BACHECA ANNUNCI

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Stevesylvester

Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 52
1
Grazie abbiamo questa grande struttura che è il mayer e menomale che c'è a me mi hanno salvato mio figlio e prego ogni giorno per gli altri bambini che sono ancora li .
Grazie Cavallo, con tutto il bene che gli voglio, i miei sono "solo" anziani. Coi figlioli è ben altra ansia..
Per @Zana : avevo capito che era una battuta, ci mancherebbe. Però, siccome al cambio di tempo normalmente intervenivo puntuale come la carie dentaria, ho approfittato per avvisare  ;D.

2
Ragazzi
Steve ancora non è sbucato per il peggioramento di stanotte/domattina...
Domani avevo intenzione di fare un giro all’Abetone, ci troverò qualcosa in terra? Ho spulciato i LAM e non mi paiono così entusiasmanti... se devo fare du ore di macchina per poi vedere 5Cm mezzi sciolti allora vado a Calafuria a mangiá il fritto misto...
Se qualcuno mi delucida sul prossimo peggioramento sarei felice, comunque sia guarderò le webcam prima di partire
Buondi, mi spiace non aver potuto intervenire ma in questi giorni sono di nuovo alle prese con problemi di salute dei miei, vecchi e acciaccati, e sono fuori gioco per tutto il resto. Vi leggo quando posso. Alla prossima.

3
Dopo quasi un mese io una perturbazione la prendo parecchio parecchio volentieri. Domani dovrebbe riaffacciarsi anche Steve...gli arriva l'alert under 72 h sul cellulare.
;D ;D ;D Il cellulare non ha sonato, però m'hanno fischiato l'orecchi  ;D!
Per ora però la Ditta resta chiusa, devo gestire mammà con problemi di salute e sono a spola continua Fi - San Giovanni- GR per cercare di far stare insieme lavoro e famiglie. Vi leggo, ci si rivedrà al prossimo fronte... e quindi a Marzo  ;D

4
Ci stiamo eccitando su postalmarket ;D
;D ;D ;D gia. Pensa come son messo io poraccio che dopo le 72h sono oscurato. Mi sto facendo due baglioni in questi giorni come quelli di un ciuco.
È come tentare di eccitarsi con un album di foto della Mazzamauro.

5
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting sabato 04 gennaio 2020
« il: Gennaio 04, 2020, 04:23:20 pm »
Va a finire si rivà in deficit idrico in futuro se quest andazzo si protrarrà nel tempo nell esatto modo dei passati e secchi andazzi
Via, novembre e dicembre mi avevano quasi convinto che le carte in tavola un pochino erano cambiate.
Mi aggrappo alla gradualità visto che un ribaltone potrebbe non arrivare e quindi spero almeno di rivedere rapidamente il getto di nuovo sotto il 50% parallelo e tempo da ovest lasciando come al solito perdere i modelli dopo le 120h termine oltre il quale non sono in grado e in volontà di speculare salvo fare qualche battuta.
In fondo, anche alle 384h il getto subtropicale appare solo ai margini delle mappe emisferiche, l'unico segno evidente che teoricamente alle nostre latitudini siamo in inverno, la cella di Ferrel non e' ancora una sottiletta, qualche margine ce l'abbiamo.

6
UuuHH! Mi erano sfuggito il post fotografico di Cloover.  Foto mitiche. per me doppiamente perché rivedo da appassionato di macchine d'epoca, una Renault 16 1600 Esportazione, in USA ne avranno vendute dieci , era asmatica e brutta.
Doppio raro mito in una sola foto.
Chiudo O.T.

7
più che altro il problema è affidarsi a GFS  >:(
Gia. Stavo per scrivere lo stesso identico commento.
È una caccola che gfs vede più o meno strutturata da tre o quattro run. La sta incrementando proprio quando Reading ( che la vedeva più modesta e più a nord da un par di emissioni) la sta facendo sparire.
Speriamo...

8
.......
vedi a diventar caldofilo c'è più soddisfazione   >:(
.......

Praticamente godi tutto l' anno  ;D

9
La bolla caraibica produrrà una leggerissssssima anomalia termica appena a fondoscala. D' altronde quella pò di neve alpina depositata, qualcuno doveva pur farla fuori.
Bello peró, d' inverno non riesce ad arrivare il freddo che é a due passi, il caldo invece arriva da 8000 chilometri come fosse una passeggiata.


