anticiclonico si porti ancora piu' a nordest andando a invadere Francia e Germania in posizione perfetta  per far si che la retrogressione sul suo bordo meridionale vada a far piovere sul Sahara schivandoci del tutto. Alle 168 h - e qui mi fermo come sempre- la 1020 hPa va da poco a est di Terranova fino a oltre il mar nero.
Abbiamo rimpianto l'alta delle Azzorre per anni e ora non sappiamo come levarcela di torno  ;D

6
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting lunedì 11 marzo 2019
« il: Marzo 11, 2019, 11:21:49 pm »
e vai 980 goditela  ;D

7
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting lunedì 11 marzo 2019
« il: Marzo 11, 2019, 11:13:53 pm »
tra la vedi anche te stai tranquillo qui è impressionante
980 stai tranquillo che abbassa di quota

8
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting lunedì 11 marzo 2019
« il: Marzo 11, 2019, 11:12:52 pm »
Passati dal caldo di oggi alla neve di stasera, roba da matti; nevica con un vento fortissimo, spettacolo   ;)

9
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting lunedì 11 marzo 2019
« il: Marzo 11, 2019, 05:48:20 pm »
Qua si va per l'accumulo  ;D ;D!!


10
Lamenti e pianti meteo / Re:schifo ignobile!!!
« il: Marzo 10, 2019, 07:51:29 pm »
La situazione comincia a preoccuparmi non poco. Qua manca la pioggia, quella vera, quella delle giornate uggiose, che ti fanno 100/120 mm in una settimana, ma che il terreno assorbe tutta.
I corsi minori sono ai minimi. Quelli che non hanno avuto un certo innevamento alle sorgenti innanzitutto, ma comunque in generale. Speriamo che non si arrivi a maggio così, sennò sarà dura.

Inviato dal mio HARRY utilizzando Tapatalk


11
E sarà meglio diventar caldofili e seccofili? Se no con queste stagioni infami finiamo a litigare tutti quanti.


Inviato dalla costa degli ananassi


12
per voi chi? In collina e in montagna è stato un inverno nettamente insufficiente. A chi abita in pianura bastano le inversioni termiche e già con quelle danno un 6 alla stagione ;D ;D ;D ;D

da collinare straquoto , inversione termica ? che roba è  :'( :'(

13
Uno strazio. Veder passare le stagioni senza un minimo di dinamicità è una cosa difficile da mandare giù per un appassionato di meteo. Buon per chi ce la fa, io non sono fra questi  :'(

14
Riguardo la dicitura amatoriale delle vostre proiezioni, sinceramente reputo, qualitativamente parlando, il lavoro di questa stanza, sicuramente maggiore, rispetto ad un contesto amatoriale. Non significa affatto sopravvalutare, ma rispettare, tenere in considerazione, ricordare, che ci sono state brillanti intuizioni di successo, che hanno reso ottimali certe previsioni. Basta citare la giusta tendenza previsionale dello scorso inverno (2018), dove la percezione del percorso evolutivo di febbraio, è stata prevista con largo, quasi imbarazzante, anticipo. Certi siti meteo, anche di un certo spessore su scala nazionale, vedevano la direttrice della colata di febbraio, al di là della barriera alpina e sappiamo perfettamente che è andata assai diversamente. In realtà, reputo più grossolani questi altri tipi di errori previsionali, in particolare se la provenienza delle previsioni, proviene da ambiti ufficiali della meteorologia italica...

