BACHECA ANNUNCI

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ponente

Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 88
1
Vedo che già l'avete notato o meglio per alcuni di noi è ciò che si prospettava da tempo, adesso non rimane che attendere un po'.
Mi fa solo dispiacere leggere i mille lamenti nell'altra stanza e i già parziali giudizi all'Inverno attualmente in corso, personalmente la meteo non la vivo così, già la mia personale situazione non è rosea e leggere pure quelle cose mi tira giù ulteriormente.
Ognuno poi è libero assolutamente di scrivere cosa caspita gli pare ma deve anche tener conto del morale degli altri.
Ho analizzato negli anni questa scienza inesatta da amatore, sono nato qui sui forum prima come mero osservatore poi come studioso, via via col tempo l'esperienza si è accumulata.
Fino al 2012 mi ricordo tutto benissimo c'era un euforia diversa sui forum sopratutto qui, si viveva tutto con più magia e familiarità.
Il clima era nettamente diverso sia quello esterno che quello fra di noi.
Negli ultimi anni invece le cose stanno cambiando sempre più e personalmente mi fa solo un grande dispiacere.
Perché sembra stia cambiando la nostra percezione di vedere le cose, di valutare la situazione e stiano aumentando invece le critiche, i lamenti e a volte insulti (non qui).
Sta sparendo tutta l'armonia, la felicità che c'era prima, sembrano piccolezze ma in realtà per chi si sente parte di una famiglia tali cambiamenti possono essere drastici, arrivando a rompere anche legami che prima erano radicati.
• Ho vissuto sempre questa scienza da amatore ma sopratutto da sognatore, d'Inverno mi muove la speranza di vedere la dama dal bianco splendore tornare, d'Estate la voglia di seguire i temporali, inoltre storia a se fanno sia le sciroccate, le ondate di caldo, le tempeste di vento ecc...
Ma ripeto d'Inverno per me la parola d'ordine è sempre stata Magia, un eterno sognatore, colui che spera cambi qualcosa anche se gli altri hanno deposto le armi.
• Tale ottimismo è sbagliato (lo so) riportarlo nelle analisi meteo sopratutto quelle tecniche che richiedono ore ed ore perché tendono a farti un po' uscire dalla realtà delle cose e a volte illudere, cosa che forse prima facevo ma che ultimamente, nell'ultimo hanno è sempre venuta meno.
Analizzando qualsiasi cosa in maniera più oculata, realistica e precisa.
• Ma è sempre la speranza a muovere tutto, a permettermi di andare avanti.
Fine OT mio.
E credetemi per esperienza personale nella vita ci sono cose molto peggiori, ciò che mi piacerebbe veder tornare è il clima che si viveva prima nel forum che tanto abbiamo perso, capisco che la situazione non aiuti però secondo me se cambiamo questo aspetto sarà più bello e divertente seguire tutto e ci sentiremo più uniti, tralasciando e tenendosi per se sopratutto i lamenti, le critiche (vanno bene quelle costruttive) e gli attacchi personali.
Perché nessuno qui ha la sfera di cristallo ma ci muove solo quella piccola, grande passione che ci accumuna e ci fa uscire (me sopratutto) dai problemi della vita reale di ogni giorno.
Grazie a tutti, un caro saluto, adesso torno a fare quello che sempre ho fatto...

In parte condivido, ma forse sei stato un po' drastico...
è solo una questione di numeri secondo me...mi spiego, fino a dieci anni fà si era ancora una sorta di nicchia...dove prima dell'avvento dei social media tutto era più  una novità....una cosa nuova..una materia per pochi...
quando poi si iniziano ad avere grandi numeri è sempre così..per farla breve. chiudo ot

2
Che c hai dei parenti la? ;D

il russo lo spinge giù di là..povero sto vp martoriato..
no ma qualche freccia chiamo e gliela faccio lanciare.. ;D

3
192


passo al parallelo a postare, salvo carte megagalattiche


depressione sull'Indiana    :P :o ;D

pacifico, russo e azzorre...
sono cazzi tuoi

5
Io dico solo che negli ultimi 2-3 giorni gfs ha picchiato duro sul tutto in Spagna e difatti tanti se ne lamentavano e pian piano Reading si è accodato.
Poi se cambieranno ancora sarò felice ma chi nega quello sopra scritto ha volutamente il salame sugli occhi ;)

Altro che gfs è da buttare  ::)

Per me molto meno di 3 giorni, ti confondi con le troppe uscite(runnite  ;D) ..e nel concentrarvi sempre a 240 ore, con evoluzioni che partono prima.  Gfs in 5 giorni non c'ha capito nulla..cambiato tra Grecia, poi Libia, poi Ciad, poi Spagna, Balcani  ecc..
l'europeo è stato più lineare come sempre,...ancora gfs 18 ieri era diverso sù...sei un po' fissato con gfs altrochè salame sugli occhi!  ;D

6
la media ECMWF   :o



non toccatela...