10
È riuscito ad andare ancora piu ad est ... continua di questo passo ci rientra da ovest
Ahahahh! Questa e' la meglio!

11
difatti e' uscito fori un troiaio
  ;D
Ommammina. E' ancora peggio dello 00z  ;D
Ogni passo avanti ne fa dieci indietro al run dopo.

12
Stanza nazionale: Analisi e previsioni meteo / Re:Auguri di buone feste
« il: Dicembre 31, 2019, 06:30:54 pm »
In questi giorni ho spedito allegramente affanc...a spigare tutti i modelli, sotto e sopra le 72h, li ripigliero' in considerazione dal 2, faccio un monte di AUGURI a tutti e mi appresto a studiare il gradiente di diminuzione del Morellino nel bottiglione.
Buon 2020!

13
In atlantico è da qualche run che si notano cose diverse nel medio periodo...occhio alle gocciette francesi(di champagne) cit.  ::)
Non ho guardato ma se fosse segno che almeno la sinottica dinamica atlantica non si e' spenta, sarebbe ottima cosa.

14
Mi sa che a Gennaio rimpiangeremo Dicembre >:(
Il rimpianto diverrebbe moltiplicato se tra qualche settimana ci dovessimo trovare anche a constatare che quelli che a Novembre e Dicembre si sperava fossero i primi segni delle crepe di un trend mummificato dal 2013, si rivelino invece un conato occasionale e basta.
E ci ritrovassimo di nuovo sotto la solita "estate anticiclonica eterna salvo fetecchie " con le temperature gestite esclusivamente dalla altezza stagionale del sole sull'orizzonte .
Scaccio il pensiero per non guastarmi il resto delle feste e tento di essere fiducioso.

15
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting Martedì 24 Dicembre 2019
« il: Dicembre 24, 2019, 10:06:15 am »
Minima di +2.2

Ora serve sole a palla x scaldare x bene  ;D ;D
Così forse farà qualche bel temporale pomeridiano di calore  ;D

16
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting Martedì 24 Dicembre 2019
« il: Dicembre 24, 2019, 08:45:26 am »
Buongiorno. Finalmente una gelatina- inaina, segno inequivocabile che novembre ormai sta per finire..  ;D
Edit: Merry Xmas to Max

17
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting domenica 22 dicembre 2019
« il: Dicembre 22, 2019, 04:37:50 pm »
Rammento che anche per il calendario, oggi inizia l'inverno!  Yuuuuu!  ;D

18
............ ....i più vecchi ricorderanno il mite dicembre 84 e i 19° toccati da Firenze con la sciroccata che ha messo fine all'ondata di gelo del gennaio 85....
Ah come mi sarebbe piaciuto viverlo quel periodo, ma non ero ancora nato... ;D

19
- - - - - - - - -
E sottolinerei che se il flusso zonale rimane basso  le possibilità che arrivi un'ondata di freddo sono molto maggiori rispetto al primo caso ....Teniamo duro  ;)
Appunto.  Non scordiamo che dalle nostre parti è più frequente vedere neve da sinottiche legate a una  polare marittima ritornante orientale - e quindi tempo da ovest con anticicloni deboli - che non da irruzioni continentali  polari o peggio, artiche che saranno sempre rare, c'è poco da fare.

20
Intanto mi sembra di vedere che di Anticiclone continueremo a vederne poco.... Se ripenso alle proiezioni degli enti ufficiali che all'unanimità prevedevano un Novembre ed un Dicembre anticiclonici mi rendo conto di quanto ci siamo andati più vicini noi con un'analisi sviluppata sulla morfologia del VP  ::)

Adesso vediamo se a Gennaio entrerà in scena anche il freddo oltre alle precipitazioni  ;)
Ecco, questo rimarchiamolo, per quel che vedo e posso capire del lungo periodo ( intendo le 240h) il fronte polare non ha molta voglia ne di alzarsi troppo di latitudine ne soprattutto di zonalizzarsi. Anche nel brevissimo l' ipotesi di anticicloni fortemente strutturati viene costantemente ridotta a ogni run. Non c'è freddo e va bene ma se partendo da Novembre arriviamo in fondo all'anno con una settimana a esagerare di anticiclone tra l'altro preso dalla parte giusta, quella orientale, sarò palloso a ridirlo ma è da fare Gesù a manciate rammentandosi  cosa sono stati gli anni scorsi in questo periodo con una barriera alla kriptonite al 50mo parallelo e sotto non passava uno spillo per settimane.