15
A questa in effetti siamo stati molto lontani, direi quasi opposti come disposizioni bariche


Veramente, per una proiezione a così lungo  termine,  è stato un errore molto meno pesante di come qualcuno crede.
L'errore è stato invece notevole su Febbraio, non era facile attendersi un nulla di fatto con la più convinta propagazione del MMW, ha fregato un pò tutti questa dinamica:





FEBBRAIO 2019



Cmq voglio dire che forse molti hanno sopravvalutato quelle che sono proiezioni fatte a livello amatoriale.
Consideriamo che tali proiezioni hanno un margine di errore sempre altissimo, con i centri di calcolo come NASA, GFS, ECMWF, ecc. ecc,  che ancora hanno un successo pari allo 0.01%  su scala emisferica. Per qualsiasi altra proiezione forumistica dovete aggiungere un'altra decina di zeri. 
 ;)


16
A questa in effetti siamo stati molto lontani, direi quasi opposti come disposizioni bariche
non molto lontani , almeno tanto lontani quanto la disposizione delle figure bariche di gennaio . Tutta colpa del pattern PDO + like che ha condizionato il wave train troposferico sfasando tutta la previsione sia di gennaio che di febbraio come del resto ha limitato gli effetti del MMW in troposfera con il mancato break down del vp . Per il momento il pattern è ancora in auge e ci aiuterà ad avere un marzo abbastanza dinamico evitando , nel lag temporale tra il superamento soglia NAM positiva e successivo condizionamento troposferico , deleteri affondi in area Atlantico orientale / coste occidentali penisola iberica ( NAO - ) con risalite sub tropicali sulla penisola ma con questa disposizione potremmo beneficiare di una spalla anticiclonica sulle stesse zone ( penisola iberica ) e conseguenti affondi depressionari di aria polare marittima dal golfo del leone / Biscaglia con alcune fasi di tempo perturbato per la nostra penisola . Questo il quadro per la prima metà di marzo , sarà poi da valutare la lunga fase di condizionamento da SC che effetti avrà sul tempo italico ... per ora mi fermerei qui , situazione poco definibile e fumosa percil proseguo ..  ;)

17
Ci si farà a portarla a casa?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


18
Incendio dalle parti del passo del vestito. Per ora è roba sotto controllo e poco estesa per fortuna. Questo però la dice lunga sulla situazione siccitosa che c'è sulle Apuane e Toscana settentrionale in genere, alla faccia dei soloni che vedono pioggia e surplus pluviometro ovunque.

