BACHECA ANNUNCI

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - equaqui

Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 14
1
torniamo a questo run...carte spettacolari...  :-X
ma come dice il nonno di la...attenzione che potrebbe ribaltare la situazione...avere un dicembre movimentato e poi chiusura dei giochi (drasticamente parlando)  :-\
forse era meglio averle avute tra 1 mese queste carte...però attendo i più esperti e l'evolversi della situazione.
ah ...cambieranno mille volte queste carte... 8)

Eh, è quello che ho pensato (e scritto) pure io...le preferivo più avanti. Ma tanto fa come gli pare e intanto incassiamo, perché se facesse un dicembre movimentato e mi riportasse al 2009 o al 2010 io sarei già più che soddisfatto, a gennaio e febbraio può fare icché vole, vado di conserva bello sazio  ;D

2
Concordo con te old!
Però una cosa va detta ma avete visto tutto il run 06?!?!?  :o non succederà mai ma un run così è da incorniciare  :o

Se può ddì che l'avrei preferito tra un mesetto?
 :'(

3
Magari anche le temperature normali perché sto scirocco ha rotto gli zebedei.
Ho più di 21 gradi e sono le 11.30

Mi scuso per l'OT ma ho da capire qual è il problema...C'è tempo discreto, son 21 gradi. Non si suda certo. Che ti cambia se scende di 3 o 4 gradi?
Sto parlando sul serio eh, non per fare polemica. Che vi cambia se è un po' sopramedia in un periodo in cui non fa danno (come invece d'estate, quando si crepa di caldo, o d'inverno, quando ci impedisce di veder nevicate in basso e purtroppo a volte pure in alto)?
Io son contento di 'sto tempo...si incamera acqua per le falde che fa sempre bene...si tiene spento o si accende pochissimo il riscaldamento...magari nascono ancora un po' di funghi. Non trovo nulla di cui lamentarmi sul piano pratico (semmai son nel cuore a chi ha subito danni da vento ed alluvioni).
Boh...duralla disse quello!
A me continuasse così sino a metà mese farebbe soltanto piacere. Il freddo lo voglio da dicembre in poi, quando serve.
 :)

4
parlavo in generale. da metà Novembre in poi(ma non è certo una regola ) prinicipalmente in pianura in Italia.

Più che altro almeno da noi quando le fa presto non è gran segno...perché le fa per lo più con alte pressioni insistenti e magari nebbia al mattino.
Non un bel viatico per l'inverno (ricordo capitava più spesso negli anni '90).
Comunque farei la firma per un novembre TUTTO così, ovvero autunnale e riempi-falde! Ovviamente senza eventi estremi (ma già dovrebbe essersi depotenziata la situazione).
Da dicembre s'inizierà a pensare al freddo. Intanto datemi l'acqua.
 :D

5
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting toscana domenica 28 ottobre 2018
« il: Ottobre 28, 2018, 09:49:52 am »
Qui è calata...bene così!
 :)

6
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting toscana domenica 28 ottobre 2018
« il: Ottobre 28, 2018, 09:32:22 am »
Rovesci ripetuti ma non violenti durante la notte...ora viene come le funi!
Temporale tosto in corso, molto coreografico.
Però viene proprio forte, vediamo quanto dura...  ::)

7
Complimenti per il lavoro...e speriamo tu ci indovini perché non sarebbe male una fine anno piovosa!
 ;D

8


C'è molta confusione in giro........................

Molti spaghi con goccia che si isola domenica sull'alto tirreno

Vediamo


Dove si firma???  ;D
Speriamo via. Gli spaghi recenti son confortanti, temperature in media e qualche pioggia, sarebbe un Ottobre "in media", per me il TOP!
 :P

9
sulla sezione lamenti meteo è da maggio che nessuno scrive, sarà il caso di utilizzarla dopo 4 mesi che la si è ignorata?

