BACHECA ANNUNCI

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - riccardo

Pagine: [1]
1
ukmo per il week end buono in ottica pioggia

2
nel rispetto dell'ironia......parte dello scenario che descrivi sopra e' gia' REALTA'
Per ora le cavallette non hanno avuto il "visto" ma quelle schifose di cimici ci stanno impestando, per non parlare delle zanzare etc,etc,etc
La tecnologia e le nuove ingegnerie monitorano la limitazione dell'acqua altrimenti stai pur certo che annate come 2015-2017 e l'andazzo di quest'anno avrebbe fatto fare le valigie ai nostri antenati !  ;D
Si però io vivo a firenze e dove mi volto e volto in periferia vedo verde rigoglioso, idem per altre zone della toscana, forse da te sta piovendo poco negli ultimi due anni ma come ho già detto altre volte si tratta di cicli non di assenza sistematica di pioggia su ampi tratti di territorio regionale nemmeno nazionale. Questo per precisare, poi anch'io vorrei tornare ad autunni molto piovosi ma su scala generale la situazione del nord ovest della toscana è per me senza dubbio tutt'altro che drammatica come certi post fanno credere...da qui l'ironia in risposta a certi commenti..il tutto rimanendo nell'ambito dello sfotto' e di una certa legerezza e rispettando comunque chiunque scriva. Passo e chiudo.

3
Prendiamola così. Sono contenti gli agricoltori che iniziano la vendemmia con il bel tempo.
Sono ultrafelici gli operatori turistici per la stagione edtiva che prosegue.

Vi pare poco?
Comunque gfs lascia intravedere segnali interessanti....

4
E'caldo non si può negare,ma con questa storia che non è normale io direi anche basta,ogni anno sempre la stessa musica,ma andate fuori e godetevi due belle serate all'aperto che si sta da dieci,in più la notte si dorme ma che volete di più?dove è scritto che appena si entra in settembre ci deve essere il cambio subito e a comando?io continuo a vedere questi lamente solo dovuti al fatto che si vorrebbe che il tempo facesse ciò che noi desideriamo secondo i nostri gusti..vero che piove poco o nulla ora,ma la situazione credo che anche un cieco se ne accorgerebbe non è quella dello scorso anno,morirono un sacco di piante di bosco,fiumi e torreni secchi con morie di pesci,incendi ovunque,quest'anno tutto questo non c'è.
Le medie delle precipitazioni dicono che deve fare ad esempio 100 mm a settembre,quella media non è legge ma è solo il risultato di un anno secco,uno piovoso,uno meno e cosi via...la natura non va a comando ragazzi,ha i suoi tempi più o meno lunghi.

leggete qua: mi permetto di prendere questa pagina di meteoapuane per farvi leggere un pezzo dell'articolo..
http://www.meteoapuane.it/montagna.php
Che poi siamo sopramedia ,il giorno è caldo non si può negare,ma anche dire che si schianta o cose varie mi pare assurdo..
Potete attaccarmi dicendo che è sempre il solito discorso,ma che lo vogliate o no la nostra posizione geografica non può darci un clima nordico delle steppe russe,della norvegia o anche della più vicina austria,per tante varianti,se in toscana a settembre si vendemmia non mi sembrerebbe normale fare massime sui 20 gradi per tutto il mese o minime inferiori ai 10,poi l'eccezione c'è ma non è la regola,lo dimostra poi la raccolta delle olive tra ottobre e novembre,se in quel periodo fossimo sotto nevicate o temperature sottozero(può capitare anche un episodio eccezionale e magari lo fa) vorrebbe dire zero olio ma anche che la toscana qualcuno l'ha spostata 1000 km più a nord..
Detto questo,chiedo scusa per l'ot e vado a godermi qualche bella giornata appena esco da lavoro,vedrete che arriverà anche il momento di qualcosa di più interessante,anche perchè piace di più anche a me,ma ogni cosa ha il suo tempo!

5
ci conto  :D

Non è Wyoming e nemmeno Montana ... però sembrava eh?