Inviato dalla costa degli ananassi


19
Concordo con Filippo e Bortan.. ;)
E aggiungerei, che prima della chiusura completa del VP in "Quasi Prima Armonica" ::) passeremo attraverso un ultima ondulazione Troposferica che probabilmente porterà ad un breve treno depressionario di matrice Nord-Atlantica, con ramo discendente Artico.. e che decreterà la graduale ripresa di vorticità, con aumento successivo della zonalita' alta, a partir dalla seconda decade di marzo.
 Dunque, da qui fino a tutta la prima decade del mese seguente.. saremo in balia delle ultime blande ondulazioni, con breve treno Nord-Atlantico e depressioni in sede Europea Occidentale e Mediterranea, prima che la corda zonale si appresta a tendersi come da prospettive future annesse al Coupling del VP in sede di condizionamento ESE Cold per effetti dello SC..
 La Quasi Prima Armonica, sarà strettamente legata al fatto che ci troviamo di fronte ad una troposfera pronta al riassetto del WR emisferico per ovvie condizioni dovute alla lenta dinamica di un timido, ma ben predisposto Reversal, cominciato oramai dallo scorso Autunno/Inverno.. dove lo scacchiere delle SSTA sta assumendo pian piano la tipologia del cambio di segno a partir dalle anomalie Pacifiche(vedi PDO in chiara predisposizione all'avvio dell'ondulazione negativa multidecadale..), ma non ancora Atlantiche, per via di un classico Pattern ad imprinting da SSTA in Tripolo Positivo ancora stagnante.. anche se la predisposizione generale delle anomalie centro Atlantiche sia anch'essa(come la PDO..) rivolte verso l'avvio di cambio di rotta d'ondulazione negativa dell'AMO, dove attualmente siamo in territori tra il negativo ed il neutrale(ricordando che la multidecadalita' di questo indice, insieme alla PDO.. presentano variabilità dell'ondulazione di segno nel range temporale di 20-30 anni.. ed attualmente la fase positiva dell'AMO è incorso dal 1995 circa, e ad oggi siamo circa a cavallo al prossimo cambio di segno.. quindi 2015/2025..).
 Dunque, assodando il fatto, che per un pieno Reversal Pattern, e quindi un intero cambio del WR emisferico.. ci sia bisogno innanzitutto del cambio segno di entrambi gli indici di maggior rilevanza dell SST Nord-Emisferiche(Atlantiche e Pacifiche), e tenendo conto che il Pacifico ha già dato modo più volte di rivolgersi verso questo senso di cambio di rotta(ed il grafico relativo alla PDO ne è una conferma e testimonianza..) si può dedurre che con gli effetti prodotti ultimamente sul PNA(una sorta di NAO Nord-Est Pacifica..) dove ha, al momento, pienamente invertito la sua rotta verso un territorio mediamente negativo a partir dal primo di febbraio.. e dove i blandi fenomeni di attività d'onda Troposferica reattiva, in contrasto ad un contesto di Stratosfera Forte e Fredda, per annessa condizione di trend dovuto a risposte eventualmente associate al GW(Nonno Rodano qualcosa già ci ha accennato..), ma che invece con il decorso dell'attuale minimo solare ed il braccio di ferro instauratosi, è già visibile dall'azione doppia di risposta Troposferica, con ben 2 MMW da considerevoli riscaldamenti record, nel giro di meno di un anno.. è, quindi, da tener conto per la somma degli eventi intercorsi a dover prefigurare un Reversal ben delineato e in fase di completamento.
 Ad oggi la risoluzione del oramai vecchio MMW con ESE warm diluito e debole.. resta un fattore indicativo molto evidente per le sorti del PNA in inversione media.. e aggiungerei, seppur con molto più timido accenno.. un segno, anche se meno evidente, di una NAO rivolta alla neutralità e con segni di una sua più decisa virata media negativa nel prossimo futuro invernale degli anni a seguire.

 Di fatti, lo SC produrrà canonicamente i suoi effetti da ESE Cold, con NAM precondizionante.. ed una classica chiusura del VP per Coupling predisponente.. ma in effetti, non assisteremo ad ogni modo e in piena conformità, al  fenomeno da Pattern del VPT in Prima Armonica, nei canoni classici della letteratura meteorologica.. proprio per via delle condizioni in cui ci ritroviamo con lo squilibrio termodinamico, in atto nelle SSTA Nord-Emisferiche e annessi periodi interciclici dei maggiori indici oceanici di cui sopra.. e che mostrano già la condizione del cambio di segno, evidenziandone l'intermittenza delle fasi d'ondulazione sempre più costanti.. e ripetitive, prodromiche al definitivo cambio ciclico multidecadale.

 Dunque, la Troposfera subirà certamente il condizionamento per il Coupling che verrà a prodursi dall'ESE.. ma conserverà quella reattività ereditata dalle condizioni assoggettate al fenomeno di perturbabilita', dovute alla fase di riassorbimento e controtendenza in corso delle SSTA.
 Mantenendo così una blanda attività d'onda Troposferica, che terrà una tensione zonale non del tutto tesa e lineare come prevederebbe una classica Prima Armonica.. ma sarà il risultato di una evidente fase intercilcica, che viene a instaurarsi tra grandi trend ciclici multidecadali e che ne prefigurano, molto probabilmente, il canonico andamento degli effetti relativi al Reversal in via di completamento.

20
Personalmente vedo tanta normalità nel periodo che stiamo vivendo, un periodo contraddistinto da fisiologiche oscillazioni di indici in alta e bassa frequenza.
In Toscana ad esempio è sempre nevicato pochissimo anche nel passato, a volte mi sembra che si tenda a mitizzare il passato come fosse sempre migliore, senza tra l'altro riportare dati.
La NAO è influenzata non solo dall'attività solare. La circolazione euro-atlantica presenta sia dei feedbak, sia una forzante interna al sistema, derivante dai cicli oceanici.