Fu creata anni fa per evitare le lamentele ma visto che nessuno la usa e tutti lo scrivono nel thread sui modelli che ormai è diventato il "generico", una tantum mi son permesso pure io di fare la mia lagna (inutile).
Mi piacerebbe venisse usata di più la stanza dei lamenti, ma purtroppo non è così. Si potrebbe anche chiudere a 'sto punto.

10
Ma equaqui non era caldofilo ?
 :)
...o almeno uno dei pochi che non la menava per estati intere !  ;)

Caldofilo mai stato eh!
Semmai "stagionofilo", nel senso che mi piace la neve d'inverno e il tempo buono d'estate...senza soffrire.
(ovviamente la passione per la neve va oltre la stagionofilia lo so da me che da noi è difficile la faccia)
L'unico fenomeno che mi disturba davvero di brutto è il vento forte, come detto...ognuno ha le sue, no?
 ;D
Stavolta però credo si possa esser tutti d'accordo nel dire che se c'era calma piatta era meglio...sta bruciando mezzo pisano, maledetti i tarati mentali che appiccano il fuoco!
 >:(

11
Io ragazzi a volte faccio fatica a seguirvi, vi lamentate del caldo ma se arrivano minime autunnali fanno venire il raffreddore (ma perché se facevano 10°di minima e 15° di massima il raffreddore non viene? O se piove ed è umido il raffreddore non viene?...per non parlare di casi di malatie gravi favorite dai climi umidi...) vi lamentate per il vento che vi fa ammalare e poi si vive in una delle piane più inquinate d'italia...ma il vento fa ammalare!?!?! mica ricambia l'aria...vi lamentate per previsioni a 240 ore ma quando lo fa chi la pensa diversamente sono poco attendibili?!!?!... con affetto ma un po' di sano "si prende quel che viene e si gode della natura in tutti i suoi aspetti? Scusate ma ultimamente leggo solo lamentele e previsioni da tenda nera....

Al limite non MI capisci...che c'entra il plurale?   :)
Fermo restando che io per esempio almeno di recente (altro discorso a inizio agosto eh) mi lamento del secco ma non del caldo. Ognuno ha le proprie sensibilità e le proprie idiosincrasie, io ce l'ho col vento, anche per motivi di salute personale, altri col caldo notturno perché dormono male (a me quest'anno capitato raramente) altri con quello diurno (perché magari lavorano all'aperto) etc etc.
Son pienamente d'accordo che si piglia icché viene, tanto che voterei a favore di una norma per cui ogni post di lamentela viene automaticamente cancellato dai moderatori...per me si può applicare subitissimo!  ;D

12
ci fanno prendere il raffreddore  ;D

Già preso  :'(
Odio il vento, in primis il grecale. Mi ammalo sempre. Aiuta gli incendi. Ammazza i funghi.
Ora vediamo se da domani almeno l'abbozza di tirare così...certo servirebbe una passatina anche lieve d'acqua cribbio...ma non ci spero proprio guardando GFS. 
 :(

13
Opssss ma tu guarda che il lamma prevede massime anche oltre i 30 gradi nelle pianure interne per venerdi ;D :-X

E le minime?
 ;D

15
Partiamo dal fatto che io il caldo lo odio.Comunque da giorni faccio minime sempre attorno ai 14-15 gradi e massime intorno ai 30.Certo siamo nella seconda decade di settembre e magari sarebbe meglio ci fossero 25 di massima ma via non mi pare si patisca le pene dell'inferno.Poi era solo un mio parere personale.Se non ci fossere nuvole di zanzare io starei da 10.

Io ho paura per i funghi...una botta fredda ferma tutto cribbio.
Serviva acqua con lieve calo (4-5 gradi di max in meno) non un crollo secco!
Fa che gli pare chiaramente...ma almeno sacramentare mi par lecito.
Fermo restando che gli over 30 in questo periodo scassano a tutti...