21
Mi sto rendendo conto adesso che sto tifando per una sfreddata da est ;D
;D  "in tempo di carestia è bono anche il pane di veccia" diceva la mi pora nonna.

22
Tra l'altro - e poi chiudo che mi son venuto a noia da solo- la radice latina di passione significa soffrire.

23
Io invece non quoto...per me la vera  passione è gioia e dolore, esaltazione e incaxxatura. Sarebbe come dire che tifo per una squadra di calcio e son sempre contento, che perda o che vinca.
Nel momento in cui son contento sempre vuole dire che son rincoglionito del tutto e la passione non c'è più. Nel momento in cui mi andrà sempre bene il tempo che fa, non avrò più questa passione. Poi è chiaro che globalmente le passioni far star bene e non male e non devono diventare malattia....ma credo che nessuno qui dentro non dorma se gfs 18 son brutte ;)
Approvo in pieno. E aggiungo che ha poco senso cercare di stabilire cosa debba o non debba essere un forumista, c'è la moderazione che da una linea e una volta rispettato il regolamento chiunque ha cittadinanza.

24
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting domenica 22 dicembre 2019
« il: Dicembre 22, 2019, 12:13:42 pm »
41 anni di carriera,  c'era ancora Bernacca in tv e record: 978 hPa che per un barometro metallico, normalmente approssimativo, è anche una buona precisione.


P. S. Ringrazio i centri commerciali per la wifi  ;D

25
Intanto oggi 978 hPa sui mari italiani,  :o direi un super Autunno torrenti e fiumi in piena, scirocco acqua alta...
ora si guarda avanti e qualcosa sembra vedersi a medio termine, nel long ancora quasi impossibile..
dopo l'instabilità di stasera domani in veloce transito che dovrebbe essere l'ultima.... vediamo se il famoso treno scelga il binario più veloce...


Appena trovo almeno un 3G provo a postare la foto del mio vecchio barometro che stanotte ha battuto il suo record di minima di una carriera di 41 anni.

26
Riapro un attimo la "Premiata Ditta Steve- tutto in meno di 72h" per stasera-stanotte.
Aggiungo alla carta sopra postata dal mio giovane assistente (Cloover perdona: non ho resistito  ;D ;D ;D) altre tre carte per far vedere che razza di strapazzata e' attesa in regione tra la fine della serata di oggi e la mattinata di domani: non c'è un livello troposferico che non sia in agitazione.

Probabilmente e' l'ultima atlanticata fino a data da destinare….ho gia nostalgia.







La "Premiata Ditta Steve " chiude fino al 2020 : da domani saro' a GR per le feste  dai genitori molto vecchi e molto molto acciaccati , solo col cellulare .
Ma tanto ci sara' poco da commentare nel breve e medio. A presto per gli auguri.



27

.... Non ti arrabbiare e rilassati.. siamo qui tutti a discutere con passione e anche divertimento goliardico.. affinché sia più armoniosa e amichevole questa comunità.
 Se ti vengono poste certe domande, è anche perché io e altri(tutti..) non ti conosciamo ancora bene, per via che sei nuovo qui dentro.. e oltretutto, spesso è accaduto che utenti con mal intenti.. si siano approcciati al forum con simili modalità d'intervento.. un fra i tanti esempi è stato l'ultimo utente con il nickname Polar Break.. guarda caso il tuo e Ridge.. ;D
 E così mi son venuti dei plausibili dubbi anche sulla natura della tua utenza.. tutto qui. ;)

 Ma se mi sto sbagliando.. nessun problema.. mi scuso più che volentieri. :)

 Un caro saluto e buona discussione.. ;)
Quoto e riquoto! Oltre a darsi alla passione, dove altro uno puo divertirsi a provare a mettersi nei panni per un pò di quello che non è  ( meteorologo) e magari avrebbe voluto essere? Fatti salvi ovviamente i meteorologi e fisici veri eventualmente presenti nel forum.
Io almeno la vivo cosi. Visione un pò leggera forse?