7
Quoto alla grande.
Per forza gli va dietro, 8 run al giorno 8 uscite diverse.

Infatti..tra le 8 uscite un paio che poi sembrano evolvere così le becca...nel medio ora(prima long)  le ha messe tutte, alla fine ha individuato la discesa occidentale, che poi vediamo come evolverà,(ecmwf era lì a farsi un sonno già) essere realisti non significa azzardare previsioni quando di certo non c'è nulla vista la dinamicità in atto, propagazione dall'alto, canadese, posizione vorticità su N atl freddo pellicolare pesante in moto retrogado, modualzione del waves train ..se ci riuscite siete dei maghi

8
Con quello schifo in marocco c'è i rischio che parta una wave azzorriana sopra l italia  ;D

ma che diciii!!???!  di solito in marocco c'è roba buona  :D :D ;)

9
gran carte ..poche seghe.. ;D



e non finisce qui..

10
Per il nord ovest sono belle configurazioni e sarebbe anche giusto rivedere l’inverno nelle sue sedi naturali; certo però che non esulterei mai per queste evoluzioni qui, il grande buio è tale se punta il Mediterraneo centrale e l’Italia, sennò sono cose parziali che difficilmente porterebbero neve su Lazio e Toscana. Io rimango fedele alla setta purista del grande Buio, voglio un minimo da 975 transitare da Genova a Ponza, così sarei contento.

Perfetto..però facciamolo prima transitare tra S.Tropez/Ajaccio  ---> Genova   ;) ;D

11
HAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAH

OLD

E dopo questa vo a da le porpette ai vombatini

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

copri bene...ormai anche se non lo vuoi e fai il buono, arriva il GB   ;D

12
Si levante  :)

anche tu ti pentirai per le blasfemie commentando i 20° fhonati di ieri ...una volta nel periodo del grande buio erano giornate da benedire.. :)

cmq mi sembra normale guardarle da ora in avanti le carte e non da avanti verso noi...o sbaglio?  :D ;D

13
A parte le belinate, ma la neve sulla costa, con accumuli seri, l'hai mai vista dalle tue parti?  ::)

Si si...nel 2009 e 2010 ma poca roba sulla "mia" costa, mentre ne ha fatta di più verso Sanremo ecc..
qui invece resta l'85 sul mare la più importante.. ma sù da me anche se poco distante dal mare un po' tutti gli anni nei 2000 tranne le 3 annate malefiche scorse(escluso 1 marzo) e il 2007  ;) ..

14
30 cm a Nizza, pioggia con 1 grado da Ventimiglia a Savona e poi di nuovo nevone fino a Nervi  ;D

Ok..se mi fà 30 cm a Nizza qui sono un po' più tranquillo allora  ;D

15
è proprio lì il punto.. che entri bene da ovest, al massimo s'aspetta 2 giorni in più, ma intanto dal weekend ..... :)
se non abbiamo un mare nostrum  depresso come potrebbe preciptare... e si può farlo solo se le colate finiscono ed entrano da quel bel corridoio tra Alpi e Pirenei...basta del freddo sterile, a sto punto preferirei la primavera!  :o

17
Dicembre e Gennaio senza neve in Appennino e senza precipitazioni in pianura per me è abbastanza per dare un primo giudizio.
Fino ad esso mi ero limitato a ratificare lo stato delle cose, ora con il prolungarsi dei tempi verso un vero cambiamento non posso non cominciare a fare considerazioni di carattere generale riguardo all'Inverno che stiamo vivendo nella nostra Regione.

ok...in generale mancano 45giorni a fine inverno meteorologico e 66 days astronomico(che reputo mai come quest'anno valevole più che mai..e più..) .......... te ne pentirai ..  ;D ;D

18
Ed è giust'appunto quello che non mi piace..  8) Menomale che c'è GFS che ci illude ma, appunto, ci illude. ???.

e come no??!?  che vuoi una nao++  ?  ;D ;D

19
chapeaux Luca...il bacio è quasi pronto, il punto d'incontro proprio lì  :-*
e il bestione ha voglia di un bacio profondo...gli è presa tanta voglia con la propagazione di Rocco..
lenta.. con finale gustoso...