16
Uscito stamani. Se gia postato altrove , ho guardato e non mi pare ma non si sa mai  , ignoratelo.
http://www.lamma.rete.toscana.it/news/estate-2018-calda-ma-senza-eccessi


Intanto tutti quelli che han parlato di ondata di calore durante le varie caldate avute da fine luglio in poi son stati disarcionati completamente dal report di chi la meteorologia la pratica come professione: ondate di calore 2018 ZERO.
E "numero di giorni molto caldi" SOTTOMEDIA.
Ovviamente I Lamentanti spostano il focus su altro ma le discussioni sulle "ondate di calore" chi vuole se le ricorda, e anche la sicumera di qualcuno ahahah!
A me di quest'estate l'unico periodo che mi ha fatto girare i cabasisi è SETTEMBRE e non per la temperatura ma per la pioggia, davvero sottomedia nel periodo SBAGLIATO, anche se andando per boschi non è riarso come nella maggioranza degli anni passati, grazie a qualche temporale passato. Però ora urge, non per i numerini da aggiungere alle medie ma per il bene della natura e dei...fungaioli!
 :D

P.S.
In compenso intorno agli 800 metri c'è una quantità di more che non vedevo da decenni...impressionante. Se fa qualche passatina anche leggera nel breve-medio periodo spuntano anche i funghi...che aspetta???

17
Dove ne ha fatta tanta forse si.


Secondo me anche dove non ne ha fatta moltissima...l'importante è che non arrivi il ventaccio schifido ad asciugare.  :)
Il caldo della prossima settimana non dovrebbe fare danni, almeno dai 6-700 metri in su.
-Ora speriamo nella passata pre-weekend che sarebbe foriera di nuove buttate!
Gli spaghi non mi dispiacciono, preferirei sudare meno la prossima settimana ma se poi calano come pare - e sono abbastanza concordi - ci si può stare, dopotutto le minime dovrebbero scendere abbastanza da evitare disagi notturni!

18
E lunedì punteremo sulla ritornante!
 ;D

19
[mmg]2999[/mmg]

Oh, a me piacciono assai 'sti spaghi...poi leggo di altri che prevedono si soffra...boh sarò io a non capirci più nulla.
Se vedo una +16 non mi mette paura, la notte si dorme bene, di giorno si campa e magari se sale un po' di più aumenta la convezione. Non c'è uno spago che sfondi la +18 ma ce ne sono che raggiungono la +10.  8)
Non è questione di paragoni con altre estati deleterie, ma un'estate così in Toscana va benissimo di suo. Tanto 2 settimane di caldo vero è normale e pure giusto che ci tocchino, visto latitudine, orografia etc etc.
Prosegue il decadimento stagionale e a me piace proprio che vada così, visto che ormai non si rischiano più soffocamenti africani il tifo per il sottomedia riprenderà a metà novembre.
 ;D

20
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting Toscana Giovedi 23 Agosto
« il: Agosto 23, 2018, 03:26:01 pm »
Qui è un'ora che tuona....come tutti i giorni...tuona e non piove.
Ma si sta molto meglio e senza sole i muri sono un'altra cosa, ci corre come tra il giorno e la notte. Questa nuvolosità nelle ore più calde ci salva le serate datemi retta.
(se poi decidesse di scaricare qualche mm sarei ben lieto, specie per i funghi)

21
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting Toscana lunedì 13 agosto 2018
« il: Agosto 13, 2018, 03:52:23 pm »
Pioveeee!  8)

22
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting Toscana mercoledì 8 agosto 2018
« il: Agosto 08, 2018, 08:57:01 pm »
Minima 18.2°C massima 34.7°C attuale 22.1°C UR 95% DP 22° pioggia oggi mm 28.6 riscontrato anche sul pluviometro manuale, temporale abbastanza circoscritto nel triangolo che va da Badia Agnano, Figline, Gaiole in Chianti, scansando S.Giovanni V. e Montevarchi.  :)

Ti smentisco...a San Giovanni una mezz'ora di pioggia s'è avuta! Anche un po' di più.
Not bad.

23
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting Toscana mercoledì 8 agosto 2018
« il: Agosto 08, 2018, 08:15:46 pm »
22 gradi lieve vento...si sta parecchio bene. Speriamo domani faccia il bis!