Ricordate che il concetto di "normalità" in Meteorologia non esiste, nel senso che la normalità è fatta di oscillazioni in cui abbiamo eccessi in un senso e nell'altro, alternati a fasi che possono sembrare più "normali" soltanto perchè rispecchiano l'idealizzazione che un individuo ha in testa sul "proprio" clima per quell'infinitesimale periodo della propria vita.

Detto questo ho molta fiducia sul periodo che andremo a vivere nei prossimi anni come già dico da tempo, questo perchè la compattezza del VP è fortemente condizionata dall'asse che questo assume e, quindi, dalla posizione delle onde planetarie.
L'asse ha un impatto sulla forza/debolezza della depressione delle Aleutine.

Vi consiglio di monitorare questo quadro termico nei prossimi mesi  ;)









21
Reading da firmare; almeno c'è possibilità di rivedere pioggia :)

22
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting toscana martedì 19 febbraio 2019
« il: Febbraio 19, 2019, 05:22:05 pm »
Credo meriti un immagine del genere, quando si dice sospesi tra bene e male  :)


23
Nowcasting Toscana / Re:Nullacasting Toscana 17 febbraio 2019
« il: Febbraio 17, 2019, 08:47:03 pm »
Rido spettacolo si ti mando du braciole pe posta incartate in una busta delle lettere 😂😂😂😂

24
Ghigo li hai comprati gli sdrai per le galline? ;D

No. Sono a perzomii e creme...Le porto al mare settimana nova  ;D

25
READING ma anche GFS 6z ora per quanto MAGARI possano essere estremi non ci mostrano niente di nuovo a livello configurativo, perché ci propongo la solita configurazione incancrenita da ormai 7 anni ovvero affondi continentali con target balcani - centro sud Italia con al contempo secco imperante nelle solite zone per via del pallone gonfiato francese

26
Ma el Nino in tutto questo che ruolo ha?

Non lo sa neanche lui ....gli han detto.." cambiati ed entra in campo assieme agli altri....." Si...ma..in che posizione? Western base...est base....modoki ??? E che nada  ne so io....te passa la palla alla mjo che ci pensa lei a far partire i flussi di calor....emh...i contropiedi.......
Vabbè disse il Nino.....io gioco ....ma se un mi garba o mi infiammò e varrostisco....o di giocare la mi sorella.... Nina...scaldati....anzi.,....raffreddati....

27
scusa il sabato e la domenica magari a giro per qualche borgo,al mare,a fare escursioni nella natura o semplicemente a rilassarsi un po’ all’aria aperta ti fa schifo? Poi caso a parte di che? Credo di essere l unico interno a non aver visto un accumulo se non una misura spolverata di 10 minuti e bianco solo dai 100 metri sopra casa per più giorni.. :-X quindi se fa bel tempo e non sudo ben venga
Sì però Chuck, al netto delle desiderata di ogni utente del forum (a chi non piace una bella scampagnata a giro nel weekend se è bel tempo?), qui si parla di un mese invernale buttato letteralmente nel wc. Se poi devo essere contento per la scampagnata primaverile, beh preferivo farla da Aprile in poi...