20
...il problema...è che quando CANADESE avanza...crea superiorità numerica a centrocampo per FNM...
bisogna provvedere...
 o SALE NAM'Me a centrocampo o...bisogna cambiare modulo  :o

ma chi è canadese? nuovo? ..ohh non diamogli idee strane che poi pensano di giocare in 13 o 14 
il canadese che cconosco io è propagato dala risonanza-tanta di Rocco Sborrocco!  :P :

21
Ridiamo un po'...

<<Per i nostri figli, la neve e gli sci saranno entro il 2020 solo un vecchio ricordo nelle cartoline>>, Conferenza Mondiale sul Clima di Kyoto, 11 dicembre 1997





Reit im Winkl - Winklmoosalm
A: 07.08.2018
B: 11.01.2019

 8)

;D ;D ;D ...

22
Dalle ens...aumentano le probabilita' di una prima discesa abbastanza occidentale (forse carcassona?). A seguire puo succedere ancora di tutto, ancora probabile una retrogressione forse con interazione est ovest...ma il target della convergenza e' ancora molto fumoso. Improbabile sia grecia turchia...piu probabile l europa centrale francia.

Carcassona le adoro ...antipasto perfetto, neve sui monti...
step by step

23
Non che il finale sia brutto eh, ci mancherebbe...

esonero esonero...eh si, si sente la vena polemica ma ci sta.. ;D ;D
è inverno normale...sarebbe da buttare?  ::) ;D..pentiti finchè sei in  tempo.. ;D certe dichiarazioni pubbliche vs la stampa sono
deleteree per una buona carriera da allenatore  :D

24
Reading in prospettiva è da “falegnami giovani” interazioni random via via sempre più fredde senza trovarne la fine con probabile chiusura nel momento in cui la W2 andasse ad attivarsi meglio, come piacciono anche a me Stefano :D

random come non ci fosse un domani... ;)  ..e la wave2 così bella solleticata, si fionda per bene..
ottimo Ecmwf come sempre..

25
 ;D

dream california 
..irrecuperabili, troppo forti ..

26
Siete una squadra di mollaccioni

esonero ormai avvenuto Mister, ci demoralizzi troppo ..facevi il gioco di FNM   ..troppo a specchio.. ;D
oh  banda ;D  adesso superstarpt vi farà pentire a tutti di esistere ed essere appassionati di meteorologia estrema ..

27
e questa sarebbe la settimana della piallata... :D  :D

 ;D


TRITA NEVE e GHIACCIOOOO!!
 :o

28
Anak Krakatau (Ex Krakatoa, eruzione 1883)

oggi



prima della forte eruzione di fine Dicembre


29
No va be lo so, ma se la base di partenza è questa la vedo difficile, non mancano 2 settimane ma 5-6 giorni ;)

Ti affidi alle temp al suolo a  6 giorni? annamo bene! dai sù... :P
sei come quelli delle app meteo che guardano le temp e dicono che cambiano sempre senza esserne convinti e ..e le guardano sempre.. ;D

30
Aquistato nella RIDO. Ora vediamo chi ti farà posto ;D

Lui è la nostra arma migliore, assieme a Bortan, la creme del cmt, sono pronti ad entrare, firme depositate in lega!  :D

31
carta canta  ECMWF a 96  ore





..aspetto quelli dell'hp a cuore caldo
vi pentirete amaramente

32
Ops ... le pastiglie ... vado a prenderle e torno ..

Auguri Bortan  :)

distribuiscile bene ..sai a chi darne.. ;D

33
Mah..prima tutto ad est e ora troppo ad ovest con deriva occidentale dovuta alla propagazione stratosferica e moti antizonali prevalenti?? ..stiamo sperando da giorni visionando assiduamente i vari run che possa mollare la tensione zonale sul n atlantico per via di un canadese troppo invadente e ora che sembra lasciar campo finisce tutto a donnine?  ::)  Io penso invece che la propagazione e l'innesco deciso anche sotto i 30 hPa di moti antizonali possa invece venirci utile a sto punto, per le ragioni appena descritte...la nao è prevista neutra o deb negativa, e ad est abbiamo un bel muro gelido con freddo da pescare successivamente nei bassi strati, con Mediterraneo occidentale zona di confluenza. La dinamica tst a suo compimento porterà il bacio tra freddo artico continentale e respiro umido proprio dalla porta più mite europea...nessuno voleva avvicinarsi e fare un passo in più o in meno.. 