24
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting Toscana mercoledì 8 agosto 2018
« il: Agosto 08, 2018, 06:17:12 pm »
Grandine visibilita azzerata.

Mandaaaa!  :D

25
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting Toscana mercoledì 8 agosto 2018
« il: Agosto 08, 2018, 06:12:28 pm »
Pioggia lieve ma gradevole. Speriamo duri.  :)

26
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting Toscana mercoledì 8 agosto 2018
« il: Agosto 08, 2018, 05:32:50 pm »
Gocce evaporentesi deboli

27
Comunque a guardarli bene 'sti spaghi (li metto con sfondo nero proprio per vederli più netti) non ce n'è uno che superi la +20 nel lungo eh...e per dopo ferragosto stanno più o meno in media (e abbastanza chiusi).
Il verde dovrà piegarsi!


28
shhh...belle sul serio per fine prima decade, ai prossimi aggiornamenti...
vieni estatona  :)

Speriamo confermino.
Ma per me tornare domani sera in Toscana sarà già una boccata d'ossigeno. Stasera vicino a Cascais in Portogallo alle 23.40 sono 34 gradi (TRENTAQUATTRO) con un vento caldo forte e teso mai sentito in vita mia, lo scirocco peggiore che ricordi era nulla in confronto! Poi stranissimo...quasi da nordovest 'sto vento...se qualche esperto del forum me lo spiega gliene son grato!
Ribadisco 34 gradi ed il grave è che con calma di vento si starebbe meglio perché il vento è ancora peggiore, pare il Simun, roba che mai avevo provato!  :-\
Ieri a Evora 45.4 e a Lisbona oltre 44 gradi (se non erro record storico mentre Evora ha un record più alto mi pare).
Per quest'anno ho dato ampiamente...ESIGO spaghi concilianti per le prossime settimane!!!

29
E ci sarebbe da andare in Portogallo e Spagna del sud sabato chi vuole veni'    :D



Presente.
Venerdi dalle 10 alle 13 gita ai megaliti ad Evora, previsti 43 gradi  :-\
Fino ad ora comunque temperature sottomedia, le guide a Lisbona e Porto mi dicevan che per loro era l'estate più fredda da 30 anni a questa parte (a Porto massima di 21 gradi! E spesso vento forte).
Insomma è andata bene ma da ora in avanti si suda!

30
Vero. Intanto abbassamento GPT iniziato, pigliamoci una manciata di temporali sparpagliati domani pomeriggio, una passata instabile organizzata tra domenica sera e lunedi mattina e qualche altro temporale veloce lunedi pomeriggio. Per il dopo si spera nella clemenza della corte e si smoccola a scopo preventivo, serve sempre.

Nel frattempo da domani principio le ferie e quindi saluto la compagnia, le sole previsioni che faro' riguarderanno il cumulato giornaliero di birra per non restare senza e prevedo anche che mi svacchero' alla stragrande.
Ci rivedremo su questi schermi tra un quindicinaio di giorni.

Quoto e rilancio...parto domani anch'io e siccome vado in Portogallo aillimite posso aggiornarvi sulle condizioni di Lisbona, Sintra, Porto o Miranda do Douro...ovviamente nel nowcasting toscano!  ;D

P.S.
Il verdone sta rientrando...o sbaglio?

31
Scusa, io ho detto che gli spaghi (sia i miei che quelli di firenze3 che presumo siano i suoi  :D ) non c'arrivano, o meglio la si è solo vista nel long per brevi periodi, smorzata da discese nord europee, visto che la pressione sul Mediterraneo è sempre mediamente bassa. Da te avrai la +20 peggio per te  ;D..tu sei centro sud infatti   ;D ;D

Saranno spaghi di un modello differente immagino...
Ma non stiamo a collezionare il +20/non +20. L'importante son le temperature, reali e "percepite" e ci aspetta un weekend complicato, il primo dell'anno (ed arrivarci a metà luglio è una gran cosa). Tenuto conto che dopo si torna in media e ci potrebbe scappare qualche sTianto, non si può che esser soddisfatti.
 :)

32
Il 15 luglio esce il report del Lamma su Giugno e si fanno i conti sulle statistiche relative a temperature e precipitazioni nella nostra regione.
Per intanto si può confermare tutti che faremmo la firma per avere la stessa situazione nei prossimi 5 anni, poco ma sicuro  :)
E' vero che in alcune zone l'umidità può dar noia di notte ma l'anno scorso era la morte altro che discorsi...basta vedere il thread "un anno fa" per strabuzzare gli occhi!