28
Per gli esperti: seriamente, a Febbraio si è mai vista una configurazione più penalizzante di questa per l’europa Centrale ed occidentale?
Febbraio '90, ma anche l'89

29
Non so da voi, ma qua la gente comune dice: meno male che arriva la primavera non se ne può più di questo freddo: li infilzerei giuro! >:(

30
Io spero nell’atlantico per la neve sui monti, tutto qui


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

31
[mmg]3867[/mmg]

[mmg]3868[/mmg]

 :)

32

Scusate l’OT, questi sono gli spaghi 12z :) :)

gentilmente non svacchiamo il thread ...rimaniamo IT...qui si ragiona di vombati galline e ananassi  ;D ;D

33
No e gli tocca andare in Inghilterra poeretto :D
Cavalco lo stretto della manica coi BBombato

34
Fabri non è la 3^ pulsazione del MMW quella dell'ultima decade, il discorso è più complesso e riguarda sempre anche la Stratosfera ma per questioni diverse:



In pratica è proprio la tendenza ad un forcing legato al ricompattamento ed all'incremento di EPV che fa ad amplificare l'attività d'onda.  In questi casi  la reattività Troposferica si apprezza anche da un graduale incremento dell'E-P flux.

Cmq la propagazione guardatela da qui  ;)



La partenza di una potente Kelvin wave è in linea con i passaggi chiave che avevo ipotizzato:







vediamo cosa si porta a casa










35
Il PARA di oggi e' molto simile alla mia visione della vita. ;D

36
Tra un po’ ci vuole il mago delle fetecchie :o ;D

chiamato ?  ;D

37
Io c’ho preso tutti e due :P

tu mangi piu d'uno squadrone di vombati  ;D

38
Purtroppo,al momento,i miei timori circa il ripetersi di un pattern da PDO+/NAO+ si stanno materializzando nei modelli. Speriamo domani,improvvisamente,ci mostrino scenari ben diversi ma al momento non siamo messi bene; nonostante i diversi tasselli apparentemente buoni.
 ::)

39
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting toscana Lunedi 4 febbraio 2019
« il: Febbraio 04, 2019, 10:50:39 am »
per chi diceva che la stagione sciistica era finita..non sarà il massimo ma è andata bene!

val di luce

https://www.finocam.it/webcam-val-di-luce-impianti-sci-appennino

abetone

https://www.finocam.it/webcam-abetone-monte-gomito-appennino

40
Quasi un 1mese fa evidenziai il passaggio dell'area convettiva equatoriale sul Pacifico occidentale per il mese di Febbraio, sottolineando come a Febbraio l'attività d'onda sarebbe arrivata alla risoluzione del MMW, con innesco di vorticità grazie al riaccentramento di tutta la struttura (breve fase in AO+).

Sui social devo dire che è davvero presente la più totale ignoranza su questi argomenti (ho voluto testare la risposta della gente in questi giorni), si tende soltanto a denigrare le ipotesi e ad offendere le persone che le fanno, pur non conoscendo i meccanismi che sono dietro tali movimenti.
Mi dispiace molto di questa deriva meteorologica(e sociale),  meteodue è e rimarrà una piccola isola felice, salvanguardando chi conduce questo tipo di studi in maniera seria, oltre chiaramente chi si pone con rispetto ed educazione.

Devo dire che però la colpa non è soltanto della gente, ma di tutti quelli che in questi anni hanno approfittato della totale anarchia meteorologica, improvvisandosi esperti e sparando irruzioni siberiane a raffica, prostituendosi al dio denaro (un sito commerciale su tutti), facendo crollare ogni forma di rispetto anche per chi con serietà porta avanti questa difficile scienza.
Secondo me la situazione, escudendo i forum specialistici, è totalmente fuori controllo.....Speriamo bene.

Intanto ecco gli ottimi aggiornamenti della MJO:





41
Mi sembra di capire che con questo passaggio termina la stagione sciistica.
In effetti non abbiamo molta neve in Montagna e quindi questa scaldata piovosa darà un duro colpo a tutti i comprensori sciistici del nostro Appennino.
Non solo ma le carte stasera poi non danno ulteriori molto possibilità di neve per il futuro. Quindi la speranza è che la quota neve non sia poi così eccessiva come sembra e che almeno a 1200/1300 mt possa nevicare.