28
che dici, la rapidità dell' evoluzione ci dovrebbe salvare?
;D purche' non si formino scand+ , nel qual caso non garantisco.

29
Ci pensa Steve che ha i modelli oscurati oltre le 72 ore ;D


 ;D ;D Al momento io sono tra i pochi contenti per il tempo che ha fatto negli ultimi 50 giorni e questo mi ha tolto "ansia" modellistica al punto da anticipare per ora l'oscuramento dalle 144 h mie standard alle 72h proprio per evitare agitazione  ;D .

La situazione generale e' rimasta quella descritta qui : http://meteodue.it/index.php?topic=14956.msg767556#msg767556
Intensa libecciata che gia dalla prima mattina insistera' con gli effetti dello stau su appennini e contrafforti del quadrante di NW .
Il resto della regione sara' un po' piu' nel limbo fino al primo pomeriggio con l'intensificarsi della avvezione prefrontale sostenuta da getto divergente.
Poi, l'arrivo  del sistema frontale dalla prima serata che porterà il carico da 11 con precipitazioni intense a partire da NW e temporali in entrata dalla costa, c'e' anche la possibilita' che a quel momento un secondo impulso frontale abbia raggiunto il primo. Da meta' nottata da NW le precipitazioni frontali lasceranno il posto a quelle piu' irregolari postfrontali collegate al passaggio dell'asse di saccatura .
Ho visto che carte dei lam e delle mareggiate previste son state gia postate.
-----------------------------
Aggiungo due cose. Una che i cumulati dei lam per stau appenninico soffrono spesso di sovrastima. L'altra che e' molto incerta l'evoluzione per domenica e ne va riparlato.
Una carta presa al volo base GFS per la mezzanotte mostra per esempio un nuovo veloce minimo di 988 hPa sull'Emilia ma e' una sola delle strade individuate dai modelli.



30
Bonsuaaarr. Domani antipasto allo scirocco con piogge sparse da SW senza escludere qualche temporale in Maremma .



Tra venerdì pomeriggio e sabato mattina invece , primo e secondo al Libeccio con contorno di temporali costieri notturni specie nel solito quadrante di NW. Si tratta di una fotocopia del peggioramento scorso da atlantico " basso" . Gradienti orizzontali meno intensi ma stavolta con supporto in quota che garantisce avvezione di vorticita' positiva. Stau a menare le danze nelle solite zone. Domani per i particolari, specie per la presenza e soprattutto la diffusione dei temporali.
Visto che freddo non ce n'e' , perché non un po' d'acqua... ;D ;D ;D








31
Meno male che c'è l'atlantico in grande spolvero quest'anno! Io almeno per ora non mi lamento per la zona piano- bassa,media collina. Magari dai 800/ 1200 metri in su in appennino,  qualcosa da dire sarebbe.
Ma freddo per ora in Europa se ne vede poco, e quindi si piglia cosa c'è,  aspettando tempi migliori.

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Bene. Pensavo di essere l'unico salvo Aralbedo di cui ormai conosco i gusti, ad apprezzare il tempo che sta facendo da ovest sia come tipo di tempo che come segno della fine di un periodo assurdo lungo oltre un lustro , invece siamo parecchi.
Che un gennaio '85 potesse avere tempi di ritorno ultradecennali era nell'ordine delle cose, la latitudine e la geografia non fanno sconti a nessuno.
Ma che occorressero tempi di ritorno pluriennali per rivedere almeno l'autunno era davvero fuori dalla grazia di Dio. E speriamo sia finita.