Spaghi aggiornati!


33
però se ci riesco,voglio come premio una mirfe offerta da meteodue!  :o

A fine estate se tutto va bene si fa un fundraising per un weekend con una star del settore  ;D

34
che vi dicevo,ormai ho imparato il giochetto e prevedo in anticipo gli spaghi  :P quest anno il cammello ci sbatte i muso,la + 20 ha trovato il mio cartello con divieto di accesso  8)

Ormai sei diventato il miglior interprete degli spaghi...uno specialista tipo i santoni dell'i ching...ahahah!
Comunque ho notato anch'io che ci son sotto delle dinamiche talora prevedibili, anche se non son arrivato a decifrare così bene il codice enigma spaghettistico. Per certi versi sovrapponendo le ultime uscite si può capire la tendenza successiva per l'ufficiale e pure che fine faranno le gobbe.
Avanti così!

P.S.
Sabato prossimo devo essere a un matrimonio...ovviamente è previsto il record di caldo. Non mi spiacerebbe una dinamica un po' più rapida che anticipasse la rinfrescata successiva...

35
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting toscana sabato 7 luglio 2018
« il: Luglio 07, 2018, 03:37:42 pm »
Con poca convinzione ma è cominciato a piovere anche qua da cb formatosi a N in precedenza.

Secondo scroscio più convinto...bella roba...abbassa la temperatura nelle ore più calde.
Godicchio  ;D

36
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting Toscana venerdì 6 luglio 2018
« il: Luglio 06, 2018, 04:23:24 pm »
Qui sta calmando dopo una mezz'ora di temporale in certi momenti battente. E potrebbe esserci una residua mandata tardiva ancora proveniente da NW.
EDIT: temperatura precipitata a 22.5°  ;D

Bella passata a San Giovanni...credo si sia vicini ai 10mm...si sta parecchio meglio, grazie anche alle nuvole che ogni tanto oscurano il sole.
Bene, bene così...credo in valdarno sia passata in modo abbastanza democratico, spero anche in Pratomagno, serviva una bella passata!
A tratti non si vedeva nulla dal rain rate, pareva una nevicata ahahah!
 :D

37
Continuo a non vedere gli spaghi...ma va bene cosi..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Riassunto: per 10 giorni va alla grande, da metà luglio gli spaghi si aprono (di più rispetto a qualche giorno fa) con più scenari diversi, alcuni sopra alla +20 altri addirittura sottomedia - e il verdone bastonato da Chuck rispetto a ieri preferisce stare a cuccia sotto il tavolo seguendo gli spaghi più bassi in assoluto.
Io intanto festeggio la normalità che ci attende per una settimana compresa la passata di venerdì...del posterior non v'è certezza!
 ;D

38
belli ma non uguali (per esempio guarda il verdone ufficiale).

Non mi chiedere perchè ma è così  ???

T'hai ragione....sarebbe interessante controllare qual è quello più affidabile!
A dir il vero forse anche sulle precipitazioni ci son piccole differenze  ::)

39
ne avevo salvati due sul desk....che rintronato

ecco quelli BBBBoni  ;D


So' più belli quelli neri!
 ;D

40
Se ti riferisci a me ribadisco che a Giugno siamo stati benissimo. La riflessione è sempre legata al cambiamento climatico , presunto o tale,  poiché , a fronte di temperature seppur non eccessivamente ma comunque sopramedia, siamo a festeggiare come se venissimo da un sottomedia di 3°. Questo è significativo proprio perché questa sensazione viene da noi appassionati che abbiamo comunque qualche nozione in più della gente comune.

