BACHECA ANNUNCI

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - dadone

Pagine: [1]
1
Buona sera ragazzi, oggi si stava da dio con giornata con caldo secco a parte le nubi in appennino, sinceramente io che queste paludi bariche e sta umidità stagnante con sti temporali di calore che fanno solo aumentare l'afa preferisco 10 volte giornate belle limpide e stabili per 24 h ::)

2
Lamenti e pianti meteo / liscione clamoroso
« il: Maggio 11, 2018, 07:57:34 pm »
Ciao ragazzi, dopo una settimana di instabilità sulle basse pianure oggi a differenza dei giorni scorsi ho assistito ad una maggior instabilità anche sulla pedemontana. Nelle zone di vignola e aree limitrofe sono arrivati a 20 mm e da me a Bazzano 1.4mm !!!!!!!!!! una volta che si riesce e a fare degli sfondamenti temporaleschi dall'appennino anche sto giro devo prendere sto liscione assurdo dove pioveva forte con goccioloni poi smetteva e ricominciava a singhiozzo pure col sole peraltro >:( :o :o non è possibile che per avere UN TEMPORALE DICO UNO!!!!!!!! bisogna chiedere la benedizione del papa.

3
Buona serata Buran, purtroppo Cloover non sarà più tra noi per il fatto che lui aveva già spiegato  che dopo il suo estenuante e lungo lavoro sul possibile trend di raffreddamento degli ultimi anni a chiare lettere ha affermato che il suo obiettivo lo ha raggiunto e ora non ci sarà più ma vi saluta tutti ben volentieri e ringrazia a noi tutti per averlo seguito in questi anni. Tornando in topic io premetto che non sono un analista ai livelli di NONNO O CLOOVER, ma al momento vedo un estate si calda ma con maggior dinamicità e soprattutto non vedo un itcz altissimo a causa del monsone indiano (IOD) che non dovrebbe essere forte ma bensi abbastanza tranquillo, più che altro avremo secondo me una continuazione del trend EUL occidentalizzato con frequenti affondi atlantici e un estate fatta di prefrontali anche feroci specie sud e basso adriatico, mentre nord ovest specialmente avremo frequenti passaggi temporaleschi anche virulenti dovuto al contrasto aria calda fredda, vedremo nei prossimi mesi l'andamento delle SSTA e vedremo se avremo prefrontali o qualcosa di duraturo anche se al momento non credo a tale rischio. Salutoni. ;) ;)

4
Buona sera ragazzi ;) ;) il peggioramento che partirà gradualmente da domani io lo vedo interessante con buona ritornante piovosa con accumuli anche fin verso i 50 mm a fine evento. E vero che rimane bassa la depressione e non è proprio nel punto congeniale, cioè sull'elba però essendo una struttura ampia è comunque un aspetto da non sottovalutare.

5
Un anno fà al 21 Aprile 2017 in Pianura Padana facevano minime di 1° ..precisamente in Emilia.... ::) ;D
Io sinceramente non mi ricordo che fosse cosi freddo, mi ricordo solo che lo scorso anno già a fine marzo c'era un caldo spaventoso con dei 27 gradi, allucinante e anche un inverno mediamente molto più mite di quest anno, dello scorso anno mi ricordo solo i pioppi incredibili che c'erano già a fine aprile. :o :o :o

6
Buona sera ragazzi piacere Davide, da Bazzano (Bo) che dire ragazzi, oggi è stata una giornata abominevole con diverse punte di 26 27 gradi e addirittura 30 gradi in alcune zone :-\ :-\ record abbattuti a Parigi, Paesi bassi e Regno Unito con temperature praticamente da inizio estate e menomale che dovevamo fare un aprile dinamico e normale. Considerando che sono a 15 mm di pioggia con temperature di almeno 8 gradi sopra le medie del periodo direi non male :'( :'(

Pagine: [1]