32
Capisco il disappunto per i modelli che non collaborano ma mi son permesso di postare il quadretto qua sotto per un confronto tra il numero impressionante di inverni tristi da sparo nei cabasisi che abbiamo dovuto digerire , con quest'anno. Ho preso a caso il 21 dicembre. Gli scenari tra il 2013 e il 2017 sono da suicidio, sembra sempre la stessa carta con la data cambiata o poco più, a riguardarle prende l'ansia, da un anno ad un altro non cambiava mai nulla di nulla, un incubo meteorologico.
Il 2018 non l'ho messo perchè di transizione. Ma il confronto col 2019 e' eclatante.
Anche facendo finta che Cloover non lo dicesse da anni, basta guardare il getto smenciatissimo e 10 gradi di latitudine piu' in basso e la scomparsa dello Zardoz blu-viola sul polo per brindare.
Io coi miei gusti gia godo per la ricomparsa del tempo atlantico che era andato in soffitta da anni.
Qualcosa E' cambiato.

[mmg]4225[/mmg]

33
Allora riassumiamo. Stamani sono inaspettatamente pessimisti cavallo e Antonio. Cominciate a preoccuparvi perché l'ultima volta che sono stati pessimisti era ieri

 ;D ;D ;D

34
devo esse sincero la pioggia e le temperature rigide, mi fanno tanto inverno, ma ora ammetto che e ci vorrebbe una settimana di sole, e tramontana.
ma mi sà che è una chimera..

Io invece mi sto divertendo assai. Ma mi sa devo essere l'unico  ::)

35
Arriveranno sicuramente tempi migliori ma gli spaghi non son x niente belli

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Mah, vi dirò... io gia a vedere che dopo pausa tutto sommato limitata, il caro Atlantico ripiglia nella terza decade, e sono gia contento.

36
Per domani l'impianto resta quello di ieri: dalle prime ore notturne stanotte fino a buona parte della mattina si attiva in regione il libeccio che parte piano ma si intensificherà velocemente, in questa fase lo stau al solito farà salire i cumulati su appennino e pedemontane del quadrante NW ma non mancheranno precipitazioni più sparse un pò in tutta la regione . Poi, da fine mattina, il transito del sistema frontale freddo molto attivo che attraverserà da NW rapidamente tutta la regione con rovesci e temporali consistenti, le carte del LI con quei valori sono rare a dicembre avanzato. Si tratta di una vera burrasca, tutto il mediterraneo occidentale sarà spazzato da vento forte.
Capitolo neve: previsione già difficile in situazioni poco complesse, per quanto penso io non credo ne vedremo fuori dalle aree appenniniche e preappenniniche e comunque non sotto i 600 m a inizio e fine evento.




 




37
Due parole sulla situazione di venerdi' . Stando alle ultime uscite,in poco piu' di 12 h il tirreno settentrionale perde quasi 20hPa di pressione al suolo per l'azione combinata della saccatura in arrivo rapido spinta da un getto-locomotiva non usuale a latitudini cosi basse con questa intensita' e dell'azione orografica alpina.
La frontogenesi quasi istantanea in mediterraneo portera' precipitazioni forti e venti da bufera in mare .
Le precipitazioni compariranno in prima mattina nel quadrante di NW e attraverseranno con direttrice verso ESE tutta la regione con episodi anche intensi e convettivi ma sparsi e caotici e sparendo verso oriente gia nella prima serata.
L'evoluzione repentina lascia ancora molto margine di incertezza anche se il quadro generale sembra piu' o meno definito. Vediamo domani.






38
Non farà niente,non abbiamo ondat fredde precedenti e tante altre cose....però vi vedo smorti?! Prima avremmo fatto sfracelli anche per la sola possibilità di un fiocco ora invece sembra che se non fa -10 per due mesi e 70 cm di neve tutto faccia schifo...caxxoooo scendete in campo e lottiamo anche per una bella giornata invernale!!!siamo in toscana non in canadaaaaaaa!!!!  :o Alla fine passerà veloce e non ve la sarete manco goduta,pensando già al Natale che sarà caldo e così via vi sfilerà un altro inverno ...vi voglio pronti a fare nowcasting come ai vecchi tempi e godetevi ogni attimo,che messo insieme ad altri potrebbe far saltare fuori un buon inverno senza bisogno di scomodare cose grandi!!!