Nello specifico la media di riferimento è quella 1981-2010. Se il paragone con questa media non ha senso come alcuni sostengono allora ammettiamo implicitamente che gli ultimi 8 anni hanno fatto storia a sé ( lasciamo perdere la causa...GW o ciclo normale che sia) . Se , invece la prendiamo in considerazione, il risultato finale del ragionamento cambia poco, perché comunque sono le nostre sensazioni a farci santificare un giugno del tutto normale, che semplicemente ha fatto il proprio dovere senza quegli eccessi a cui probabilmente ci siamo ultimamente abituati.


Non era riferito a te - ma direi a nessuno in generale. Parlo del "clima" generale leggendo qua e là nel forum.
Se non si esulta neanche quando le cose vanno bene non so più che pensare...
Ovvio che le cose son cambiate negli ultimi anni, credo che su questo pochi siano in dissenso, fermo restando che il mio ricordo peggiore è quello del 1983 (ma si sa, i ricordi son cose personali, fallaci etc etc).
Questo non vuol dire che la media 81-10 non vada bene, semplicemente si sa che la media è fatta...da 30 anni quasi tutti con scostamenti dalla media! Una volta che un anno è praticamente in media (scostamento minore di 1 grado diciamo) si dovrebbe esser contenti a mio parere proprio di quello, no?
Una stagione senza "eccessi" a me piace molto. Saran gusti personali eh.
 :)

P.S.
Non voglio entrare nel discorso sul cambiamento climatico, e non solo perché non è il thread giusto...le mie idee in merito le ho, ma ho notato una rissosità crescente quando se ne parla e preferisco evitare. In ogni luogo (non certo solo qui) diventa sempre più difficile discutere senza litigare, è lo spirito dei tempi, che non mi appartiene. Preferisco il silenzio (e lo studio in solitaria di articoli e dati, eventualmente).


41
vero..se si è abituati in un certo modo che ti fà stare peggio, anche poco meglio è già qualcosa.. :D
cmq il tutto è riferito a una media ..se prendessimo medie diverse anche l'anomalia sarebbe diversa e in qst caso si tratta cmq di 1 grado(poco percettibile)   :)

par proprio un giugno normale, con in più molte occasioni instabili sopra media per molte zone(mi pare)


E' divertente vedere come pure in un anno d'oro come questo ci sia chi in qualche modo mugugna dicendo che non è sottomedia.
Dato che quando c'è afa GIUSTAMENTE si fa notare che si sta male anche con temperature di poco sopra la media, pregherei di notare che recentemente (salvo in questo weekend) non solo si son avute temperature in media (talora sotto) ma pure scarsa umidità e ventilazione persino eccessiva capace di far calare di almeno 3 o 4 gradi (al mare in Maremma la scorsa settimana anche di più!!!) la temperatura PERCEPITA che ovviamente non è un dato matematico e non fa "media" ma che sul benessere psicofisico influisce non poco.
Per ora c'è solo da ringraziare Chuck che ha portato molto bene negli ultimi mesi!
Gli spaghi son confortanti secondo me: +20 non se ne vedono e sotto rimangono un po' mossi (e avere nuvolaglia, financo sterile, può alleviare una giornata calda evitando di farci surriscaldare le mura di casa!).
 

42
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting Toscana lunedì 25 giugno 2018
« il: Giugno 25, 2018, 04:47:18 pm »
Nel sud regione passata abbastanza tosta...son partito da Grosseto alle 14.40 con temporali sparsi anche violenti, nell'interno pioggia ovunque (in zona amiata forte) con 16/17 gradi.
Ora passato da Chianciano e arrivato a Cetona. In zona pioggia insistente ovunque e 15 gradi (a chianciano 13).
Crollo termico non da poco, anche sulla costa!

