BACHECA ANNUNCI

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Oceano

Pagine: [1]
1
la Groenlandia era quasi completamente priva di ghiaccio durante gran parte del Pleistocene



Ciao Ale, ci tengo a complimentarmi con te per l'encomiabile lavoro che svolgi, arricchendo questo forum di contenuti di primissimo livello. Ti ringrazio di cuore e credo di interpretare il pensiero e le emozioni di tanti che come me ti seguono ma magari entrano poco nel forum per scrivere. Grande e prosegui. Soprattutto sei una luce in questa nuvola di nebbia del pensiero main stream che tutto avvolge ed ingloba oscurando la comprensione dei fenomeni  :)

2
Ciao Ponente, articolo interessante che evidenzia quanto gli oceani siano i principali responsabili nel generare CO2 ma anche metano che poi a sua volta produce CO2. Spostando l'attenzione dagli oceani alla terraferma sono curioso di verificare quanto incida l'effetto delle precipitazioni atmosferiche nel creare calore "indotto". Non ho i dati delle precipitazioni ad esempio nell'emisfero boreale e al riguardo sarebbe utile che qualcuno li postasse, ma ho la sensazione che i fenomeni atmosferici stiano privilegiando sempre più frequentemente aree marine e non i continenti. Ebbene, terreni e vegetazione che diventano sempre più aridi e secchi non possono contrastare in nessuna forma il calore dei raggi solari per cui calore si depositerà su calore preesistente.Qualcuno può postare mappe delle precipitazioni dell'emisfero nord relative a questi ultimi anni da contrapporre a quelle del periodo 1971/2000? 

Pagine: [1]