E per gli appenninici ci potrebbero essere anche gli esami di riparazione venerdi' nel tardo pomeriggio sempre a quote interessanti. Poi dopo si salta….com'era? A febbraio??  ;D

40
io punto a gli splatter come ogni anno,possiedono un loro fascino..  ;D
Aspetta, aspetta.  Basta poco, ad esempio una evoluzione leggermente meno repentina venerdì notte  o un rientro continentalizzato un pò più consistente domani pomeriggio come faceva notare Bat o entrambe le cose e le quotazioni a favore possono salire parecchio sia per le quote neve che per l'estensione territoriale.

41
mai sottovalutare le entrate basso-atlantiche nel periodo di minor soleggiamento  ;)...l'unico ingrediente mancante è un apporto continentale nei bassi strati che, appunto, tenga un pochino "al largo" il libeccio.
Si, apporto continentale che al momento buono è gia al lumicino. Avrebbe fatto parecchio comodo una fetecchia domani pomeriggio  ;D

42
;D  Qualche possibilità c'è davvero,  è molto veloce come evoluzione....  ;)
Abbiamo avuto uno scambio veloce iersera con Batstef al riguardo. Secondo me il repentino incremento dei gradienti orizzontali e verticali e conseguenti venti piuttosto forti a tutte le quote limiteranno parecchio le possibilità. Bat era più fiducioso. Speremm..

43
io ho tanta immaginazione... ;D
Utile sempre, indispensabile nella meteo  ;)

44
a me pare che per giovedi il grosso delle prp sia prima dell'inserimento delle termiche più fredde per la toscana
Si, al momento, dopo varii ritocchi e' visto giovedì notte-mattina l'arrivo di una occlusione fredda seguita da aria molto secca. Viene richiamata aria fredda dalla porta di bora in grado di formare un bel cuscino in Padana proprio mentre vi avvetta vorticita' ma difficilmente riuscira' a passare l'Appennino prima che il grosso dei giochi in regione sia fatto.
Per la neve appenninica al passaggio frontale mattutino (immagini sotto)  forse anche verso gli 800 m ci siamo ma a quote piu' basse di quella fuori delle aree appenniniche penso solo a episodi fortunosi da rovesci nell'aria postfrontale che resta vagamente instabile.






Poi ci sarebbe la nottata giovedi'-venerdi'. Un minimo cuscino di aria fredda e secca si sarebbe a quel punto formato in parte della regione mentre si approssima la successiva avvezione calda . Ci sarebbe bisogno di uno scorrimento molto lineare che quel minimo a 984 hPa non lascia proprio immaginare (sotto).















45
ma lento sai...e fra poco....SI RIALLUNGANOOOOOO  ;D ;D ;D
Meno male. Stavo in pensiero.

46
Chi ha guardato questo film epico, storico sa come finisce e chi poi viene sotterrato  :D
Speriamo... E speriamo che Eastwood non venga sostituito dalla sua controfigura balorda Eastshift.

47
Appuntamento fissato al 25 Dicembre  ;D


;D Fabri e il potere di sintesi! Una vignetta e tutto è riassunto a beneficio dei beati ignoranti come me. Il carrillon è partito e speriamo che Eastwood non moia per primo.

48
alla faccia dello spiaggiamento  :D

.....

e pure sabato :
....


 ;D di questo passo nello 06z metteranno un mesociclone.
 ;D

49
Altra capatina veloce poi non assillo piu':

domani confermata giornata con precipitazioni generalmente modeste e relegate principalmente dall'Arno in giù, a carattere di rovescio o piovasco ,qualche episodio piu' intenso non e' da escludere sull'acipelago. Valgono le carte postate stamani.

Sabato poi, in un contesto in quota ancora debolmente ciclonico (carta sotto) , diminuisce leggermente la pressione al suolo sul tirreno settentrionale per azione orografica alpina legata alla depressione sull'europa in rotazione.
Con azione umida residua sudoccidentale in gran parte della colonna, possibili passaggi di banchi nuvolosi piu' compatti con rovesci sparsi e occasionali un po' su tutta la regione .


50
grande Bucine...e aggiungo che io ancora non ho capito bene che farà martedì  ;)

Beato te. Io non ho capito nemmeno che farà domani.
In teoria dovrebbe venire a spiaggiarsi e stecchire all'uscio quel che resta in quota di una vecchia occlusione con un pò di piovaschi dall'Arno in giù tra mattina e pomeriggio da ovest.
Ma potrebbe esaurirsi prima.





Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 52