43
Spaghi 00  8) e poi ditemi che dopo Maggio anche a giugno non sto facendo un gran lavoro  :o

Per ora straordinario...il cammello se l'è fatta sotto...e l'ha sepolta come un gatto nella sabbia del Sahara!
Manco si azzarda ad avvicinarsi... ;D
Oggi giornata da goduria, anche le max alte non han disturbato troppo grazie al vento (e comunque non son si son sforati i 30 gradi, in Valdarno 28 a Firenze 29).
Domani potrebbe far più caldo ma poi si ricomincia con qualche schianto...2018 anno da bacio accademico  8)

44
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting Toscana giovedì 7 giugno 2018
« il: Giugno 07, 2018, 10:35:54 pm »
GRANDINA!

Battuto sul tempo!
Prima qualche goccia ciclopica...poi grandinata tosta...ora acqua come le funi...roba da pomeriggio estivo!
 ;D

45
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting Toscana Mercoledì 30 maggio 2018
« il: Maggio 30, 2018, 02:03:02 pm »
Se viene un bel temporale festeggio...se devon venir 3 gocce bagna asfalto meglio di no.
E' bello coperto ma pare tutto più scuro ad ovest che ad est. Alla fine nell'interno fa meno che altrove, il contrario di quanto previsto da tutti ieri!
Comunque non dispero, si sta benissimo  :)

46
tra un pò ti apro giugno  ;D maggio ho fatto un gran lavoro vai..  8)

Guarda d'unn'esagerare a Giugno eh...tieniti il jolly in mano per i periodi più minacciosi!  8)

47
Non ho capito una cosa, ma alla fine nevica la  mattina o dal primo pome  ;D

E' bastata la prima giornata calduccia a far tornare il countdown  ;D

48
Ma non si tratterebbe nemmeno di un flop...sbagliare di un paio di gradi ( eventualmente ) direi che su un parametro come la temperatura al suolo è più che normale e accettabile. ;)

Eh, per i modelli per esempio è difficile tener conto di isole di calore etc etc. Magari son 29 gradi fuori città e 31 in centro.
Comunque avremo un weekend caldo: in un mese sottomedia termo e sopramedia pluvio non mi pare un problema, anzi per molti sarà piacevole.
Se si continua così, col riscaldamento non eccessivo previsto dagli spaghi ed instabilità pomeridiana è davvero una fine primavera/inizio estate da 10 e lode!
 8)

49
Dopo oltre 20 giorni di pioggia e di temperature freschine(almeno dalle mie parti), ben venga un po' di calduccio, perche' anche alla natura non dispiacerebbe affatto. Che senso ha lamentarsi di cio' che fara' dopo una primavera da 10 ;)


Piùccheattro...lamentarsi DOPO che è successo può aver senso.
Il lamento preventivo in un periodo così non è proprio comprensibile.
Co' 'sti spaghi che restan movimentati in basso, poi...  :)


50
Di cose sul webete se ne scrivono molte, io cerco e leggo i dati:
le estati più piovose sono altre, perchè prima del 2014, di estati più piovose del 2014 ce ne sono più di 50 dal 1800 secondo ISAC, il 2002 e il 2006 sono state più piovose per fare due esempi recenti.
Ritengo sia la temperatura che l'eccessiva piovosità a caratterizzare un anno senza estate come quella del 1816, i cui effetti in agricoltura furono devastanti in Europa.
Il fatto che tutti i siti meteo scrivano le solite cose vuol dire che il copia e incolla è di moda soprattutto con l'avvento dei social, i dati dicono altro...perchè mai ad esempio l'estate 1995 e 1996 invece non vengono citate più del 2014 e non se ne parla a iosa?misteri del webete...


Tanto per iniziare w-ebete sarai te.
Le tue opinioni sono una cosa le offese altro.
Per il resto, le tue opinioni non contano più di quelle di altri e non ti autorizzano a trattare da ebeti quelli che non son d'accordo.
Sul forum c'eri e quell'estate è portata ad esempio da gran parte degli utenti, se per te son tutti ebeti che ci stai a fare qui? Per bulleggiare?
Basito.

P.S.
Dati LAMMA
http://www.sir.toscana.it/supports/download/report/2014-07_report_cumulate_mensili.pdf

Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 14