6
occhio che dopo averle viste tutte non sia la volta dell'MMW split di tipo "cold" (senza propagazione), voi mi prendete per il naso (e fate bene :D) con la fissa del NAM,ma una situazione del genere (NAM++,NAO++) prima di un MMW è molto pericolosa.. ;)

io ad oggi non vedo grandi effetti su Febbraio, per Marzo non mi esprimo ancora, è possibile che gli effetti arrivino più blandi e con maggior ritardo.. ::)

7
Però non si può dire nemmeno non fa niente solo perché al piano non nevica ma solo dai 200/300.

8
aaaahhhh...allora chiedo scusa perchè io non voglio prendere in giro assolutamente nessuno e quindi ho scritto sicuramente male!!
è da 15 anni che seguo le carte...e penso sempre alla frase di Trap..."non dire gatto se non ce l'hai nel sacco"  ;D
ho visto talmente tanti suicidi di massa nei forum da capire che bisogna aspettare sia per esultare che per piangere.
apprezzo la cautela e un pò meno gli eccessivi entusiasmi e i piagnistei...soprattutto quando i GM non hanno ancora inquadrato la situazione  :D
E io son 19...dai tempi di 3B   ;D
La frase del Trap e' Vangelo...ma io mi fido di chi studia fa ricerca e si documenta, come in molti qua dentro ;)e non ne fanno una mera questione di positività, pensare così sarebbe discriminare le ore che investano sottraendola a lavoro e famiglia per questa stupenda scienza...quando cadranno questi baluardi perderò anch'io qualche speranza...stai tranquillo non mi suicido...
Buona giornata  :)

9
boh a me sembra che ogni anno fioriscono più o meno sempre nello stesso tempo..giorno più giorno meno  ::)

10
Beh comunque se si deve fare i salti di gioia per due giornini di calo delle temperature(che i gm stanno ridimensionando ad ogni emissione),in un mare di eterno sopramedia,vuol dire che la situazione non e' delle piu' rosee.le lamentele sono piu' che giustificate per questa situazione bloccata da mesi.

Mi dispiace la penso diversamente come ho detto più volte.
Per lamentarsi dei mesi passati c'è la stanza apposita, che fu creata da proprietari e moderatori proprio per non intasare di lagne i thread...perché il problema s'era già presentato.
Ma io capisco che se tolgono le piogge uno dica "che palle siamo a secco da tempo", quello che non reggo è che anche quando i modelli per i giorni successivi vedono un miglioramento si continui a frignare. E che par di... Si aspetti almeno qualche giorno, quando sicuramente - siamo in Toscana a Luglio... - si vedrà qualche rimonta altopressoria. Non ci si fa a stare qualche giorno senza lagne?
Questo non vuol dire che per me la situazione è rosea eh. Solo che ripeterlo di continuo non serve a nulla e non aggiunge niente a QUESTO thread sui modelli (spero che almeno su questo si sia tutti d'accordo).

Gli spaghi di stamani son un po' peggiorati ma la rasoiata di sottomedia per il weekend è confermata, incassiamo come s'è incassata quella della scorsa settimana per la quale abbiamo avuto un bel po' di ristoro dal caldo precedente. Non è che faccio i "salti di gioia" eh ma mi fa piacere e mi basterebbe che altri non facessero i "salti di frigna". Nel medio lungo risalgono ma 3 giorni sottomedia son assicurati e non c'è da sputarci sopra (non sto a scrivere un altro pippone su come funziona il sopramedia-sottomedia, sul valore che ha etc etc...se n'è parlato talmente tanto in passato che a me come argomento ha stufato).
Mi pare che l'estate prosegua nel solco di quella che è la "norma" dell'ultimo decennio e che Cloover abbia azzeccato in pieno l'outlook: quando ci prende in toto mi par che ci sia solo da fargli i complimenti.  :)

Ciao, Edo

11
Nix non scrivo mai perchè sono poco competente, preferisco leggere ed imparare.

Ma per te faccio un'eccezione, perchè non frequenti di più la stanza lamenti meteo? Credo sia molto più adatta ai tuoi interventi.

saluti

12
Se volete non interverrò più in questo topic, ma solo su quelli dei modelli

13
Uno è libero di gioire giustamente,ma la presa di culo verso chi non ha visto nulla è una grossa mancanza di rispetto...almeno il buon senso di starsene zitti...ride bene chi ride ultimo
Bona Rodano....vò a fare un nivotour con la macchina a misurare i centimetri più in alto di me.... :P :P
Poi detto fra me e te secondo me te lo meriti.....è 2 mesi che piangi....è il Karma.....chi predica negatività riceve negatività..... :P :P :P

Pagine: [1]