34
Un Major Midwinter Water  ;D

ghigo ghigo...miscredente, te ne pentirai, te pollaio e uova fresche ogni mattina .. ;D ;D

35
Mamma mia gem si é mangiato un gol a tu per tu e fnm in contropiede ha purgato, gem fnm

già finita...era scaduto il tempo  :P

36
Fnm non sale, rimane tutto in difesa, dovrebbe giocare alla groenlandese, malefici e scopritevi un po'

catenacciari...non dobbiamo segnare distraete old con una battuta ..o una mirfe  ;D

eheh bello il film tra cartine e pallone...ci manca il gool daii   ;D

37
Ponente ti faccio da secondo in panchina 1.92 x 104kg (assolutamente in panchina;=))

ohh..perfetto..questo mi tranquillizza un po'  ;D ..quelli in panca tutti coesi, facciamo gruppo!!..ho paura che ci scappi l'entrattaccia del gadda  ;D
paul ..sombrero a Old sarebbe l'apoteosi vien giù la curva RIDO .. ;D

38
Fase di studio ma leggero possesso palla del FNM ;)

Te credo...Paul centromedianometodista non ce lo vedo..ha vacillato parecchio nelle ultime uscite, quasi quasi visto che c'è mercato di riparazione chiederei il cambio con effetto albedo, che ha buone caratteristiche per giocare al centro  ;D

39
azz..giocano moderno con le 3 punte che diventano mezze punte  ;D
spregiudicatissimi..

40
l'hp ha spazio per fare le cose giuste,sono carte ad una settimana non lunghissima distanza ma neanche poco  :-X

sembra esserci..hp salda in Groenlandia, velocità zonali ridotte sul comparto atlantico in bassa strato che scendono verso la troposfera, ecco il grafico postato da batstef



Lp inglese .. :)


41
Vero io non nego questo,le colate ci sono state,però devi ammettere che ogni volta dai discorsi nel forum sembrava che dovesse colpirci l'apocalisse ogni volta favorevole a noi,poi puntualmente rimandata,basta andare a leggere indietro,mentre chi per noi vedeva hp era pessimista..

Le colate dell'apocalisse semmai erano previste da metà mese e lo si sapeva da Natale circa...
quoto lampo5, per me l'entusiasmo è il sale della vita, ognuno poi vive a modo suo ci mancherebbe..però mi sembra che tutti sia a inizio dicembre che dopo quando c'era da farlo si siano fatti prendere un  po'..per poi il run seguente tornare peggio di prima.. ;D
le battute, l'ironia, l'entusiamo e lo sconforto fanno parte di chi vive le passioni, con le sue conoscenze e il desiderio di capire e osservare...ma non và bene andare dalle stelle alle stalle ogni giorno.. a  me pare questo più che altro.

42
vortice alle cozze con la sbaroccata del lobo canadese.. ;D
un pullman di sciorella artiche in arrivo  :o

43
Dai scherzo  :D
Considerando la solita tendenza ad est shiftare tutte le irruzioni, meglio partire a 300 ore da un tutto a Madrid piuttosto che da un Atene rulez

eeepperdincirindinaa!!...emhh..  ;)



quoto!

45
mh, non so quanto sia troiaio, secondo me dalle 200 vediamo cose belle
i live con le pasticche di Fabri93 sono sempre da troiaio (o trogolaio alla ghigo   ;D)

46
Di questi passi si arriva a Pasqua che è una meraviglia  ;D

Bono..da fine seconda inizio terza, poi può posticipare, anticipare, dipende da come scende e si leva i canadese
cmq il para copia ..anzi si copiano a vicenda   ::)..e forse il para rincara  :o

47
parallelo tutto in spagna,blocco troppo ad ovest come avevo visto,la mia paura piu' grande è il tutto in spagna,non reggerei sta botta

beh vediamo...valgono zero troppo in là..
per ora l'asse parrebbe migliorato con la w1 che è più addossata verso il pacifico e intrusiva assieme alla w2 come si deve

48
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting toscana mercoledì 9 gennaio 2019
« il: Gennaio 09, 2019, 04:08:57 pm »
ma non è più possibile che quel minimo ora sulla Slovacchia si accartocci appoggiandosi sulle alpi e vada in buca all-in dalle vallate del Rodano..?  no eh..  :-X




49
Snowcover esteso con stagione invernale presente e dominante su tutti gli stati del mondo, esclusi quegli sfigati delle coste europee sud-occidentali




50
spaghi non male...vediamo di migliorarli ancora, terghette fino seconda decade, intanto freddo in attesa(fervida)
x vedere se sarà FNM  oppure RIDO.. (che poi rido meno)


Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 88