ahime’ la quota neve 1.300 verra già sorpassata domattina per assestarsi qualche ora tra i 1.600/1.700 mt, momento tra l’altro di maggiore precipitazioni
Con Sabato mattina dovrebbe riportarsi a 1.300 sino ai 1.000 a fine dei giochi. Se la temperatura al passo rimanesse tra i 2 e 3 gradi magari non la sciogie tutta e fa in tempo a riaccumulare qualcosa
Per l’abbondanza delle piogge starei allertato ma non troppo. Non piove seriamente da mesi e la capacità di assorbimento dei terreni e dei corsi d’acqua  è molto alta. Importante che non si creino locali autorigeneranti ma non mi sembra che il tipo di sinottica prevista sia favorevole a tale fenomeno

bye
Max

42
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting Giovedì 31 Gennaio 2019
« il: Gennaio 31, 2019, 02:33:16 pm »
..ancora una foto colline del Montalbano,mt 200,tanta roba per essere olivi quelle piante....ora provo a salire su,stamani dopo 4 anni ho testato le gomme termiche al Duster in pianura,ora le provo in collina.....se non mi vedete più,capite il perchè  ;D ;D ;D

43
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting Giovedì 31 Gennaio 2019
« il: Gennaio 31, 2019, 01:18:05 pm »
Mercoledì 30 Gennaio 2019
Mattinata scialba, temperature intorno ai 2°

Ore 13:30 inizia a cadere qualche fiocco con temperature che diminuiscono a vista d’occhio


Ore 13:40 improvviso rovescio nevoso che fa precipitare la temperatura, da questo momento in poi la strada sarà tutta in discesa: T 0.1° UR 95%


Ore 14:00 inizia l’attecchimento, un velo avvolge tetti e prati


Ore 14:30 il velo si ispessisce


Ore 15:00 le strade dopo aver retto per più di un’ora e mezzo ai fiocchi incessanti iniziano a capitolare


Ore 15:30 la temperatura scende ulteriormente, va in negativo (-0.1°) ed i fiocchi continuano a scendere imperterriti




Ore 16:00 il manto si ispessisce e crea l’atmosfera giusta, temperatura costantemente sottozero





Ore 16:30 le precipitazioni nevose diminuiscono d’intensità e si alza la nebbia




La nevicata è stata caratterizzata da temperature dapprima prossime allo zero e successivamente negative, ottimo attecchimento... me la ricorderò per sempre!

Una chicca la lascio in fondo

44
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting Giovedì 31 Gennaio 2019
« il: Gennaio 31, 2019, 12:44:58 pm »
Qui cadono panettoni da 1 ora... bellissimo.. :o

45
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting Giovedì 31 Gennaio 2019
« il: Gennaio 31, 2019, 12:40:27 pm »
Bellissima mattinata nella zona di bottegone casalguidi Quarrata intensità della neve è stata fantastica verso montale-agliana molto meno nl.. finalmente abbiamo ritrovato un po' la fiducia della neve a Pistoia. ma la cosa bella è che la natura fa sempre quello che vuole quando meno te l'aspetti ti fa il regalo Sono contento come un bambino solo per il semplice fatto che tante volte carte modelli e chissà cosa danno per scontato e poi la natura fa quello che vuole.. questo mi insegna che ci possiamo credere ogni giorno un po' come nelle favole...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


46


Minimo 20 cm di neve qui a Montignoso... neve debole

47
Resoconto della giornata:
neve per tutto il giorno, tutto bianco e ancora nevica bene.
7 pere alla roma
la giuve ha perso beccandone 3 .............
A questo punto mi aspetto di andare a letto e trovarci una venticinquenne bionda da URLO!

 8)

Tu trovi ma uno a letto  ;D

48
Ghigo seriamente, vuoi che venga a darti mano a ricercare le galline? Di che colore è il loro vestito?

l'ho trovate….l'erano dietro l'aia a fa a pallate co vombati

49
Comunque Fiorentina Roma 6-1   ;D

Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 21